|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
dany57
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 02, 2009 1:57 pm
|
Cari amici, vorrei brevemente sollevare un problema sul tema Reportage. Il quesito e' questo: ho notato che molti reportage passano inosservati o con pochi commenti, ovviamente capisco che come tutte le foto non sempre vengono commentate, cioe' rimangono a zero, non e' bello ma fa parte del gioco. Ma nel reportage dove l'impegno di chi lo posta e' a volte enorme, sia per le foto che si postano ( quantita' ) che per il tempo dedicato a sistemarle, caricarle,spiegarle e postarle, avere dei reportage a zero o quasi mi sembra molto piu' avilente che avere una semplice foto a zero commenti. Molti credo vedono solo la miniatura e magari la foto non attira e si passa oltre, lasciando inosservato il reportage che magari e' bellissimo, questo e' capitatoanche al sottoscritto di andar a ripescare un reportage molto tempo dopo la postatura dello stesso. Non si potrebbe trovare il sistema di inserire che so una iconcina alla miniatura che indichi che si tratta di un reportage non so una piccola macchina fotografica per esempio. Poi se uno non vuole lasciar commenti libero di farlo ma almeno si rende forse piu' visibile un lavoro che come sapete e' impegnativo gia di suo e vederlo sfumare a zero o quasi e' abbastanza avilente.
Cosa ne pensate ? Rivolto a tutti , collaboratori e moderatori compresi
grazie per l'attenzione
con affetto
dany  |
_________________ UN OSSERVATORE
SMETTI DI FUMARE: SNIFFA
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto
 |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Sab Mag 02, 2009 2:08 pm
|
Hai ragione Dany....ci sono sezioni che sono meno viste e commentate di altre....i fattori sono molteplici a mio avviso....giustamente come hai detto tu...forse anche la foto in anteprima, forse anche che trattasi di molte foto tutte insieme e non tutti hanno voglia di impegnarsi in una lettura più approfondita, forse perchè non è un genere praticato da tutti e quindi poco interessati a visitare la sezione......o forse semplicemente perchè il reportage non ha ottenuto il risultato da noi voluto......ci sono una miriade di varianti che portano al suddetto problema........
Vedremo cosa diranno i MOD a questo punto...sulla tua idea di apporre un icona nell'anteprima per evidenziare la sezione di appartenenza  |
|
dany57
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 02, 2009 2:13 pm
|
Grazie velocissimo come una lepre
ciao buon sabato
con affetto
dany  |
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto
 |
|
|
DankarShot
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 02, 2009 2:51 pm
|
| In effetti sono capitato nella sezione reportage per caso, anzi per sbaglio, ma da allora non ne esco più. Forse avrebbero bisogno di una maggiore "pubblicità" . |
_________________ Colore colore colore... Preferisco il bianco e nero : colorato ci vedo già abbastanza... |
|
|
dany57
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 02, 2009 2:57 pm
|
Hai visitato il mio ultimo, mi piacerebbe un tuo sincero parere se ti va
con affetto
dany  |
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto
 |
|
|
DankarShot
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 02, 2009 3:16 pm
|
L'ho guardato è bello. Il resto del commento è la'.
Ho notato che il mio scartebellare nei reportage ha fatto aggiungere oltre il mio un altro commento. Facile lasciarseli scappare e difficile avere tempo per guardarli tutti. |
_________________ Colore colore colore... Preferisco il bianco e nero : colorato ci vedo già abbastanza... |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Sab Mag 02, 2009 10:14 pm
|
Dany,
potrebbe anche essere una idea da prendere in considerazione, a priori non si scarta nessuno dei suggerimenti che riceviamo senza aver valutato attentamente pro e contro.
In tutta onestà sono personalmente perplesso. E' vero, la realizzazione di un reportage implica un impegno diverso dallo scatto singolo, ma il fatto che manchino i commenti non è una questione di 'poca importanza' o 'poca evidenza' data alla sezione Reportage, è una questione culturale da parte della media dei frequentatori.
Commentare una singola foto è semplice, spesso uno se la cava con un 'bella, mi piace'. Un reportage implice un impegno diverso perchè ci sono tante foto, spesso un testo da leggere e comprendere... non tutti hanno voglia e tempo di cimentarsi in un articolato commento. Se guardi, i reportage vengono commentati meno, ma il numero delle visite è comunque di rilievo... questo conferma in qualche modo quello che ho affermato poco sopra.
Non saprei... credi che un segno identificativo che dica "ciao, questo è un reportage" saprebbe smuovere la pigrizia dei lettori? Ci faremo su un pensiero.
Grazie ancora e ciao
Flavio |
dany57
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 02, 2009 10:24 pm
|
Io personalmente credo di si puo' incuriosire di piu' poi se uno e' pigro lo rimane comunque ma magari viene invogliato ad entrare, se il tentativo non costa molto in termini di programazzione io proverei a levarlo se le cose rimangono uguali si fa sempre in tempo
grazie della tua disponibilita'
con affetto
dany  |
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto
 |
|
|