REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ TEMI FOTOGRAFICI ~ I commenti distruttivi...

Aggiungi questa foto ai preferiti
fusion

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Ago 26, 2013 6:47 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
credo che ogni tanto rivedere il passato fa bene al futuro....spero Wink

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Ago 26, 2013 7:24 pm

salve a tutti
sono qui in questo forum da un po' di tempo
all'inizio avevo timore di commentare foto
più fotograficamente corrette delle mie
classico soggetto al centro e sfondo con orizzonte a metà .
postavo maggiormente per ricevere commenti che pensavo erano
la base x ottenere migliori risultati .
poi cominciando a conoscervi
ci si prende un filo di confidenza
si commenta a volte per creare anche una conservazione tra amici
o per conivolgere altre persone che liberamente dicono la loro .
commenti costruttivi ????
possono essere negativi o positivi
io li appreezzo tutti ,li leggo e rileggo
più volte ,cercando ,secondo la mia conoscenza di trarne sempre un qualcosa in più .che serva di esperienza .
i miei commenti non sono tecnicamente un gran che
e da un fotografo appassionato
cerco di raccontare conivolgere
o semplicemente mostrare quello che mi piace
attraverso il mio click
cerco di mantenere sempre un tono gentile ed educato ,
senza pretendere di cambiare nessuno .
del resto il mondo è bello perchè vario
che brutto sarebbe 100 ritratti tutti perfettamente uguali ?

sono fatto cosi'
semplice ,spontaneo,allegro e gordo

ho passato l'esame??????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

guardare ,guardano tutti ; osservare richiede impegno e volonta' d farlo .

sandrino

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Ago 26, 2013 8:30 pm

Bello questo 3d.

Personalmente credo che commentare le foto sia l'anima del forum.
E' normale che ci siano periodi di stanca come è normale che alcune foto possano non suscitare nulla e scivolino via così... Ci può stare.

Certo, stare su un forum attivamente vuol dire anche sforzarsi di guardare le foto degli altri, ragionarci e poi la critica esce.

La critica è per sua natura una considerazione che può essere sia positiva che negativa ma in generale deve essere supportata da un ragionamento, altrimenti è un giudizio e rischia di diventare sterile soprattutto perchè nessuno è stato eletto giudice, non c'è nessuna giuria e non si vince nulla!

Quà si cerca solo di esprimere le proprie opinioni, i propri credo fotografici, sperando che possano essere utili a qualcuno. Un po' come nei cafè illuministi in cui si esprimevano teorie.

Non penso ci debba essera il timore di "deviare un talento naturale" perchè se uno ha un'idea e la vuole esprimere e condividere sul forum, anche se riceve critiche negative è libero di proseguire per la sua strada, il mondo è vasto e per fortuna molti di noi hanno idee diverse, questa varietà rende possibile il fatto che ogniuno di noi possa risultare interessante per qulche aspetto agli occhi degli altri.. bello no?

fusion

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Ago 26, 2013 9:57 pm

Ho dovuto rileggere un paio di volte il 3d e non ci sono arrivato a capo.Ma posso dire ciò che faccio io.Se vedo in uno scatto anche un minimo spiraglio di interesse,commento criticando ciò che magari non mi piace,se non mi dice nulla ma proprio nulla nemmeno commento.Detto questo torniamo al discorso "Critica costruttiva".Credo che parlare di critica costruttiva si possa fare solo nel momento in cui il maestro critica un alunno sul metodo di una composizione di un tema o su come ha sviluppato un'espressione,in quel momento specifico il maestro cerca di far crescere l'alunno,ma ne ha tutto il diritto ed il dovere,lui è il maestro che si basa su regole uguali per tutti!!Vorrei dire ciò di cui sono fermamente convinto,la fotografia come principio fondamentale credo sia un'arte è come tale è soggettiva,per cui non ci possono essere maestri,ma ci sono tanti fotografi molto apprezzati,a maggior ragione avere sussulti di ira nei confronti di chi ci critica lo trovo stupido,
Nel nostro caso,in cui nel forum ci sono varie tipologie di fotografi,qualcuno più esperto e qualcuno meno esperto ma nessuno che si possa definire maestro,credo che più che parlare di "critiche costruttive" parlerei di confronto,mi spiego:"io ti dico come la penso poi tu fai come vuoi". Per cui viene da sè che se l'autore è sufficientemente adulto,capisce che ciò che le viene detto è una semplice impressione di una persona che non ci guadagna nulla a dire la sua e che ciò che dice è proprio perchè è bello avere una libertà di esprimersi anche in senso negativo,e quindi,ciò che lo ha portato a commentare anche negativamente non è altro che un minimo di interesse verso uno scatto. Qualcuno prima parlava di umiltà nel porsi agli altri,credo che non ci sia cosa più vera di questa
giuseppe

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop