REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ La ripresa ~ Informazioni sull'uso del flash

Aggiungi questa foto ai preferiti
dinus79

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Set 19, 2009 3:12 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Ciao ragazzi/e.....

avrei una domandina da sottoporvi.
Visto che in questi giorni sto cercando di fare un pò di scatti in still life e girando per il web ho visto alcuni setup di scatti realizzati da altri fotografi, ed ho notato che molti metto il flash acceso!!! Mi spiego meglio, si nota che il flash è acceso tipo come una lampada o una torcia e quindo aumentano la luce vicino al soggetto.
Quindi io vorrei sapere se con il mio SB600 è possibile farlo oppure è una impostazione di flash superiori??

GRAZIE Wink

Moderatore
Inviato:
Sab Set 19, 2009 4:38 pm

Shocked

non ho capito... potresti provare a linkare qualche foto di esempio per capire ciò che intendevi?

Compleanni ed eventi del Forum
.
dinus79

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Set 19, 2009 7:03 pm

photoflavio ha scritto:
Shocked

non ho capito... potresti provare a linkare qualche foto di esempio per capire ciò che intendevi?

Scusami hai ragione:

Dati di scatto:

Moderatore
Inviato:
Sab Set 19, 2009 8:06 pm

Lo scatto che hai allegato è presumibilmente uno scatto di backstage, realizzato probabilmente allo scopo di mostrare come erano disposte le luci. I flash in realtà non emettono luce continua (tipo una torcia) ma sono comandati dalla fotocamera e, essendo in questo caso inclusi nell'inquadratuira, sono stati fotografati proprio durante il lampo.

Se non ricordo male hai una D80. In questo caso puoi utilizzare anche il tuo flash SB600 in questa modalità impostandolo come Slave ed utilizzando il flash della fotocamera come Master.

Pag. 96-97 del manuale trovi come impostare fotocamera e Flash affinchè tu possa utilizzare l'SB600 comandandolo a distanza con l'ausilio del flash incorporato della fotocamera.

Se hai bisogno di qualche chiarimento... Wink

Ciao,
Flavio

Compleanni ed eventi del Forum
.
dinus79

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Set 19, 2009 8:42 pm

photoflavio ha scritto:
Lo scatto che hai allegato è presumibilmente uno scatto di backstage, realizzato probabilmente allo scopo di mostrare come erano disposte le luci. I flash in realtà non emettono luce continua (tipo una torcia) ma sono comandati dalla fotocamera e, essendo in questo caso inclusi nell'inquadratuira, sono stati fotografati proprio durante il lampo.

Se non ricordo male hai una D80. In questo caso puoi utilizzare anche il tuo flash SB600 in questa modalità impostandolo come Slave ed utilizzando il flash della fotocamera come Master.

Pag. 96-97 del manuale trovi come impostare fotocamera e Flash affinchè tu possa utilizzare l'SB600 comandandolo a distanza con l'ausilio del flash incorporato della fotocamera.

Se hai bisogno di qualche chiarimento... Wink

Ciao,
Flavio

Grazie Flavio adesso vado alla pagina 96-97 del manuale e se ho dubbi scrivo qui!! Very Happy Very Happy

GRAZIE

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 66 in data Gio Mag 29, 2008 12:44 pm Gruppi
forum fotografia photoshop