Forum ~ Libri ~ Photoshop CS4 per la fotografia digitale - Scott Kelby |
Elimina questa foto dai preferiti |
photoflavio
Moderatore
Inviato: Sab Giu 20, 2009 5:57 pm
|
Eè uscito in questi giorni nella versione italiana. Molto ben fatto; Kelby ci aveva abituato bene con le precedenti versioni del libro e mantiene fede alla sua linea. Ad ogni nuova uscita del programma, l'autore rivede il libro integrandolo con le nuove funzionalità di Photoshop.
Dal sito dell'editore:
DIVENTARE BRAVI COME I PROFESSIONISTI
Ogni anno Scott Kelby insegna a migliaia di fotografi digitali come utilizzare Photoshop; molti gli pongono le stesse domande, gli stessi problemi e le stesse sfide: questo è esattamente ciò che viene trattato nel libro. Imparerete:
* le tecniche di contrasto utilizzate dai professionisti nel loro lavoro quotidiano;
* i trucchi dei professionisti per correggere più velocemente i problemi più comuni delle foto digitali;
* la procedura passo passo per fare in modo che ciò che esce dalla vostra stampante corrisponda esattamente a quello che appare sullo schermo;
* un intero capitolo su come elaborare le immagini HDR (High Dynamic Range);
* come padroneggiare la nuova interfaccia e le nuove funzionalità del flusso di lavoro in CS4;
* come correggere i colori di qualsiasi foto senza fare fatica;
* come elaborare le immagini RAW delle fotocamere digitali (oltre ad approfittare di tutte le nuove caratteristiche della versione CS4di Camera Raw);
* come automatizzare il vostro lavoro;
* come mostrare il vostro lavoro come i veri professionisti;
* scorciatoie, espedienti e trucchi da esperti per migliorare la vostra produttività.
Scott Kelby ha anche aggiunto un nuovo capitolo che descrive il suo flusso di lavoro personale con Photoshop CS4. Se siete dei fotografi digitali e siete pronti a imparare i “trucchi del mestiere” – gli stessi che utilizzano oggi i migliori professionisti per modificare, contrastare, ritoccare e presentare il loro lavoro – allora avete scelto il libro che fa per voi!
-----------------
Caratteristica principale di questo libro è offrire ai fotografi digitali qualcosa che non è mai stato fatto prima: andare dritto al sodo per mostrare esattamente “come farlo”. Scott Kelby vi spiega passo passo le tecniche utilizzate dai fotografi digitali esperti, e soprattutto vi mostra direttamente quali configurazioni impostare, quando farlo e perché. Ecco la ragione per cui questo libro è utilizzato come guida di studio ufficiale nei corsi di fotografia nei licei e nelle università di tutto il mondo.
Dati di scatto: |
tillamilla
Utente Assiduo
Inviato: Sab Giu 20, 2009 7:08 pm
|
.... dimentichi di dire:
è anche in italiano?
quante pagine ha?
il costo?
lo consigli per "effettuata lettura personale"?
grazie!!!  |
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Sab Giu 20, 2009 7:28 pm
|
- E' in italiano (ho inserito la copertina della versione inglese perchè quella italiana era piccina)
- 463 pagine
- 42€
- Acquistato questo pomeriggio...  |
SAW
Moderatore
Inviato: Mar Ago 11, 2009 8:01 pm
|
|
|
dinus79
Utente Assiduo
Inviato: Mar Ago 11, 2009 8:05 pm
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Mar Ago 11, 2009 8:06 pm
|
|
|
Hachiko_>Martina M.
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 04, 2010 1:32 pm
|
Lo consigliereste a qualcuno che si deve fare un pò di cultura fotografica?! (= leggi me )
Io sto usando il CS4, ma essendo "nuova" vorrei studiare un pò. Secondo voi, che l'avete comprato/letto, ha un linguaggio comprensibile, è adatto a chi comincia? Ho letto che è molto usato nelle scuole di fotografia.. Oppure avete qualche altro libro da consigliare
Thank you, Martina |
|
|
|
raldeni
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 04, 2010 1:34 pm
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Lun Gen 04, 2010 1:42 pm
|
te lo consiglio anch'io....anche per un neofita è chiaro e dettagliato.....ogni tecnica e nozione è illustrato con cura in ogni passaggio....facilmente comprensibile anche il metodo di spiegazione che adotta.....per mè un validissimo libro da avere....  |
|
Hachiko_>Martina M.
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 04, 2010 2:00 pm
|
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 04, 2010 5:50 pm
|
io uso molto la versione precedente relativa al CS3....devo dire è un'ottimo libro!!!
Un saluto
Marco |
_________________ Voglio vivere così, col sole in fronte e felice canto beatamente...!!!
http://www.flickr.com/photos/marcobracci/sets/ |
|
|
Hachiko_>Martina M.
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 05, 2010 2:35 am
|
Bè usando il CS4 penso che a questo punto mi "convenga" comprare direttamente quello... anche se immagino che la sostanza importante rimanga la stessa  |
|
|
|
Filippo
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 05, 2010 2:54 am
|
dove si puo'trovare??  |
ale86ale
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 05, 2010 3:39 am
|
Grazie del consiglio Flavio, vedrò di reperirlo...magari imparo qualcosa  |
_________________ Sicut phoenix ex igni resurgo |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Mar Gen 05, 2010 1:46 pm
|
|
|
raldeni
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 05, 2010 1:47 pm
|
|
|
Hachiko_>Martina M.
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 05, 2010 2:04 pm
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Mar Gen 05, 2010 2:11 pm
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 05, 2010 2:36 pm
|
|
|
marioxyzk
Ospite
Inviato: Mar Gen 19, 2010 4:11 pm
|
| non l'ho comprato ma sfogliato a lungo (e in largo) in libreria. Pensavo che fosse un testo professionale della levatura di "soluzioni professionali" invece mi ha deluso profondamente decidendo il non acquisto. Il consiglio che posso darvi e quello di valutarlo bene ...prima di passare alla cassa....se vi soddisfa... secondo me per quello che offre costa vramente troppo. |
|
|
|
Tonini
Utente Assiduo
Inviato: Mar Gen 19, 2010 5:21 pm
|
Ho trovato un sito dove fanno il 3x2, se qualcun altro di Roma è interessato lo ordiniamo tutti assieme e alla fine ci viene 28 euro a testa
più una singola spedizione visto che poi ce lo possiamo scambiare a mano. |
_________________ Graditi commenti e consigli!
Ciao
Tonini |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Mer Gen 20, 2010 3:39 pm
|
marioxyzk ha scritto: non l'ho comprato ma sfogliato a lungo (e in largo) in libreria. Pensavo che fosse un testo professionale della levatura di "soluzioni professionali" invece mi ha deluso profondamente decidendo il non acquisto. Il consiglio che posso darvi e quello di valutarlo bene ...prima di passare alla cassa....se vi soddisfa... secondo me per quello che offre costa vramente troppo.
Che dire Mario! Noto che sulla carta stampata sei informatissimo....essendo le mie conoscenze di PS non a livelli "professionali" ...l'ho trovato molto valido e di facile comprensione......sicuramente un Photoshop Guru non lo prenderebbe, ma io l'ho preso e non me ne pento...
Che ne dici di partecipare attivamente anche nelle sezioni fotografiche sul forum?  |
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Mer Gen 20, 2010 3:56 pm
|
Se volete vedere un GURU di Photoshop all' opera...andate su google e cliccate: RUSSEL BROWN
Se sapete l'inglese non vi staccherete più dal suo sito
paolo |
_________________ www.popularphoto.it
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
marioxyzk
Ospite
Inviato: Gio Gen 21, 2010 8:22 pm
|
SAW ha scritto: marioxyzk ha scritto: non l'ho comprato ma sfogliato a lungo (e in largo) in libreria. Pensavo che fosse un testo professionale della levatura di "soluzioni professionali" invece mi ha deluso profondamente decidendo il non acquisto. Il consiglio che posso darvi e quello di valutarlo bene ...prima di passare alla cassa....se vi soddisfa... secondo me per quello che offre costa vramente troppo.
Che dire Mario! Noto che sulla carta stampata sei informatissimo....essendo le mie conoscenze di PS non a livelli "professionali" ...l'ho trovato molto valido e di facile comprensione......sicuramente un Photoshop Guru non lo prenderebbe, ma io l'ho preso e non me ne pento...
Che ne dici di partecipare attivamente anche nelle sezioni fotografiche sul forum? 
Lavoro con la grafica, quindi per me è oltre passione anche lavoro. Tutti gli applicativi mi interessano compresi plug-in ed è quindi normale che mi documenti al massimo dove e come posso. Quindi è questo il motivo principale che per cui mi trovate interessato all'editoria. Credo di possedere una biblioteca fotografica analogica e digitale veramente vasta. Tuttavia, ho meno tempo per la ripresa che pratico ovviamente per motivi di lavoro o passione. Cercherò compatibilmente di partecipare anche nelle altre sezioni pure molto interessanti e piene di ottime immagini. |
|
|
|
Emiliano Scalia
Moderatore
Inviato: Mer Mar 03, 2010 2:40 pm
|
Uppo, perché l'ho preso in questi giorni e secondo me è FANTASTICO.
offre soluzioni rapide e fruibili per ogni esigenza, non solo per il ritocco ma anche per la conversione, il ritaglio e mille altre esigenze per l'amatore e il professionista.
Un libro da avere.
Piaciuta la recensione da casa editrice?
Scherzia a parte, secondo me è fatto benissimo e vale tutti i soldi spesi per acquistarlo.  |
_________________ il mio sito!
il mio blog!
il regolamento: LEGGETELO |
|
|
kugan
Nuovo Utente
Inviato: Lun Giu 21, 2010 6:02 pm
|
photoflavio ha scritto: Eè uscito in questi giorni nella versione italiana. Molto ben fatto; Kelby ....Dal sito dell'editore:
[i]
[color=darkblue]DIVENTARE BRAVI COME I PROFESSIONISTI
C'è nessuno che ha sia la versione CS3 che CS4?
Mi interessa sepere se trattano comunque gli stessi argomenti?
O forse dovrei aspettare l'uscita della versione CS5?
 |
_________________ Quando si elimina l'impossibile tutto ciò che rimane, per quanto improbabile, non può che essere la verità. -"S. Holms" |
|
|
Gianlu81
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mag 20, 2011 1:02 pm
|
dall'ultimo post è passato quasi un anno, ma volevo segnalarvi che io ho la versione cs4 e al photoshow a milano, allo stand dove lo presentavano la versione cs5 ho chiesto se le differenze tra 4 e 5 fossero tali da giustificarne l'acquisto e mi han detto in tutta sincerità di no..
resta il fatto che il libro secondo me è un buon testo per avvicinarsi in maniera easy a photoshop: ti presenta le funzioni principali, i comandi e come usarli senza addentrarsi troppo nel perchè delle cose, ma per prender confidenza col softwqare è ottimo.
gli approfondimenti sul perchè e il come delle tecniche usati si trovan su altri libri.
buona lettura! |
_________________ Gianluca |
|
|
|
|