REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ La camera chiara ~ AIUTO!!!

Aggiungi questa foto ai preferiti
Nilo

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Ago 18, 2009 11:43 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Dati di scatto:
Una serie di foto che ho scaricato presentano questo problema chi mi puó dire dove ho sbagliato?
SAW

Moderatore
Inviato:
Mer Ago 19, 2009 6:58 am

Question mai visto niente di simile.....non saprei aiutarti.....forse potrebbe essere un problema di processore...

ma ora te lo fà sempre questo difetto? oppure è stato un caso sporadico?

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI
Nilo

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ago 19, 2009 7:34 am

su circa 250 foto che ho scaricato 8 sono con questo difetto
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Ago 19, 2009 6:06 pm

Ho visto problemi non analoghi ma simili e spesso il problema è stato imputato a problemi nel trasferimento dei dati.

Proviamo a ricorstruire l'accaduto:

1. come scarichi le tue foto (collegando la macchina al PC oppure utilizzando un lettore di schede)?
2. le foto erano tutte sulla stessa scheda?
3. hai già cancellato la scheda?

Escludendo (al mmento, perchè non abbiamo certo le conoscenze e gli indizi necessari) problemi alla fotocamera, rimangono possibili:

a. scheda difettosa
b. problemi durante il trasferimento scheda/PC dei files.
c. problemi in fase di scrttura sulla scheda (per problemi della scheda o per cattivo contatto)

Se non hai ancora cancellato la scheda, prova a rimetterla sulla macchina e visualizza le foto difettose sul monitor LCD. Sono difettose anch'esse oppure no?
Prova a scaricarle nuovamente sul PC (diettamente utilizzando "risorse del computer) e senza ausilio di altri programmi

Se hai già cancellato la scheda, prova ad effettuare una lunga serie di scatti con impostazioni diverse di tempo e diaframma.

Per confortarti, sono incappato tempo fa in:
N° 2 schede difettose (marca Simpletech - evitatele come la morte)
Problemi simili al tuo dovuti al trasferimento scheda/PC. Scaricate nuovamente, problema risolto

Facci sapere come evolve la cosa Wink

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Ago 20, 2009 11:38 pm

photoflavio ha scritto:
Ho visto problemi non analoghi ma simili e spesso il problema è stato imputato a problemi nel trasferimento dei dati.

Proviamo a ricorstruire l'accaduto:

1. come scarichi le tue foto (collegando la macchina al PC oppure utilizzando un lettore di schede)?
2. le foto erano tutte sulla stessa scheda?
3. hai già cancellato la scheda?

Escludendo (al mmento, perchè non abbiamo certo le conoscenze e gli indizi necessari) problemi alla fotocamera, rimangono possibili:

a. scheda difettosa
b. problemi durante il trasferimento scheda/PC dei files.
c. problemi in fase di scrttura sulla scheda (per problemi della scheda o per cattivo contatto)

Se non hai ancora cancellato la scheda, prova a rimetterla sulla macchina e visualizza le foto difettose sul monitor LCD. Sono difettose anch'esse oppure no?
Prova a scaricarle nuovamente sul PC (diettamente utilizzando "risorse del computer) e senza ausilio di altri programmi

Se hai già cancellato la scheda, prova ad effettuare una lunga serie di scatti con impostazioni diverse di tempo e diaframma.

Per confortarti, sono incappato tempo fa in:
N° 2 schede difettose (marca Simpletech - evitatele come la morte)
Problemi simili al tuo dovuti al trasferimento scheda/PC. Scaricate nuovamente, problema risolto

Facci sapere come evolve la cosa Wink

Grazie Fabio per la risposta, penso che il problema sia dovuto al fatto che ho copiato le foto su una chiave USB mentre ero in ferie e, le foto di mia moglie sono con questo difetto. Purtroppo ho gia cancellato la scheda e non posso recuperare le foto. Penso che la prossima volta che viaggio mi porto 54 schede di riserva Sad
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Ven Ago 21, 2009 11:59 pm

Solo per curiosità proverei a fare una serie di scatti con la stessa fotocamera e la stessa scheda; tanto per scongiurare problemi della scheda che potrebbero ripresentarsi nel momento sbagliato. In caso di dubbi, quella scheda la metterei da parte o, fino alla prossima prova, la utilizzerei per scatti di poco conto.

Ciao Very Happy
Flavio

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop