|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Mer Giu 24, 2009 4:43 pm
 |
Dati di scatto:
Diaframma: f/13.0
Marca: Canon
Fotocamera: Canon EOS 350D DIGITAL
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS4 Windows
Tempo: 1/60
ISO: 400
Focale: 38/1 |
_________________ www.popularphoto.it
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
|
|
dany57
Utente Assiduo
Inviato: Gio Giu 25, 2009 12:25 am
 |
Ciao Paolo, bella foto un tenero sguardo tra pabbo e figlila almeno credo, foto fuori dai tuoi generis, non mi entusiasma per nulla quella sfumatura/alone circolare dietro, da un grande come te mi aspettavo uno sfondo molto piu' professionale, non so come dire mi sembra un esercizio da prime mani con PS quando si usa lo sfumato circolare. Scusami tanto per la sincerita' Paolo.
Alla prossima con affetto
Dany  |
_________________ UN OSSERVATORE
SMETTI DI FUMARE: SNIFFA
F ederazione
I taliana
T abacco
F iuto
 |
|
|
|
|
Fabio Pianigiani
Moderatore
Inviato: Gio Giu 25, 2009 7:07 am
 |
Concordo con Dany.
L'immagine c'è ... il fondo è da rivedere.  |
_________________ fabiopianigiani.net |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Gio Giu 25, 2009 8:57 am
 |
dany57 ha scritto: mi sembra un esercizio da prime mani con PS quando si usa lo sfumato circolare.

Concordo con te e con Fabio.
La mia prima intenzione era di proporre uno sfondo bianco, come vi propongo adesso.
Dany, capisco che sembra un esercizio di prime mani per lo sfondo, ma la verà difficoltà qui è stata la selezione dei personaggi.
Non tanto per il corpo che ho fatto facilmente con la penna, ma per i capelli.
Normalmente per i capelli creo una maschera con uno dei tre canali più contrastati, ma qui non era possibile.
Lo sfondo dietro i soggetti presenrava alternanza tra zone chiare, scure e zone della stessa densità.
Ho dovuto in più riprese creare delle maschere con i " calcoli", strumento di fusione di più canali, adottando anche metodi di fusione diversi.
Eì stato un lavoro lungo e da certosino...poi mi sono impantanato in questo sfondo da esercizio.
Grazie, lo metterò nel loro album come questo :
NUOVO SFONDO
Paolo |
_________________ www.popularphoto.it
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
|
|
sergiopivetta
Utente Assiduo
Inviato: Gio Giu 25, 2009 5:40 pm
 |
Paolo Modenese ha scritto: ...
Ho dovuto in più riprese creare delle maschere con i " calcoli", strumento di fusione di più canali, adottando anche metodi di fusione diversi.
Eì stato un lavoro lungo e da certosino...poi mi sono impantanato in questo sfondo da esercizio.
... ma ti vai a cercare i guai con il lanternino???
sergio |
_________________ www.sergiopivetta.com |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Gio Giu 25, 2009 6:16 pm
 |
|
|