|
Aggiungi ai preferiti |
kamo1977
Utente Attivo
Inviato: Mer Set 24, 2008 10:21 pm
|
Dati di scatto:
Diaframma: f/5.0
Marca: NIKON CORPORATION
Fotocamera: NIKON D40
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS3 Windows
Tempo: 2/100
ISO: 800
Focale: 120/1 |
_________________ http://www.flickr.com/photos/kamo30/ |
|
|
mari82
Utente Assiduo
Inviato: Gio Set 25, 2008 12:57 am
|
ciao,
volevo chiederti dei consigli su come scatti ai concerti...perchè sabato vado ad un concerto di amici e volevo fare qualche scatto....abbiamo la stessa macchina quindi magari se mi dai qualche dritta riesco a fare per la prima volta qualcosa di carino come hai fatto tu...visto che di solito mi vengono mosse e scure
tu che obiettivo usi? e come imposti la macchina??????
io ho il 18-55 e il 55-200....quale è meglio in queste circostanze, considerato che essendo amici, sono ad un metro dal palco
Spero in una tua risposta...
notte,
Mari |
_________________ ...da vicino nessuno è normale... |
|
|
kamo1977
Utente Attivo
Inviato: Gio Set 25, 2008 8:52 pm
|
mari82 ha scritto: ciao,
volevo chiederti dei consigli su come scatti ai concerti...perchè sabato vado ad un concerto di amici e volevo fare qualche scatto....abbiamo la stessa macchina quindi magari se mi dai qualche dritta riesco a fare per la prima volta qualcosa di carino come hai fatto tu...visto che di solito mi vengono mosse e scure
tu che obiettivo usi? e come imposti la macchina??????
io ho il 18-55 e il 55-200....quale è meglio in queste circostanze, considerato che essendo amici, sono ad un metro dal palco
Spero in una tua risposta...
notte,
Mari
Dati di scatto:
Diaframma: f/4.5
Marca: NIKON CORPORATION
Fotocamera: NIKON D40
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS3 Windows
Tempo: 2/100
ISO: 800
Focale: 55/1
dunque io ho usato il 55-200 ma se sei troppo vicina non torna bene ,
iso 800 sensibilita luce su automatico
e soprattutto scatto multiplo, ho fatto tipo 600 foto se il cantante si muove parecchio è un pò un problema .Il tempo di apertura del diaframma credo stesse a 20-25 non ricordo bene cerca di sfruttare le luci di scena!
buon divertimento!!! |
|
|
mari82
Utente Assiduo
Inviato: Ven Set 26, 2008 11:14 am
|
grazie mille per la risposta..t chiedo solo delle precisazioni:
ma il tempo tra i dati di scatto (nel tuo caso:2/100) è espresso per come lo intendo io, cioè 2/100 = 1/50 di secondo??? forse no vero? perchè tu mi hai detto che l'hai impostato su 1/20-1/25 quindi non me lo riesco a spiegare...
altra cosa: quando tu dici sensibilità alla luce in automatico intendi il bilanciamento del bianco, o no? perchè la sensibilità degli ISO hai scritto che era di 800 iso...
altre cosette (che rompip....e che sono ):
ma se scatto con esposizione -3.0 e poi in pp la compenso, il risultato c'è o non viene niente fuori??? e invece per quanto riguardo il matrix/spot/media ponderata centrale che mi dici??? non ho mai capito bene le reali differenze...
forse nei casi in cui c'è meno luce meglio spot??? ma potrei anche dir cavolate....
e per ultimo immagino diaframma apertissimo? se no altro che mosso...
cmq t ringrazio ancora per la risposta e spero risponderai anche ora  |
|
|
kamo1977
Utente Attivo
Inviato: Ven Set 26, 2008 5:38 pm
|
mari82 ha scritto: grazie mille per la risposta..t chiedo solo delle precisazioni:
ma il tempo tra i dati di scatto (nel tuo caso:2/100) è espresso per come lo intendo io, cioè 2/100 = 1/50 di secondo??? forse no vero? perchè tu mi hai detto che l'hai impostato su 1/20-1/25 quindi non me lo riesco a spiegare...
altra cosa: quando tu dici sensibilità alla luce in automatico intendi il bilanciamento del bianco, o no? perchè la sensibilità degli ISO hai scritto che era di 800 iso...
altre cosette (che rompip....e che sono  ):
ma se scatto con esposizione -3.0 e poi in pp la compenso, il risultato c'è o non viene niente fuori??? e invece per quanto riguardo il matrix/spot/media ponderata centrale che mi dici??? non ho mai capito bene le reali differenze...
forse nei casi in cui c'è meno luce meglio spot??? ma potrei anche dir cavolate....
e per ultimo immagino diaframma apertissimo? se no altro che mosso...
cmq t ringrazio ancora per la risposta e spero risponderai anche ora 
scusa hai ragione il (bilanciamento del bianco su automatico)
iso 800 devi cercare di far entrare piu luce possibile quindi occhio al mosso
tempo di apertura a 20-25  |
|
|
mari82
Utente Assiduo
Inviato: Ven Set 26, 2008 7:35 pm
|
grazie grazie grazie ah...ma spot o matrix???? |
|
|
kamo1977
Utente Attivo
Inviato: Ven Set 26, 2008 10:06 pm
|
|
|
kamo1977
Utente Attivo
Inviato: Ven Set 26, 2008 10:11 pm
|
mari82 ha scritto: grazie grazie grazie  ah...ma spot o matrix????
Dati di scatto:
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS3 Windows |
|
|
|
|