Forum ~ Libri ~ FOTOGRAFIA DIGITALE -guida completa- |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
Chiara
Utente Assiduo
Inviato: Gio Feb 26, 2009 10:37 am
|
Dati di scatto:
Ecco io ho preso questo la scorsa settimana... l'ho sfogliato per benissimo, e ho iniziato a leggerlo, e anche se non l'ho finito mi sento cmq di consigliarlo a chi è all'inizio... scritto molto bene, con spiegazioni sobrie ma efficaci, ricco di foto e disegni per capire meglio i concetti... parte dalla spiegazione di come si riflette la luce nell'obiettivo, fino ad arrivare ai concetti basilari della pp.... per uno che si addentra ora nel mondo della fotografia secondo me è molto buono... c'è da dire che al riguardo però non conosco molti altri libri!
costo 29 eurini...
TRATTO DA libreriarizzoli.corriere.it:
La fotografia digitale apre nuovi orizzonti per tutti: con una fotocamera digitale abbiamo finalmente la libertà di scattare fotografie a tutto ciò che ci piace o ci interessa, che ha attirato la nostra attenzione in un determinato momento o che ci può ricordare un determinato stato d'animo. Questo libro accompagna il lettore alla scoperta di questo affascinante mondo. Dalla scelta del modello di fotocamera all'illustrazione delle funzionalità automatiche, semiautomatiche e manuali disponibili. Dalla spiegazioni dei concetti relativi a formati, dimensioni e colori delle immagini digitali alle tecniche fotografiche più efficaci. Dall'acquisizione della foto alla sua elaborazione tramite Photoshop (nella versione CS4). Dall'archiviazione in cataloghi organici e funzionali alla stampa vera e propria. |
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Gio Feb 26, 2009 10:38 am
|
Grazie anche a te, Chiara, per la segnalazione  |
Chiara
Utente Assiduo
Inviato: Gio Feb 26, 2009 10:44 am
|
dovere! almeno dove posso, nel mio piccolo, aiuto volentieri!
anzi grazie a lechienandalou che mi ha fatto venire in mente di postarvelo!  |
|
|
|
cailyn
Utente Attivo
Inviato: Ven Ago 28, 2009 6:31 pm
|
l'ho comprato anche io settimana scorsa...
lo sto sfogliando con calma tra un esercizio di matematica e l'altro e mi sembra fatto abbastanza bene per chi come me ha appena iniziato a prendere in mano la macchina fotografica e vuole imparare a usarla bene...
sarà la mia prossima lettura in treno quando ricomincerò ad andare a Milano tutti i giorni  |
_________________ Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l'arte della fotografia. (Helmut Newton)
il mio album su Flickr |
|
|
marioxyzk
Ospite
Inviato: Ven Gen 01, 2010 3:55 pm
|
| sincerimenete l'ho trovato banale e non mi è piaciuto molto... consiglio della stessa casa "L'arte della fotografia bianconero digitale" insegna di più anche se parla principalmente del bianco e nero digitale si aggancia alle tecniche a colori ...mi sembra almeno a mio avviso una lettura migliore questa sul bianco e nero digitale che apporta di più di questa che non mi sembra, sempre a mio avviso, molto utile... |
|
|
|
|
|