|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
sergiopivetta
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 21, 2009 2:25 pm
|
Il colore.
Col colore fissiamo i nostri sogni, i nostri ricordi.
olio 25x35
Il colore,
una frequenza,
un numero,
una sensazione,
una macchia,
uno sguardo,
un bimbo.
La bellezza dei colori spesso è proprio nelle varie forme del colore stesso.
il verde, l'azzurro nelle luci intermedie, il bianco nelle zone chiare,
il nero nelle ombre
Un colore,
...che bel colore ha la tua foto...
il colore, forme, pensieri, interpretazioni.
olio 25x35
sergio |
_________________ www.sergiopivetta.com |
|
|
haruki
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 21, 2009 2:35 pm
|
fai dei dipinti veramenti belli mi piaciono moltissimo sai? perche li fai tu vero? complimenti davvero vorrei saper creare orere come le tue..quando ogni tanto mi cimento sono solo delle idee-esperimenti..
la foto del bimbo è stupenda..ancora bravissimo!
ciao, haruki |
|
sergiopivetta
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 21, 2009 2:48 pm
|
haruki ha scritto: fai dei dipinti veramenti belli mi piaciono moltissimo sai? perche li fai tu vero?  complimenti davvero vorrei saper creare orere come le tue..quando ogni tanto mi cimento sono solo delle idee-esperimenti..
la foto del bimbo è stupenda..ancora bravissimo!
ciao, haruki grazie haruki.
si, sono fatti da me.
Ho dipinto pochissime volte,
l'ansia di vedere realizzato il mio pensiero mi fa preferire la fotografia, ma le emozioni provate dopo aver dato l'ultima pennellata sono ineguagliabili.
Il bimbo, quel bimbo, non è messo a caso...
sergio |
|
|
haruki
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 21, 2009 5:16 pm
|
non ti peroccupare il tuo pensiero vedo che lho esprimi benissimo anche con pennello in mano sono davvero belli..complimenti..il secondo quadro soprattutto..beh le emozioni saranno tantissime si..non lho dubito ..
beh anche quel bimbo e la donna fanno parte dei tuoi colori nella vita di tutti i giorni allora complimenti ancora! |
|
Inka
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 21, 2009 5:18 pm
|
Sergio..le foto sono belle..ma secono quadro è bellissimo..complimenti  |
_________________ Inka
"Perchè la vita è un brivido che vola via.." |
|
|
sergiopivetta
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 21, 2009 5:21 pm
|
haruki ha scritto: ...
beh anche quel bimbo ...
perdonami la stupidata ,
ma l'ho scelto perchè... giallo
sergio |
|
|
haruki
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 21, 2009 5:31 pm
|
|
|
Dario
Moderatore di sezione
Inviato: Lun Set 21, 2009 9:44 pm
|
Bella commistione di dipinti e fotografie, i complimenti per le foto te li facciamo spesso ma come "pittore" di olii intendo, almeno io, non ti conoscevo.
Complimenti anche per questi allora .
Splendida la sequenza che hai impostato e forse meritava un pochino di interesse in più.
Ma come hai visto, io stesso a volte, mi soffermo troppo rapidamente e velocemente su dettagli che bisognerebbe comprendere in maniera più approfondita.
Entrambe le foto mi piacciono moltissimo, il nudo poi è strepitoso, i due dipinti però colpiscono e l'ultimo soprattutto mi incuriosisce e coinvolge parecchio.
Bellissimo spunto soprattutto per l'originalità.
Dario |
_________________ La penombra del dubbio ci impedisce luminose certezze. Ma almeno ci preserva dal ridicolo. |
|
|
Mariantonietta Leorato
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 21, 2009 10:18 pm
|
ma sei bravo anche a dipingere!!!complimenti ,quadri e foto strepitosi..ed emozionanti..e non è poco..  |
_________________ per gli amici( tutti )rimango sempre anto!!!!!ciao
:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso |
|
|
marco2003
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 21, 2009 10:28 pm
|
| sui dipinti e sulle foto hanno già scritto giustamente tanto a me colpiscono molto anche le parole semplici che non formano frasi compiute ma flash di tuoi pensieri(così almeno le leggo io),senzazioni scritte.......bravo in tutto sergio |
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Mar Set 22, 2009 6:27 pm
|
marco2003 ha scritto: sui dipinti e sulle foto hanno già scritto giustamente tanto a me colpiscono molto anche le parole semplici che non formano frasi compiute ma flash di tuoi pensieri(così almeno le leggo io),senzazioni scritte.......bravo in tutto sergio
Flash di pensieri....non puoi chiedere di più ad un fotografo..
Mio papà era un grande pittore e scultore, io non sono mai riuscito bene nel disegno e forse mi ha lasciato in eredità solo la creatività che per le strane vie del destino ho poi sublimato nella fotografia...
Bravo Sergio, intelligente , profondo, acuto, non per tutti......
paolo |
_________________ www.popularphoto.it
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 10, 2009 9:55 am
|
Bella lezione...davvero xchè non raccogli tutto il materiale artistico e ne fai un libro?Novello "Mistral"  |
_________________ Flickr
 |
|
|
tillamilla
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 10, 2009 10:04 am
|
non ti nascondo che l'avevo perso!!!
grazie lady!
vedi allora che non a caso sei poeta-narratore?
ora ti scopro anche un ottimo pittore e l'arte è ....... racchiusa in te!
manca solo la musica, ma per quello fino al momento giusto, lasciamo perdere!!!  |
|
|
|
sergiopivetta
Utente Assiduo
Inviato: Lun Ott 12, 2009 2:54 pm
|
tillamilla64 ha scritto: ... manca solo la musica, ma per quello fino al momento giusto, lasciamo perdere!!!
mi ero ripromesso (per la verità era una promessa fatta a mio figlio), al compimento dei miei 55 anni, di imparare a strimpellare la chitarra.
Ci avevo provato ai tempi di "Piccola Katy" ma un pezzo di cartone suonava meglio... ed ho rinunciato.
Non ho avuto il tempo (o la voglia) un paio di anni fa di farlo e, la battuta so che è ormai consumata, l'unico strumento che riesco a suonare è il campanello della porta
Un pò di sana musica però c'è nel mio 3d "Cavallo d'acciaio", basta scaricare il pezzo di Gary Moore cliccando su "nella musica" e poi su free (25Mb)
sergio |
|
|
Fabio Pianigiani
Moderatore
Inviato: Lun Ott 12, 2009 3:15 pm
|
Eppure invecchiando sto perdendo i colori.
I miei desideri ed i miei pensieri si muovono su una scala infinita di grigi.
Chissà perché. Disillusione oppure una matura ricerca del particolare senza la distrazione del colore ... bah. |
_________________ fabiopianigiani.net |
|
|
sergiopivetta
Utente Assiduo
Inviato: Lun Ott 12, 2009 3:46 pm
|
Fabio Pianigiani ha scritto: Eppure invecchiando sto perdendo i colori.
Chissà perché. Disillusione oppure una matura ricerca del particolare senza la distrazione del colore ... bah.
hai pensato al perchè ho fatto precedere proprio il nudo in BN
dalla frase "...che bel colore ha la tua foto..." ?
sergio |
|
|
Roberto Todde (Chiccolo)
Utente Assiduo
Inviato: Ven Ott 16, 2009 11:07 am
|
Fabio Pianigiani ha scritto: Eppure invecchiando sto perdendo i colori.
Chissà perché. Disillusione oppure una matura ricerca del particolare senza la distrazione del colore ... bah.
In questa frase il riassunto del mio essere,non è facile esprimerlo a parole o forse non son bravo io.In quest'epoca dove tutto è apparire,inseguire il nulla,un'infinita scala di grigi ti dà la possibilità di fermarti per cercare di capire dove possono arrivare i tuoi sogni. |
_________________ CAnon Eos 5DII(2 corpi),24-105,70-200,135,Mamiya RZ 67 con dorso Phase One+ una miriade di aggeggini. |
|
|
|
|