|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Maurizio Orecchia
Nuovo Utente
Inviato: Lun Ott 27, 2008 5:50 pm
 |
Dati di scatto: |
_________________ Una foto nasce dentro di te e si concretizza al momento dello scatto , tutto quello che viene dopo e' un'altra cosa. |
|
|
|
|
matteo
Moderatore
Inviato: Lun Ott 27, 2008 5:58 pm
 |
la foto non mi dispiace, una sola domanda: ma il ragazzo è talgiato da un'altra foto e poi incollato?
Attorno alle mani,alla testa e al busot si vedono, abbastanza marcatamente, delle parti bianche, come se si trattasse di un fotomontaggio.
Dciamo che il tutto appare un pò poco naturale |
L'ultima modifica di matteo il Lun Ott 27, 2008 5:59 pm, modificato 1 volta _________________
A quanto pare, la retina funziona come una minuscola mezza luna di materia
celebrale migrata verso la periferia per consentire un accesso più diretto al mondo [cit.] |
|
|
|
|
isabellapett
Utente Assiduo
Inviato: Lun Ott 27, 2008 5:58 pm
 |
non capisco se il cieloè così originalmente o l'hai fatto te.. mi da i brividi...  |
|
|
|
|
|
Maurizio Orecchia
Nuovo Utente
Inviato: Lun Ott 27, 2008 6:12 pm
 |
matteo ha scritto: la foto non mi dispiace, una sola domanda: ma il ragazzo è talgiato da un'altra foto e poi incollato?
Attorno alle mani,alla testa e al busot si vedono, abbastanza marcatamente, delle parti bianche, come se si trattasse di un fotomontaggio.
Dciamo che il tutto appare un pò poco naturale
Assolutamente no , la foto e' naturalissima in tutto e per tutto.
Non amo anzi detesto quel tipo di lavori , per me non hanno senso
Il ragazzo era li' che giocava insieme ad un altro non inquadrato.
La nitidezza e' tutta della lente ( 80 200 f 2.8 nikon )
Ho dato un po' di contrasto
grazie  |
_________________ Una foto nasce dentro di te e si concretizza al momento dello scatto , tutto quello che viene dopo e' un'altra cosa. |
|
|
|
|
matteo
Moderatore
Inviato: Lun Ott 27, 2008 6:14 pm
 |
Allora forse o è un problema del mio schermo o della compressione.
A schermo tu vedi quegli aloni bianchi oppure no attorno al ragazzo?
Tanto per capire se sia l'una o l'altr aipotesi la più plausibile.
Ciao. |
|
|
|
Maurizio Orecchia
Nuovo Utente
Inviato: Lun Ott 27, 2008 6:22 pm
 |
Si , in maniera lieve , ma li vedo anch'io.
Ho zoomato sull'originale (jpeg ) e li vedo bene.
Ma non so spiegarmi il perche'.
La foto e' stata fatta ad agosto , ed ora non ricordo se forse ho dato una eccessiva maschera di contrasto , anche se ad essere sinceri , e' strano perche' solitamente se la do la do leggera.
Non so darmi altra spiegazione , anche perche' la maschera di contrasto eccessiva si noterebbe anche sul resto della foto.
Boh !!!!!!!!!  |
|
|
|
|
Attilio
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ott 28, 2008 7:28 am
 |
beh complimenti!
una foto molto bella  |
_________________ come in alto, così in basso |
|
|
|
|
gemini83
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 29, 2008 5:48 pm
 |
la foto mi piace e anche la situazione chè c'erà in quel momento, pero riguardo al prblema che tu ha gia posto in precedenza Matteo è credo che hai lavorato molto sul conttrasf facendo risaltare molti i contorni e soprattutto si nota molto sulla superficie del mare vicino alla riva, e ce anche un po di rumore in foto...
ciao  |
_________________ Non sono un fotografo professionista, ma un novellino ce ha sempre voglia di imparare........ |
|
|
|
|