REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ MACRO - CLOSE UP ~ Giallo primavera

Aggiungi questa foto ai preferiti
Nancy

Utente Attivo
Inviato:
Sab Feb 14, 2009 7:03 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Dati di scatto: EOS 50D 60 mm Macro USM @ 60 mm 1/6 F /2.8 ISO 100

Un anticipo colorato della bella stagione con questo fiore di narciso. Ciao a tutti!! Wink
tillamilla

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Feb 14, 2009 8:25 pm

belli e molto teneri i colori,
comunque avrei contrastato un po di più i colori con lo sfondo,
non sò lo avrei messo o piu chiaro o molto più scuro (nero o blu).
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Sab Feb 14, 2009 9:43 pm

Bella e delicata, anche nei colori così pastello. Anche io preferisco solitamente vedere sfondi scuri, ma in questa occasione, proprio per via della delicatezza dei toni che è venuta fuori, trovo più che appropriato il colore presente nella foto.

Ciao Very Happy
Flavio

Utente Attivo
Inviato:
Sab Feb 14, 2009 10:36 pm

Grazie mille tillamilla64 e Flavio!! Ho fatto varie prove con i fiori di narciso variando anche le angolazioni di ripresa e i colori dello sfondo: tra tutti gli scatti, anch'io ho preferito mantenere quelli con i toni pastello... Rolling Eyes evocano subito la primavera Very Happy Ciao!!
Dario

Moderatore di sezione
Inviato:
Sab Feb 14, 2009 10:38 pm

Certo un fondo scuro ne avrebbe esaltato ulteriormente le sfumature, ma nella globalità dei colori tenui devo dire non dispiace neanche a me Wink.

Brava

dario

Utente Attivo
Inviato:
Sab Feb 14, 2009 10:42 pm

Grazie mille Dario per il passaggio e le tue sempre gentilissime parole Very Happy Ciao!
Topolina90

Utente Attivo
Inviato:
Dom Feb 15, 2009 3:31 pm

bella davvero...mi piacciono le fotografie macro soprattutto se come soggetto è un elemento naturale.mi chiedevo se per ottenere quello sfondo dopo lo scatto hai adoperato qualche programma: es. photoshop ecc..
Nancy

Utente Attivo
Inviato:
Lun Feb 16, 2009 1:45 pm

Con un diaframma così aperto la profondità di campo diminuisce e lo sfondo sfoca parecchio: lo scatto l'ho fatto in giardino e lo sfondo non è altro che un muretto di colore grigio-celeste; le macchie sulla dx sono le foglie della siepe. Sfruttando questa colorazioni non sono intervenuta sullo sfondo con PS, ma ho fatto solo le regolazioni livelli, saturazione e nitidezza sul narciso convertendo da file RAW in JPG. Grazie della visita, ciao!!
Topolina90

Utente Attivo
Inviato:
Lun Feb 16, 2009 5:44 pm

Nancy ha scritto:
Con un diaframma così aperto la profondità di campo diminuisce e lo sfondo sfoca parecchio: lo scatto l'ho fatto in giardino e lo sfondo non è altro che un muretto di colore grigio-celeste; le macchie sulla dx sono le foglie della siepe. Sfruttando questa colorazioni non sono intervenuta sullo sfondo con PS, ma ho fatto solo le regolazioni livelli, saturazione e nitidezza sul narciso convertendo da file RAW in JPG. Grazie della visita, ciao!!

bhe..hai ottenuto un effetto bellissimo!!!!brava Very Happy ps:ero cosi curiosa perchè io con la mia macchina fotografica non riesco ad ottenere un effetto simile Crying or Very sad

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop