SPONSOR:

|
Forum ~ La camera chiara ~ Come creare un canale Alpha con Photoshop 7 |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
giansfoto
Nuovo Utente
Inviato: Dom Giu 28, 2009 12:57 am
|
Salve a tutti e Buona Domenica,
uso ancora Photoshop 7 e benchè l'avessi già fatto molto tempo fa, non ricordo la procedura per creare un canale Alpha su una immagine per poi inserirla in un video in sovraimoressione appunto a una clip. Potete rinfrescarmi la memoria?
Vi ringrazio sentitamente, ciao
Giansfoto |
|
|
|
Pandaproject
Utente Assiduo
Inviato: Dom Giu 28, 2009 9:36 am
|
Io so che quando hai bisogno di salvare delle selezioni (diverse selezioni) in un'immagine, queste vengono salvate su canali Alfa.
Per essere prontamente identificate, vengono nominate.
Per nominare una selezione, dopo avere selezionato la parte che ti interessa, vai sul menu Selezione/Salva selezione e la nomini per esempio "1".
Questa selezione te la ritrovi anche nella palette dei canali (di fianco alla palette dei livelli).
Quando ti occorre la selezione desiderata (possono essercene diverse) dalla palette dei canali fai click (pulsante Sx tenendo premuto Ctrl) sul canale che avevi nominato "1" oppure "2" ecc.
Il perimetro della selezione compare sull'immagine ritorni sulla palette dei livelli e puoi continuare il lavoro facendo quello che desideri (copiare la selezione, cancellarla, modificarla con i filtri, modificare le regolazioni ecc. ecc. |
_________________ Le belle fotografie mi incantano.
Io le trasformo e non rientrano nei canoni... sono le "mie" creazioni.
www.pandaproject.biz |
|
|
giansfoto
Nuovo Utente
Inviato: Dom Giu 28, 2009 7:08 pm
|
Pandaproject ha scritto: Io so che quando hai bisogno di salvare delle selezioni (diverse selezioni) in un'immagine, queste vengono salvate su canali Alfa.
Per essere prontamente identificate, vengono nominate.
Per nominare una selezione, dopo avere selezionato la parte che ti interessa, vai sul menu Selezione/Salva selezione e la nomini per esempio "1".
Questa selezione te la ritrovi anche nella palette dei canali (di fianco alla palette dei livelli).
Quando ti occorre la selezione desiderata (possono essercene diverse) dalla palette dei canali fai click (pulsante Sx tenendo premuto Ctrl) sul canale che avevi nominato "1" oppure "2" ecc.
Il perimetro della selezione compare sull'immagine ritorni sulla palette dei livelli e puoi continuare il lavoro facendo quello che desideri (copiare la selezione, cancellarla, modificarla con i filtri, modificare le regolazioni ecc. ecc.
Grazie Pandaproject, per la risposta, mi sei stato molto utile; adesso mi cimento nell'operazione.
Ancora grazie, e ti saluto cordialmente.
Gianfranco |
|
|
|
|
|
|