Forum ~ CONCEPTUAL ~ DA OGGI....CAMMINIAMO INSIEME |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mag 08, 2009 2:32 pm
 |
Dati di scatto:
Diaframma: f/4.5
Marca: Canon
Fotocamera: Canon EOS 350D DIGITAL
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS3 Windows
Tempo: 1/200
ISO: 400
Focale: 28/1 |
|
|
|
|
|
Inka
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mag 08, 2009 2:37 pm
 |
Semplicemente bella...  |
_________________ Inka
"Perchè la vita è un brivido che vola via.." |
|
|
|
|
matteo
Moderatore
Inviato: Ven Mag 08, 2009 2:39 pm
 |
| splendida. bellissimo scatto. |
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Ven Mag 08, 2009 2:41 pm
 |
Ciao Paolo
Premesso che a me piace molto, mi incuriosisce invece un aspetto di questi scatti: i clienti, gli sposi, gradiscono immagini come questa nel proprio album? Nelle mie poche esperienze (dirette in alcuni matrimoni in cui ho avuto una parte come assistente o come fotografo, indirette per il sentito dire chiacchierando tra amici) gli sposi amano sempre vedersi e, per quanto dicano sempre "bella bella" quando vedono una foto un po' insolita o particolare (come questa) sugli album altrui, finiscono per non volerla nel proprio preferendo le cose più classiche.
E' un aspetto curioso che mi piacerebbe approfondire...
Ciao e grazie in anticipo per l'attenzione
Flavio |
|
|
Cristian Doria
Collaboratore
Inviato: Ven Mag 08, 2009 2:46 pm
 |
Come ti avevo già detto, hai una creatività fotografica strepitosa, anch'io come Flavio mi chiedo se questi tuoi scatti, sono capiti dagli sposi ... sono veramente belle. A cercare il pelo come diceva il buon marco, il passo della sposa mi sembra un po' troppo enfatizzato, entra a gamba tesa, è da cartellino rosso  |
_________________ "Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come?', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perche?' "
Man Ray
 |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mag 08, 2009 2:58 pm
 |
photoflavio ha scritto: Ciao Paolo
Premesso che a me piace molto, mi incuriosisce invece un aspetto di questi scatti: i clienti, gli sposi, gradiscono immagini come questa nel proprio album? Nelle mie poche esperienze (dirette in alcuni matrimoni in cui ho avuto una parte come assistente o come fotografo, indirette per il sentito dire chiacchierando tra amici) gli sposi amano sempre vedersi e, per quanto dicano sempre "bella bella" quando vedono una foto un po' insolita o particolare (come questa) sugli album altrui, finiscono per non volerla nel proprio preferendo le cose più classiche.
E' un aspetto curioso che mi piacerebbe approfondire...
Ciao e grazie in anticipo per l'attenzione
Flavio
E' una giusta ossevazione, Flavio.
Anche i miei sposi, ovviamente, amano " vedersi", ma già da quando ho il primo approccio con loro, facendogli vedere i miei lavori, li porto dalla mia parte, per fargli capire che ogni tanto, nell'album, i particolari rivestono una grande importanza, non solo per rendere il loro album insolito, ma anche per evidenziare al meglio una scena più completa.
In questo caso, per esempio, farò un multiformato e abbinerò nella stessa pagina, magari, una foto di loro che camminano per andare al ristorante, con questa.
Francamente devo decidere se stampare grande questa e la figura intera piccola o il contario, forse opterò per la prima soluzione..
Grazie anche agli altri per i commenti.
Paolo |
|
|
|
|
|
frodo
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mag 08, 2009 4:12 pm
 |
bella composizione per sia per il signigicato espresso sia per la realizzazione!!
io, da sposo, avrei molto apprezzato... |
_________________ "Fotografia è saper scrivere con la luce"
Flickr
 |
|
|
|
|
DankarShot
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mag 08, 2009 4:52 pm
 |
Una composizione veramente particolare. Gran bello scatto complimenti. L'anno prossimo dovrei sposarmi ...  |
_________________ Colore colore colore... Preferisco il bianco e nero : colorato ci vedo già abbastanza... |
|
|
|
|
Manuela Innocenti
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mag 08, 2009 5:47 pm
 |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mag 08, 2009 6:25 pm
 |
Frodo e Urania...grazie dei vostri commenti, mi ha fatto piacere.
* Dankar...non dico niente..
paolo |
|
|
|
|
|
marco2003
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mag 08, 2009 6:51 pm
 |
| vengo ora dai piedi di flavio(quelli della foto)e spero che ambedue questi scatti li avete fatti al mattino quando le estremità erano ancora fresche.................che devo dire della foto oltretutto è in b/n e godo come un papera a guardarla |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Ven Mag 08, 2009 7:19 pm
 |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mag 09, 2009 2:35 pm
 |
marco2003 ha scritto: vengo ora dai piedi di flavio(quelli della foto)e spero che ambedue questi scatti li avete fatti al mattino quando le estremità erano ancora fresche.................che devo dire della foto oltretutto è in b/n e godo come un papera a guardarla
Grazie Matteo e SAW.
SAW,,,devi veder come fotografo.. i piedi dei pescatori....
paolo |
|
|
|
|
|