REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ La camera chiara ~ Come si fa ??

Aggiungi questa foto ai preferiti
Frenky

Utente Attivo
Inviato:
Mer Set 30, 2009 2:57 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Dati di scatto:
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS3 Windows

Potete darmi un consiglio ?? vorrei sapere possibilmente come si crea quell'effetto di luce che spunta da dietro ad un oggetto... in questo caso la testa di harry potter... se vedete si nota il bagliore proveniente da dietro ai capelli che illumina il viso e i capelli stessi....
tillamilla

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Set 30, 2009 4:10 pm

puoi provare sndando in filtro-rendering-effetto di luce
e provare con "faretto" Wink
Frenky

Utente Attivo
Inviato:
Mer Set 30, 2009 4:47 pm

grazie per l'immediata risposta.... ma ci ho gia provato e nn viene lo stesso effetto....
tillamilla

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Set 30, 2009 5:01 pm

be certo, l'inizio è quello, poi il diametro del faretto aumentalo a piacimento.
i raggi prova a "trascinarli " con lo strumento sfumino, però vacci piano e solo intorno alla luce tanto per creare qualche "cornicchio"!!!

io avevo provato così e mi era venuto "abbastanza piacevole" l'effetto ottenuto!!! Wink
Pandaproject

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Set 30, 2009 5:55 pm

Puoi anche crearti l'effetto raggio su un nuovo livello.
(livello con fondo trasparente e i raggi con pennello sfumato bianco di diametro adeguato alle dimensioni in pixel dell'immagine)
----------------
TUTORIAL: http://www.pandaproject.biz/Tutorial/Adobe%20Photoshop/creare%20un%20faretto/

L'ultima modifica di Pandaproject il Mer Set 30, 2009 8:39 pm, modificato 1 volta

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Set 30, 2009 6:32 pm

IO HO UN PENNELLO CHE MI SONO CREATO E VA BENISSIMO. GIOCANDO POI SULL'AMPIEZZA E LA SFOCATURA A SECONDA DELLE ESIGENZE....(.non mi sono accorto di avre scritto in maiuscolo).. Wink

paolo

Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
tillamilla

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Set 30, 2009 6:41 pm

Paolo Modenese ha scritto:
IO HO UN PENNELLO CHE MI SONO CREATO E VA BENISSIMO. GIOCANDO POI SULL'AMPIEZZA E LA SFOCATURA A SECONDA DELLE ESIGENZE....(.non mi sono accorto di avre scritto in maiuscolo).. Wink
paolo

Laughing :lol Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Laughing :lol Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop