Forum ~ Photoarticles ~ Candidature PhotoArticles - Ottobre |
Aggiungi ai preferiti |
AndreA
Moderatore
Inviato: Sab Set 27, 2008 2:18 pm
|
Bando di partecipazione al quarto numero di PhotoArticles
In questo numero, a differenza dei numeri precedenti, si vuole introdurre un "nuovo elemento" in grado di stimolare ulteriormente la creatività di ciascun partecipante. Oltre ai 5 tradizionali servizi "liberi" di PhotoArticles vorremmo riproporre un PhotoContest inspirato ad "tema specifico" a cui ogni partecipante dovrà attenersi fornendo una propria interpretazione dello stesso.
Il tema di questo mese è: Autunno
Le candidature a PhotoArticles e PhotoContest dovranno essere inserite come risposta a questo post entro e non oltre il 19 ottobre.
Ogni candidatura a PhotoArticles dovrà contenere al massimo 3 foto (da inserirsi all'interno del medesimo post) e un breve testo di accompagnamento del servizio. Ogni candidatura al PhotoContest dovrà contenere un'unica fotografia o illustrazione (realizzata mediante software di editing grafico) rappresentante il tema dell'Autunno.
E' consentito partecipare ad entrambe le iniziative. La partecipazione ad una delle due non esclude infatti l'altra.
Al termine del periodo di invio candidature, lo staff contatterà, attraverso messaggio privato, gli autori dei 5 servizi ritenuti più idonei ad essere inseriti nel numero di ottobre e sceglierà in totale autonomia i tre lavori ritenuti più rappresentativi del PhotoContest in corso.
Agli autori dei 5 servizi scelti verrà chiesto di spedire all'indirizzo che indicheremo nel messaggio almeno 10 foto (jpeg media risoluzione 1 mb l'una) relative al servizio in oggetto, un testo di accompagmamento (2500 battute max) e una loro breve descrizione evidenziando come si è realizzato il servizio (attrezzatura) e come ci si è avvicinati al mondo della fotografia.
Lo staff renderà disponibile entro due settimane dalla chiusura del periodo di invio delle candidature il pdf del Magazine per il download gratuito da parte di tutti gli iscritti al forum.
Buon lavoro a tutti!
Lo Staff
_________
Note
* La scelta dei servizi sarà effettuata in maniera totalmente imparziale dallo staff del forum e avrà natura insindacabile.
** I diritti d'autore delle fotografie restano di totale proprietà del fotografo.
E' consentito allo staff del forum di utilizzare le immagini inserite in Photo Articles per le sole finalità di pubblicizzazione del servizio stesso.
*** Anche allo staff è data la possibilità di partecipare a PhotoArticles e al PhotoContest secondo le stesse modalità previste per tutti gli iscritti.
In caso di scelta del servizio di uno dei candidati, crescerà il numero di servizi previsti per quel numero mensile di Photo Articles, salendo da 5 a 6 servizi complessivi.
 |
_________________ LE MIE FOTO su Flickr
Milano EXPO 2015 Hosting City |
|
|
Alessandro Battista
Moderatore
Inviato: Sab Set 27, 2008 9:37 pm
|
|
|
pinobeato
Utente Attivo
Inviato: Dom Set 28, 2008 7:05 pm
|
comincio io, sperando che possa interessare
vorrei presentare delle foto su mani nei mestieri artigianali
vi inserisco le tre foto
fatemi sapere  |
_________________ "la fotografia rende ogni attimo indimenticabile" (H. Newton) |
|
|
Alessandro Battista
Moderatore
Inviato: Lun Set 29, 2008 8:10 am
|
|
|
pinobeato
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 29, 2008 12:04 pm
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Lun Set 29, 2008 6:33 pm
|
UP!
Durante il periodo estivo molti di noi hanno dimenticato questa bella iniziativa; riporto a galla questa discussione per restituire visibilità e ricordare a tutti gli amici che è possibile inviare le proprie candidature per il prossimo numero.
Ciao
Flavio |
pinobeato
Utente Attivo
Inviato: Lun Set 29, 2008 8:38 pm
|
ho atteso tanto per partecipare a questa bella iniziativa, quasi credevo che non la faceste più
 |
_________________ "la fotografia rende ogni attimo indimenticabile" (H. Newton) |
|
|
AndreA
Moderatore
Inviato: Mar Set 30, 2008 8:54 am
|
|
|
Nataly
Utente Assiduo
Inviato: Gio Ott 02, 2008 2:33 pm
|
|
|
Alessandro Battista
Moderatore
Inviato: Ven Ott 03, 2008 6:26 pm
|
Forza ragazzi, le adesioni finora per il Photoarticles sono veramente scarse.
Vedere le proprie foto impaginate e raccolte in questa bella rivista on line vi assicuo che è una bellissima esperienza!
Va bene....giacchè siete timidi ci provo anch'io!!! .....altrimenti poi siete capaci di dire che predico bene e razzolo male!!!!
---------------------------------------------------------------------------------
La riesumazione della salma di Padre Pio
Il 24 Aprile 2008 l’arcivescovo Mons. D’Ambrosio e i frati del santuario, dopo una meditata e tenace pressione nei confronti delle autorità competenti hanno finalmente ottenuto l’autorizzazione alla riesumazione della salma del Santo e alla relativa ricognizione. Da tutto il mondo arrivao pellegrini per visiare le spoglie del santo.
Ho provato con i miei scatti a raccontare quell'esperenza nel modo più distaccato possibile.
Ale. |
_________________ La mia personale sul sito U.I.F.
My Fotoblog |
|
|
yanez
Utente Attivo
Inviato: Ven Ott 03, 2008 8:38 pm
|
Vorrei propormi per la candidatura al tema libero, provando a descrivere tramite testo le infinite emozioni che si provano nell'approcciarsi alla montagna e lasciare alle immagini la bellezza dei luoghi.
Ciao a tutti
Stefano
Dati di scatto:
Diaframma: f/2.8
: 8
Marca: NIKON
Fotocamera: E8700
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS3 Windows
Tempo: 5/300
Focale: 89/10
Dati di scatto:
Diaframma: f/8.0
Marca: Canon
Fotocamera: Canon EOS 350D DIGITAL
Tempo: 1/400
ISO: 100
Focale: 18/1
Dati di scatto:
Fotocamera: Canon EOS 350D DIGITAL
Tempo: 1/400
ISO: 100
Focale: 18/1 |
|
|
|
AndreA
Moderatore
Inviato: Ven Ott 03, 2008 8:43 pm
|
Gran bei lavori Stefano e Ale! davvero molto interessanti!
Avanti ragazzi, c'è ancora spazio e soprattutto non dimenticate anche il photocontest del mese!!!
L'ultima modifica di AndreA il Ven Ott 03, 2008 9:43 pm, modificato 1 volta _________________ LE MIE FOTO su Flickr
|
|
Urania
Moderatore
Inviato: Ven Ott 03, 2008 9:04 pm
|
|
|
Fabio Pianigiani
Moderatore
Inviato: Ven Ott 03, 2008 9:24 pm
|
|
|
AndreA
Moderatore
Inviato: Ven Ott 03, 2008 9:31 pm
|
|
|
homeless in rome
Nuovo Utente
Inviato: Sab Ott 04, 2008 12:15 pm
|
Mi farebbe piacere proporvi le foto della "mia prima Afreeca" per il tema libero. Sono convinta di non avere molto d'aggiungere a quanto sicuramente avrete già letto, già visto, già sentito sull'Africa, ma spero che l'emozioni che ho assorbito attrevarso il mio Obbiettivo vi possano arrivare piacevolmente e far vivere un pò di quella gioia e stupore che ho vissuto in questo viaggio.
Dati di scatto:
Diaframma: f/6.3
Fotocamera: Canon EOS 30D
Tempo: 1/500
ISO: 125
Focale: 44/1
Dati di scatto:
Tempo: 1/160
ISO: 320
Focale: 85/1
Dati di scatto:
Diaframma: f/2.8
Tempo: 1/2500
ISO: 160
Focale: 50/1 |
_________________ my flickr: http://www.flickr.com/photos/spinajessica/ |
|
|
SAW
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 04, 2008 9:47 pm
|
La mia foto per PhotoContest *Autunno*
 |
_________________ Ci sono due mondi: il mondo che possiamo misurare con linee e regole, e il mondo che sentiamo con i nostri cuori e la nostra immaginazione. |
|
|
Housex
Utente Assiduo
Inviato: Dom Ott 05, 2008 8:55 am
|
La mia foto per PhotoContest *Autunno*
Dati di scatto:
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS3 Windows |
|
|
|
AndreA
Moderatore
Inviato: Mar Ott 07, 2008 8:22 am
|
|
|
Housex
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 08, 2008 7:12 pm
|
Mi piacerebbe vedere più foto in questa iniziativa, ma dove sono ?????
Buona luce a tutti
Daniele |
|
|
|
SAW
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 08, 2008 8:14 pm
|
Pure a mè piacerebbe vedere più partecipazione....
Sarà il tema.. difficile trovare l'ispirazione in questo periodo!!  |
_________________ Ci sono due mondi: il mondo che possiamo misurare con linee e regole, e il mondo che sentiamo con i nostri cuori e la nostra immaginazione. |
|
|
SAW
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 08, 2008 8:19 pm
|
| ma a proposito di Contest! Andrea spiegaci un pò come funziona poi! Ci sarà un vincitore come nelle edizioni passate oppure è solo per spirito di partecipazione??? |
|
|
AndreA
Moderatore
Inviato: Mer Ott 08, 2008 8:25 pm
|
sinceramente speravo pure io in una maggiore partecipazione, sia a photoarticles, sia al contest.... sinceramente mi cadono un pò le braccia, il tema è alla portata di tutti questa volta, la voglia a partecipare sembra invece latitate.
discorso simile per quanto riguarda photoarticles... probabilmente abbiamo bisogno di maggiore pubblicità visto l'interesse generale.
Cmq, visto le poche immagine sino ad ora postate, più che di vincitore penso che dovremmo parlare di vincitori. Tutte le immagini verranno quindi inserite su photoarticles a corredo di un testo generico sui colori/sensazioni dell'autunno.
Nel caso in cui la partecipazione crescesse, lo staff si ritirerà nelle proprie stanze per deliberare il vincitore, il secondo e terzo posto. Il premio? tutto il ns apprezzamento e l'inserimento sul numero corrente di photoarticles. |
|
|
SAW
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 08, 2008 8:31 pm
|
per invogliare la partecipazione al contest si potrebbe chiedere a Nicola di creare uno spazio in Homepage per ospitare la foto vincitrice di turno ( una buona pubblicità in pratica) che verrà sostituita solo dall'altra del contest successivo!
Il photoarticles è molto più impegnativo e non alla portata di tutti secondo mè!! C'è da realizzare un progetto con 10 scatti a tema e poi tutta la descrizione......per questo secondo mè ha pochi partecipanti!
se calcoli che non hanno nemmeno voglia di fare una foto autunnale!  |
|
|
AndreA
Moderatore
Inviato: Mer Ott 08, 2008 8:36 pm
|
stavamo valutando anche questo, ma in primis nicola non rientra sino alla fine del mese e in secundis prima di intervenire in maniera strutturale sul sito vorremmo avere la certezza di una maggiore partecipazione.
Quindi.... facciamo tutti del sano passaparola, chiamiamo nuovi utenti o stimoliamoci a vicenda per postare i nostri contributi! |
|
|
yanez
Utente Attivo
Inviato: Mer Ott 08, 2008 10:40 pm
|
Inserisco un mio commento anche se io faccio parte della vostra "famiglia" diciamo da poco...
secondo me photoarticles con il contest non devono essere messi assieme ma devono avere strade separate e devono avere anche date diverse in modo tale che tutti abbiano la possibilità di prepararsi per entrambi le cose.
Penso che entrambi comunque nn siano cosi' semplici, uno perchè devi preparare l'articolo con relative foto e a tema e l'altro non basta comunque buttare li una foto tanto per farlo ma bisogna pure imparare a ricercare con cura lo scatto e prepararlo con cura prima di postarlo.
Stefano |
|
|
|
SAW
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 08, 2008 11:19 pm
|
Si yanez..è stato messo insieme al photoarticles per dargli maggiore visibilità...in quanto era a parte prima, ma ha riscosso ancor meno successo
Ma non demordiamo suvvia....c'è ancora tempo! |
L'ultima modifica di SAW il Gio Ott 09, 2008 5:47 pm, modificato 1 volta _________________ Ci sono due mondi: il mondo che possiamo misurare con linee e regole, e il mondo che sentiamo con i nostri cuori e la nostra immaginazione. |
|
|
AndreA
Moderatore
Inviato: Gio Ott 09, 2008 11:23 am
|
riporto qui di seguito il contributo di SCUGNIZZO che per errore ha postato la sua candidatura nella sezione reportage
Dire Bagnoli, purtroppo, nell'ultimo secolo è stato come dire Italsider, e cioè industria, inquinamento, scempio di un territorio bellissimo, ma, d'altra parte, anche possibilità di lavoro. Dire Bagnoli, oggi, vuole invece dire smantellamento, riqualificazione, sviluppo, ma soprattutto una grande scommessa per il futuro, non solo del quartiere, bensì di tutta la città.
Bagnoli, nell'estremo occidente della città, ai piedi della collina di Posillipo e sul bel mare del golfo di Pozzuoli, era stata destinata allo sviluppo industriale da una legge del 1904; nel 1906 vi venne impiantata l'ILVA-Italsider, che divenne presto uno dei più importanti poli siderurgici d'Italia. Negli anni '30 si aggiunsero poi altre imprese, quali l'Eternit e la Montecatini. Negli anni '70 inizia la crisi del settore, e ciò porta a contrazioni continue, fino alla chiusura completa degli altoforni e di tutta l'attività industriale nel corso degli anni '90.
 |
|
|
AndreA
Moderatore
Inviato: Gio Ott 09, 2008 11:28 am
|
SAW ha scritto:
Nel frattempo io posto un'altra foto fatta per il contest durante la mia prolifica uscita....
Ovviamente non parteciperà al concorso in quanto ho già postato quella sopra....ma visto che l'ho fatta per lo stesso scopo la posto qui...
Se non è possibile prego i moderatori di provvedere allo spostamento....
La partecipazione è ammessa con una sola foto... visto che è il primo mese dle contest, ti lascio la facoltà di scegliere quale delle due vuoi candidare... |
|
|
daniel_1991
Utente Assiduo
Inviato: Gio Ott 09, 2008 12:08 pm
|
La mia foto per PhotoContest -autunno-
Dati di scatto: |
_________________ "Fotografare è trattenere il respiro per captare la realtà che fugge: una gioia fisica e intellettuale" H.C-B. |
|
|
|
|