REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ Libri ~ COME FOTOGRAFARE IL TUO BAMBINO - TAMARA LACKEY

Aggiungi questa foto ai preferiti
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Lun Mag 04, 2009 7:01 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Due belle foto della nostra Inka alla sua nipotina Lena mi hanno ricordato di aver sfogliato proprio pochi giorni fa un libro su questo argomento. Tratta la difficile materia delle foto ai bambini, soggetti tanto belli quanto complicati da riprendere se non si è dotati di una certa sensibilità e di una considerevole pazienza.
Ho sfogliato il libro per alcuni minuti da Feltrinelli; non c'è la ricetta magica per fare ottime foto al vostro bimbo... i libri che promettono ricette magiche non li prendo in considerazione da tempo; fornisce però un sacco di ottimi spunti e spiega quale tipo di approccio sia migliore per entrare in sintonia con i piccoli e spesso poco collaborativi soggetti per rendere più naturali i propri scatti.

Si trova in edicola al costo di 16€

Dalle pagine dell'editore:

C'è una nuova ricerca di stilema parte dei fotografi professionisti specializzati in ritratto ed in particolare nel ritratto di bambini. C'è una professionalità contemporanea che chiunque può adattare alle proprie esigenze per fermare sguardi, espressioni o atteggiamenti che trasformano un semplice scatto in un ritratto che emoziona. Tamara Lackey, che ha pubblicato su riviste come Vogue o Elle, offre una serie di soluzioni utili a trasformare il solito ritrattino in una storia.

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Mag 04, 2009 7:09 pm

Mi sa che questo libro può essermi di aiuto, visto che tra un mese farò le foto in spiaggia alla gente ( la prima esperienza)..di sicuro la maggior parte sarano i bambini Wink

"Perchè la vita è un brivido che vola via.."
SAW

Moderatore
Inviato:
Lun Mag 04, 2009 8:22 pm

Very Happy Grazie della segnalazione Flavio.....penso che gli darò un'occhiata appena lo trovo Wink

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI
marioxyzk

Ospite
Inviato:
Ven Gen 01, 2010 3:58 pm

un brutto libro, traduzione americana ...risparmiate i soldi!

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop