REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ Libri ~ Fotoritocco e Restauro

Aggiungi questa foto ai preferiti
dany57

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Feb 26, 2009 11:28 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Dati di scatto:
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS2 Windows

Un libro da non perdere per chi si vuole occupare di ritocco e restauro, ricco di molti tutorial. Spesso pero' non di facile e immediata lettura, un po complicato per chi conosce poco photoshop . Scritto da KATRIN EISMANN docente di fotoritocco e restauro a New York. Costo 30,00 €

Lo consiglio. Tutte le illustrazioni sono a colori e le foto che si usano per gli esercizi si possono scaricare dal sito che trovate all'interno del libro

Buoni fotoritocchi a tutti

Ciao

Dany
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

SMETTI DI FUMARE: SNIFFA
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto

Chiara

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Feb 26, 2009 1:47 pm

Dany hai detto " spesso non di facile e immediata lettura".... ne conosci anche uno "facile" per me??? Rolling Eyes
Chiara
dany57

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Feb 26, 2009 2:00 pm

No purtroppo i libri sui ritocchi e restauri sono abbastanza complessi almeno in alcuni tutorial , ovviamente in questo libro non tutto e' difficile vi sono delle cose che si possono realizzare altre un po piu' complesse.

ciao chiara
dany Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

SMETTI DI FUMARE: SNIFFA
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto

Chiara

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Feb 26, 2009 2:44 pm

ok capito grassssie!
Paolo Carazzai

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Mag 23, 2009 5:42 pm

Chiara ha scritto:
Dany hai detto " spesso non di facile e immediata lettura".... ne conosci anche uno "facile" per me??? Rolling Eyes
Chiara

Ciao Chiara, leggo adesso e provabilmente hai già trovato qualche libro utile,
comunque volevo segnalarti in edicola la rivista Photoshop magazine, a meno che tu non la conosca già, la trovo interessante , semplice nelle spiegazioni e completa. ciao Paolo

www.scopridolomiti.it

www.extremeadventure.it

"la vita non si misura in anni, ma col numero degli attimi che ti lasciano senza respiro..."
Anonimo - Frase trovata nel diario di un bivacco
Chiara

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Mag 25, 2009 9:08 am

Grazie paolo, sinceramente no, non la conosco... dopo mi ci fiondo in edicola! grazie ancora!
fenicio79

Nuovo Utente
Inviato:
Ven Set 04, 2009 8:56 am

Io ho comprato la terza edizione di questo libro circa un mesetto fa e me la sto studiando tutto per benino. Come già detto precedentemente.....è vero....non è un libro di facile apprendimento, alcuni capitoli me li sono riletti più di una volta e ancora faccio fatica a comprenderli ma credo che con il tempo e l'aplicazione delle varie tecniche illustrate sulle propie foto si possono ottenere risultati meravigliosi. Lo trovo molto appasionante e ben illustrato.....il libro è strutturato in base ai processi di restauro e ritocco che l'autrice utilizza partendo dalla sistemazione dei problemi più evidenti come le forti dominanti di colore, sbiadimenti, acc fino alle finiture più dettagliate come il ritocco dei ritratti e il ritocco glamour. E' un libbro più pratico che teorico, ricchissimo di tutorial che spiegano le varie tecniche su foto selezionate per l'occasione che si possono scaricare dal sito indicato nel libro. Questa edizione si basa sull'uso di Photoshop CS2 ma si adatta benissimo anche alle versioni successive ( io la ver. CS4 e fin ora non ho riscontrato problemi di compatibilità tra le spiegazioni del lobro e la versione più nuova di Photoshop. In parole povere è un libro che mi sento di consigliare.
marioxyzk

Ospite
Inviato:
Ven Gen 01, 2010 9:42 pm

ottimo libro! Ancora meglio il seguito (penultimo libro della stessa autrice) ; Fotoritocco e restauro che secondo me rimane il migliore. Comunque un ottimo acquisto ...

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop