|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Nataly
Utente Assiduo
Inviato: Lun Feb 09, 2009 2:35 pm
 |
Ciao a tutti!
Ho trovato oggi a casa questo piccolo ragno, molto carino:-)) Però era mooolto piccolo, puo essere "neonato"
Make: NIKON CORPORATION
Model: NIKON D80
Shutter Speed: 8/1000 second
F Number: F/8.0
Focal Length: 60 mm
ISO Speed: 100 |
|
|
|
|
|
beduino87
Utente Assiduo
Inviato: Lun Feb 09, 2009 2:46 pm
 |
mio dio  |
_________________ "...perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile..."
Fujifilm Finepix 6500fd
focale 10.7x 28-300mm |
|
|
|
|
Nataly
Utente Assiduo
Inviato: Lun Feb 09, 2009 2:56 pm
 |
beduino87 ha scritto: mio dio 
Non lo so se è pericoloso... |
|
|
|
|
|
jack_sparrow
Utente Assiduo
Inviato: Lun Feb 09, 2009 3:58 pm
 |
bello questo scatto pero' avrei preferito una focale leggermente piu' aperta perchè secondo me il corpo piu' delineato avrebbe dato un tocco in piu' a questa stupenda bestiola.
per la cronaca:araneus diadematus,detto anche il ragno crociato per via della croce bianca che ha sul dorso.
trascorre il proprio tempo al centro di una struttura di seta orbicolare, la quale oltre a rappresentare la "dimora" del ragno costituisce un vero e proprio campo di battaglia nel caso in cui una qualsiasi preda di opportune dimensioni ne rimanesse impigliata
se disturbato il più delle volte tende a darsi alla fuga piùttosto che reagire in modo aggressivo, ma nell' eventualità in cui dovesse verificarsi il morso, (eccetto casi di ipersinsibilità) in soggetti sani le conseguenze sarebbero davvero minime,essendo le tossine del veleno poco attive e la quantità massima inoculabile estreamamente ridotta.... |
_________________ I giorni in cui dimentico sono finiti, stanno per cominciare i giorni in cui ricordo..
NIKON D700
NIKON 24-70/2.8 AF-S G ED
NIKKOR 70-300mm VR
NIKKOR 300mm 4.5 AI |
|
|
|
|
beduino87
Utente Assiduo
Inviato: Lun Feb 09, 2009 4:23 pm
 |
jack_sparrow ha scritto: bello questo scatto pero' avrei preferito una focale leggermente piu' aperta perchè secondo me il corpo piu' delineato avrebbe dato un tocco in piu' a questa stupenda bestiola.
per la cronaca:araneus diadematus,detto anche il ragno crociato per via della croce bianca che ha sul dorso.
trascorre il proprio tempo al centro di una struttura di seta orbicolare, la quale oltre a rappresentare la "dimora" del ragno costituisce un vero e proprio campo di battaglia nel caso in cui una qualsiasi preda di opportune dimensioni ne rimanesse impigliata
se disturbato il più delle volte tende a darsi alla fuga piùttosto che reagire in modo aggressivo, ma nell' eventualità in cui dovesse verificarsi il morso, (eccetto casi di ipersinsibilità) in soggetti sani le conseguenze sarebbero davvero minime,essendo le tossine del veleno poco attive e la quantità massima inoculabile estreamamente ridotta....
e ti sei messo pure a fare una ricerca ? per poter dire che animale fosse?
vabbe... |
_________________ "...perchè una realtà non ci fu data e non c'è; ma dobbiamo farcela noi, se vogliamo essere; e non sarà mai una per sempre, ma di continuo e infinitamente mutabile..."
Fujifilm Finepix 6500fd
focale 10.7x 28-300mm |
|
|
|
|
Nataly
Utente Assiduo
Inviato: Lun Feb 09, 2009 4:28 pm
 |
jack_sparrow ha scritto: bello questo scatto pero' avrei preferito una focale leggermente piu' aperta perchè secondo me il corpo piu' delineato avrebbe dato un tocco in piu' a questa stupenda bestiola.
se disturbato il più delle volte tende a darsi alla fuga piùttosto che reagire in modo aggressivo, ma nell' eventualità in cui dovesse verificarsi il morso, (eccetto casi di ipersinsibilità) in soggetti sani le conseguenze sarebbero davvero minime,essendo le tossine del veleno poco attive e la quantità massima inoculabile estreamamente ridotta....
Grazie mille, jack per il tuo commento!!
Si, puo essere sarà meglio come dici te, ma io solo studiando il mio obiettivo
però mi sembra che questo ragno uno dei Salticidae
http://it.wikipedia.org/wiki/Salticidae |
|
|
|
|
|
Nataly
Utente Assiduo
Inviato: Lun Feb 09, 2009 4:29 pm
 |
beduino87 ha scritto:
vabbe...
ma perchè no? Io per esemio non lo so se pericoloso o no, se si, vado a mazzarlo! jack è stato molto gentile:-) |
|
|
|
|
|
Parael
Utente Assiduo
Inviato: Mar Feb 10, 2009 12:08 pm
 |
ma..ma.. è TENERISSIMO!
Sembrerò fuori di testa, ma a me fa un'immensa tenerezza, guardate che occhioni brillanti! ahah
Comunque la foto è un ottimo lavoro, trovo che invece la focale sia perfetta così, dona quel tocco di "innocenza" al povero ragnetto. Anche lo sfondo bianco mi piace, risalta meglio le qualità della bestiola.
Sembra che ti guardi incuriosito..
Mamma che carino!! |
|
|
|
|
|
Nataly
Utente Assiduo
Inviato: Mer Feb 11, 2009 4:04 pm
 |
Parael ha scritto: ma..ma.. è TENERISSIMO!
Sembrerò fuori di testa, ma a me fa un'immensa tenerezza, guardate che occhioni brillanti! ahah
Comunque la foto è un ottimo lavoro, trovo che invece la focale sia perfetta così, dona quel tocco di "innocenza" al povero ragnetto. Anche lo sfondo bianco mi piace, risalta meglio le qualità della bestiola.
Sembra che ti guardi incuriosito..
Mamma che carino!!
Grazie mille per il tuo commento, Parael!!  |
|
|
|
|
|
Fabio Pianigiani
Moderatore
Inviato: Mer Feb 11, 2009 9:19 pm
 |
beduino87 ha scritto:
...
vabbe...
Una volta lo pensavo anch'io ... da perfetto ignorante in materia quale ero.
Poi una sera a cena l' Amico fotografo Simone Tossani mi ha mostrato con orgoglio delle meravigliose stampe 30x40 illustrandomi con passione e trasporto la difficoltà di "immortalare" alcuni soggetti e la passione e le ore di attenta osservazione e studio che occorrono per scovarli nel loro ambiente naturale.
Conoscere le livree ... il periodo degli amori ... le mute ... le ore di caccia ... la pericolosità.
Da allora non mi permetto più di fare del sarcasmo su chi dimostra tanta passione per una branca della fotografia che richiede molto impegno, padronanza della tecnica e della tecnologia, ma prima di tutto lo studio del soggetto che ci accingiamo a fotografare.
Con questo non mi sono appassionato agli insetti ... e continuo a starne alla larga, ma apprezzo e comprendo chi trova interessante quel mondo.
Ognuno di quei fotografi ha iniziato con uno scatto casuale di un minuscolo animalino sconosciuto.
Qualcuno ne ha fatto una professione. |
_________________ fabiopianigiani.net |
|
|
|
|
Mariantonietta Leorato
Utente Assiduo
Inviato: Mer Feb 11, 2009 9:38 pm
 |
ma è carinissimo! io non uccido mai nessuna bestiolina. se sono idesiderati li metto gentilmente fuori di casa...
In questo periodo sto ospitando un gechino,che ho trovato addormentato in un posto per lui pericoloso ..con il cane e il gatto in giro...adesso dorme tranquillo (è in letargo) adesso lo posto...  |
_________________ per gli amici( tutti )rimango sempre anto!!!!!ciao
:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso |
|
|
|
|
AndreA
Moderatore
Inviato: Mer Feb 11, 2009 9:59 pm
 |
Complimenti Nataly, ormai padroneggi perfettamente la fotografia MACRO riuscendo a catturare perfettamente il soggetto e gestendo con maestria lo sfuocato.
Grazie anche a Jack per la spiegazione e per aver perso due minuti di tempo nella ricerca e nella spiegazione. |
_________________ LE MIE FOTO su Flickr
Milano EXPO 2015 Hosting City |
|
|
|
|
Nataly
Utente Assiduo
Inviato: Mer Feb 11, 2009 11:12 pm
 |
| Fabio Pianigiani, ti ringrazio per le tue bellissime parole....perchè adoro fare le foto macro di insetti! |
|
|
|
|
|
Nataly
Utente Assiduo
Inviato: Mer Feb 11, 2009 11:21 pm
 |
|
|
|
|
Nataly
Utente Assiduo
Inviato: Mer Feb 11, 2009 11:23 pm
 |
AndreA ha scritto: Complimenti Nataly, ormai padroneggi perfettamente la fotografia MACRO riuscendo a catturare perfettamente il soggetto e gestendo con maestria lo sfuocato.
.
Grazie mille, Andrea!!
Sto provando l'obiettivo nuovo:-)  |
|
|
|
|
|
M&Mes
Utente Assiduo
Inviato: Sab Feb 14, 2009 11:22 am
 |
Complimenti Nataly Non sono un intenditore di MACRO, però mi piace assai l'inquadratura e la sfocatura di questo piccolissimo, dolcissimo... teneressimo.... un momento, io ho il TERRORE dei ragni.. AHHHHHHHH!!
 |
_________________ Marco
http://www.trioayesha.it |
|
|
|
|
isabellapett
Utente Assiduo
Inviato: Sab Feb 14, 2009 1:17 pm
 |
| io se l'avessi visto sarei scappata di casa!! ahahha. cmq mi piace davvero tanto questo cucciolotto.. anche se ha gli occhi che fanno paura!! |
|
|
|
|
|
tillamilla
Utente Assiduo
Inviato: Sab Feb 14, 2009 8:23 pm
 |
nataly, di questo ragnetto mi piace tutto, della foto pure, molto particolare, come molto particolari sono i 4 occhi...
.....4 OCCHI?!?!?!?!?!  |
|
|
|
|
|
mangaomar
Utente Assiduo
Inviato: Dom Feb 15, 2009 12:19 am
 |
ottima ripresa, e non è facile con questi animaletti che non stanno mai fermi!!!
Complimenti
Ciao Omar |
_________________ I miei scatti:
www.omarcapelli.com |
|
|
|
|
Nataly
Utente Assiduo
Inviato: Dom Feb 15, 2009 2:59 pm
 |
|
|
|
|
Nataly
Utente Assiduo
Inviato: Dom Feb 15, 2009 3:03 pm
 |
isabellapett ha scritto: io se l'avessi visto sarei scappata di casa!! ahahha. cmq mi piace davvero tanto questo cucciolotto.. anche se ha gli occhi che fanno paura!!
Penso che era solo tanto curioso:-)))
Grazie mille, Isabella!! |
|
|
|
|
|
Nataly
Utente Assiduo
Inviato: Dom Feb 15, 2009 3:05 pm
 |
|
|
|
|
Nataly
Utente Assiduo
Inviato: Dom Feb 15, 2009 3:06 pm
 |
mangaomar ha scritto: ottima ripresa, e non è facile con questi animaletti che non stanno mai fermi!!!
Complimenti
Ciao Omar
Si, è vero!! Grazie mille, Omar!!  |
|
|
|
|
|
saverio71
Nuovo Utente
Inviato: Dom Feb 15, 2009 5:24 pm
 |
certo inquietante è..
mi associo a chi preferirebbe più profondità di campo..
S: |
|
|
|
|
|
Nataly
Utente Assiduo
Inviato: Lun Feb 16, 2009 9:05 am
 |
saverio71 ha scritto: certo inquietante è..
mi associo a chi preferirebbe più profondità di campo..
S:
Grazie per il commento!  |
|
|
|
|
|