|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
tide
Utente Assiduo
Inviato: Lun Dic 01, 2008 8:04 am
 |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Gio Dic 04, 2008 8:08 pm
 |
Appartengo alla categoria di quelli che non l'avevano vista. E poi perchè dire che fa schifo? Non fa schifo questa, così come non lo fa (quasi) nessuna foto. Il bello ed il brutto sono sempre questione di gusti, di cultura, di dizionario con il quale si esprime l'autore e di dizionario con il quale prova ad interpretarla l'osservatore.
Questa foto non fa schifo, almeno per me. Anzi, vi trovo una mamma che pare una bella donna, una giovane figliuola che così di profilo mette male giudicare. Insieme a formare un quadretto che pare colto al volo dal fotografo, senza curarsi di avere tutto fermo o tutto a fuoco, preoccupato solo di catturare l'attimo.
Un attimo misterioso, che potrebbe esserere qualunque cosa della vita di queste due donne: una mamma che mostra qualcosa su una rivista, che spiega un esercizio di matematica, che mostra vecchie foto incollate su un quaderno.
E' un insieme difficile da capire e forse per questo i 30 osservatori non si sono soffermati. Qualcuno perchè non è piaciuta, altri perchè non l'hanno capita, altri ancora perchè semplicemente non sapevano cosa dire o perchè proprio se l'erano persa.
Dimenticavo... anche se non ho capito esattamente cosa facessero le due protagoniste, apprezzo la grande spontaneità che si respira in questa foto; spesso è proprio quel sapore di 'troppo finto' che fa venire a noia foto in se bellissime.
A presto
Flavio |
|
|
tide
Utente Assiduo
Inviato: Gio Dic 04, 2008 8:34 pm
 |
Eh però così non vale!!
A saltare da un 3d all'altro si perde il filo....
Paradossalmente forse, a me che l'ho fatta questa foto non piace.
Sorvoliamo sulle ragioni, dici giustamente che è una questione soggettiva...
Ma, riallacciandomi all'altro post, questo non significa che non la consideri "una foto da far vedere".
Per quelle che sono le ragioni che spingono me a fotografare e pubblicare, in questo come in altri luoghi, l'importante è che sia stata vista...
L'immaginario e l'inconscio di ognuno faranno poi il resto del lavoro...
Però, a questo punto, tutto ciò andrebbe incollato in coda all'altra discussione, altrimenti ci pigliano per matti!!  |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Gio Dic 04, 2008 9:06 pm
 |
Hai ragione Roberto,
è stata una mia mancanza; provo a rimediare linkando qui il messaggio e la discussione da cui ha avuto origine il mio ragionamento. Così chi dovesse leggere il mio delirante commento potrebbe andare a leggersi come è nato (e magari intervenire pure di là).
E adesso... sotto con i commenti
Buona serata,
Flavio |
|
|
Francesca Benvenuti
Utente Assiduo
Inviato: Mar Feb 17, 2009 8:04 pm
 |
Neppure io l'avevo vista e penso che se volevi raccontare qualcosa d'importante ci sei pienamente riuscita.
Complimenti!
Fra |
|
|
|