Forum ~ CHIACCHIERE ~ LIVELY...by Google (chat room) |
Aggiungi ai preferiti |
SAW
Utente Assiduo
Inviato: Dom Set 28, 2008 9:09 pm
|
Nella vostra vita (reale) avrete sicuramente provato o sentito parlare di Second Life, ma come, no ?
Bene, Second Life è un mondo virtuale creato, abitato e popolato dagli stessi utenti.
In pratica si tratta di una mega chat 3D nella quale vengono condivise foto, esperienze, addirittura si possono effettuare dei viaggi virtuali, quasi come un The Sims online composto da utenti reali.
La “big-G” ovvero Google ha pensato bene di lanciare il suo mondo surreale, il progetto si chiama Lively, che praticamente consiste nella stessa ed identica cosa del suo predecessore.
A differenza che però Second Life non è completamente gratuito, mentre Lively è assolutamente free, almeno al momento, ma in ogni caso conoscendo le politiche di google il programma resterà assolutamente gratuito.
Per utilizzare Lively, dovrete scaricare l’installer che in realtà è nientealtro che uno strumento che copierà ed installerà le apposite plugin per il vostro browser in maniera tale da poter supportare la chat, e possedere ovviamente un account su Google.
Resta molto affascinante però il fatto che si ha la sensazione di vivere qualcosa di molto più di una semplice chat, puoi spostarti proprio come se fossi lì, dentro la stanza, sederti con chi ti piace ed avviare delle conversazioni.
Bhè ecco Ragazzi!! io ho creato una Chat room dedicata a noi appassionati di fotografia dove potersi incontrare e chiacchierare visto la mancanza di una Chat all'interno del forum!
Che aspettate..scaricatevi il plug-in di Google, registratevi e create il vostro personaggio virtuale (si può personalizzare davvero tutto) e venite tutti nella room dedicata ( ITALIAN ROOM PHOTO E MIX).
Dimenticavo....ognuno può crearsi la propria stanza,arredarla come più gli piace, inserire video nei televisori,foto nei quadri...inserire link di collegamento ai propri siti....così che i visitatori possano da lì accedere se vorranno anche al vostro sito (ottima pubblicità per farsi conoscere)....
Ovviamente nella mia stanza ho varie postazioni internet che catapultano i visitatori su "Noi Fotografi"....
Che aspettate venite a fare un giro...non costa niente...
Vi posto il Link...
http://www.lively.com/html/landing.html ( per scaricare il plug-in) |
L'ultima modifica di SAW il Lun Ott 06, 2008 8:05 pm, modificato 1 volta _________________ Ci sono due mondi: il mondo che possiamo misurare con linee e regole, e il mondo che sentiamo con i nostri cuori e la nostra immaginazione. |
|
|
Emiliano Scalia
Utente Assiduo
Inviato: Dom Set 28, 2008 10:07 pm
|
MI sarebbe piaciuto venirti a trovare, Saw, ma Lively non gira sotto Mac....  |
_________________ "Le donne non mi piacciono. Ma se fossi una donna vorrei essere Diane Arbus" E.S. |
|
|
SAW
Utente Assiduo
Inviato: Dom Set 28, 2008 10:12 pm
|
Si infatti per ora è solo per ambiente Winzozz
e funge solo con IE o Firefox  |
_________________ Ci sono due mondi: il mondo che possiamo misurare con linee e regole, e il mondo che sentiamo con i nostri cuori e la nostra immaginazione. |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Dom Set 28, 2008 10:30 pm
|
Ho appena letto e sono in fase di disconnessione perchè da due giorni mi alzo prestissimissimo!
Domani sera, salvo impegni diversi, proverò questa cosa; per adesso ti ringrazio per la segnalazione.
'notte
Flavio |
AndreA
Moderatore
Inviato: Lun Set 29, 2008 8:11 am
|
|
|
SAW
Utente Assiduo
Inviato: Mar Set 30, 2008 12:02 pm
|
Scusate Dimenticavo: La room è accessibile 24h su 24h....non c'è bisogno che io sia loggato! E' uno spazio di tutti e per tutti.....una cosa alternativa a Msn  |
_________________ Ci sono due mondi: il mondo che possiamo misurare con linee e regole, e il mondo che sentiamo con i nostri cuori e la nostra immaginazione. |
|
|
ciccio68
Nuovo Utente
Inviato: Dom Ott 05, 2008 11:37 pm
|
|
|
|
|