|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Danilo Palomba
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ott 28, 2008 10:06 pm
 |
|
|
|
|
Cristian Doria
Collaboratore
Inviato: Mar Ott 28, 2008 10:19 pm
 |
Molto bella Daxo, mi piace anche lo sfocato aggiunto, a mio avviso fatto bene e non esagerato. Devo dire che la piccolina ha un'aria "sfatta" e terribbile da vera bulletta .
bello scatto
Ciao |
_________________ "Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come?', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perche?' "
Man Ray
 |
|
|
|
|
Danilo Palomba
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ott 28, 2008 10:31 pm
 |
|
|
|
|
Fabio Pianigiani
Moderatore
Inviato: Mer Ott 29, 2008 9:14 am
 |
Bella composizione.
Lo spazio a dx "tira dentro" i personaggi.
Lo sfuocato l'avrei evitato in questo caso. |
_________________ fabiopianigiani.net |
|
|
|
|
Danilo Palomba
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 29, 2008 3:32 pm
 |
Grazie dei commenti, Fabio in effetti lo sfocato non era neanche voluto, ho provato un plugin di nome melanchinicon o simile, e alla fine l'ho lasciato così.
Ciao a tutti. A proposito Fabio, domani mi prendo un sigma 70-300 af 72mm, molto economico, infatti è f4-f5.6, che ne dici? per cominciare può andare? ho visto che su quella gamma di prezzo c'è o quello, o il nikkor, che tra l'altro costa anche meno. Entrambi non stabilizzati e per una d60.
Ciao e grazie |
_________________ ... scattando s'impara ...
www.palombafoto.it
http://it.fotolia.com/p/200765954?order=creation
http://www.flickr.com/photos/palombafoto/ |
|
|
|
|
Fabio Pianigiani
Moderatore
Inviato: Mer Ott 29, 2008 3:39 pm
 |
Cosa ne penso?
Penso che è meglio un obiettivo economico che nessun obiettivo ...
Si fotografa con quello che si ha e che ci si può permettere.
Del Nikon conosco gente "di manico" che ci tira fuori cose buone e credo che il Sigma faccia altrettanto.
Studia un po' i diaframmi "papabili" e cerca di non spingerti mai ai due limiti della focale.
Controlla bene la compatibilità delle suddette ottiche con la D60.
Citazione: Obiettivi compatibili
•NIKKOR AF-S e AF-I: supporta tutte le funzioni
• Gli obiettivi NIKKOR AF di tipo G o D non sono dotati di motore per l'autofocus: sono supportate tutte le funzioni tranne l'autofocus.
• Gli obiettivi NIKKOR AF non di tipo G o D non sono dotati di motore per l'autofocus: sono supportate tutte le funzioni eccetto la Misurazione Color Matrix 3D II e l'autofocus.
•IX-NIKKOR e AF-NIKKOR per F3AF: non supportati.
• Tipo D PC NIKKOR: supporta tutte le funzioni eccetto alcuni modi di ripresa.
• AI-P NIKKOR: supporta tutte le funzioni eccetto la misurazione Color Matrix 3D II
• Non-CPU: autofocus non supportato. Possono essere utilizzati in modo M, ma l'esposimetro non funziona.
• Obiettivi con apertura massima di f/5.6 o superiore: è possibile l'utilizzo del telemetro elettronico.
Link |
_________________ fabiopianigiani.net |
|
|
|
|
Danilo Palomba
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 29, 2008 3:56 pm
 |
|
|