|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
Cristian Doria
Collaboratore
Inviato: Ven Ott 02, 2009 9:49 pm
|
Ecco i dodici scatti esposti alla mia personale, terminata oggi.
Ci tengo ad un vostro giudizio, al giudizio del Forum ... ci tengo davvero, mai come adesso ogni vostro consiglio mi sarà di aiuto.
Grazie ancora |
L'ultima modifica di Cristian Doria il Ven Ott 02, 2009 10:39 pm, modificato 2 volte _________________ "Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come?', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perche?' "
Man Ray
 |
|
|
Mariantonietta Leorato
Utente Assiduo
Inviato: Ven Ott 02, 2009 9:52 pm
|
Sei un ARTISTA!Bravissimo!  |
_________________ per gli amici( tutti )rimango sempre anto!!!!!ciao
:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso |
|
|
marco2003
Utente Assiduo
Inviato: Ven Ott 02, 2009 10:04 pm
|
| invidio la tua passione,la tua dedizione,l'impegno,la fantasia e l'estro(non è detto che condivida tutto)e ancor di più i risultati che ottieni...........riprendendo una massima della Nutella"che mondo(fotografico) sarebbe senza un Cristian"...ti dico bravo con tutto il cuore |
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Ven Ott 02, 2009 11:05 pm
|
ah! eccola finalmente!
Allora, sai che sono estremamente parco nei giudizi e che il mio massimo livello di entusiasmo e' solitamente attestato attorno al "bella questa". Non mi interessa mostrarmi particolarmente entusiasta per ricevere in cambio analogo entusiasmo, ma soprattutto c'ho il vizio (sbagliato) di incasinare i livelli di esperienza e quindi finisco per misurare col metro che userei per una mostra al moma anche le foto che mi fa vedere mio cugino... ovviamente mio cugino perde...
Allora: tutte le foto sono buone, molto buone secondo me.
Invece giudico assolutamente eccezionali la 1, la 2 e la 5.
Tant'è. Sei un autore. |
www.paoloviglione.it |
|
|
Manuela Innocenti
Utente Assiduo
Inviato: Ven Ott 02, 2009 11:19 pm
|
Meravilgiosa sequenza di immagini. Bravissimo !!!
Molto emotive. Volti ritratti in modo splendido, attimi ritratti, emozioni ritratte.
Genial! |
_________________ Manu
MyWebSite
/Urania]MyPhotos[/url]
Flickr
 |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Ven Ott 02, 2009 11:52 pm
|
Grande Crtistian! Invidio moltissimo le tue doti...
...ritratti emozionali ! ecco come li definisco i tuoi lavori sulle figura umane.....
Giù il cappello per questa tua personale e per la crescita artistica che hai maturato in così poco tempo......
 |
|
Emiliano Scalia
Moderatore
Inviato: Ven Ott 02, 2009 11:56 pm
|
Giunti a questo punto, non posso che essere orgoglioso di aver fatto qualche scatto con te....
Detto ciò, li trovo tutti molto belli, con punte di eccellenza. Ci sono, secondo me, da limare alcune piccolissime cose. Se ti va, poi ne parliamo. Ma sono comuqnue sensazioni soggettive.
Complimenti Cri.  |
_________________ il mio sito!
il mio blog!
il regolamento: LEGGETELO |
|
|
ale86ale
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 03, 2009 12:06 am
|
| Serie stupenda, i miei più sinceri complimenti!!! Mi piace il tuo stile, bei ritratti, begli scatti, tagli e inquadrature scelti sapientemente. Ho notato che su 12 scatti solo in 3 sono riuscito a vedere lo sguardo del soggetto ( fra l'altro uno di questi è il 12 e sei tu). Magari la domanda è stupida...c'è un motivo in particolare? Ciao e ancora complimenti per la tua bravuta, Alessandro |
_________________ Sicut phoenix ex igni resurgo |
|
|
Eleonora
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 03, 2009 12:42 am
|
Ho aperto questa mostra 50 volte e ogni volta mi ha emozionato sempre di più.. non sono semplici scatti c'è qualcosa in più come se i ritratti prendessero vita.. per quanto riguarda le foto mi sono piaciute tutte ma in particolare la 6, la 8 e la 11..Hai un gran talento, attraverso le foto si vede anche la tua passione per la fotografia e ti auguro di crescere ancora e di arrivare a livelli sempre più alti..  |
|
|
|
Tiberio Taverni
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 03, 2009 8:05 am
|
SAW ha scritto:  Grande Crtistian! Invidio moltissimo le tue doti...
...ritratti emozionali ! ecco come li definisco i tuoi lavori sulle figura umane.....
Giù il cappello per questa tua personale e per la crescita artistica che hai maturato in così poco tempo......

Che dire non è il mio campo, (ammesso come dice Marco ne abbia uno)
per me sono molto belle, in tutte cè la tua personalizzazione, la tua firma,
e questo le rende più artistiche più diverse.
Complimenti sinceri
Tiberio |
_________________ Un giorno senza un sorriso è un giorno sprecato.
(Charlie Chaplin)
 |
|
|
Inka
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 03, 2009 8:18 am
|
Ed eccomi finalmente a poter amirare la tua mostra...peccato che solo virtualmente ma meglio cosi che niente
Gli scatti colpiscono da subito, sono molto particolari (ma anche fotografo non è da meno perciò non c'è da stupirsi )
La mia preferita e la numero 9....quella ragazza con lunghi capelli biondi sciolti che le vanno finire sul viso ha qualcosa di magnetico. Mi piace un sacco come l'hai inquadrata. Sono bellissimie anche la 2, 3 e 10.
L'unica foto che non mi convince e la 4...la ragazza girata di spalle ma non so darti il perchè non mi arriva... Forse mi racconta poco di lei....
Mi piace anche la foto dei piedi..anche molto..ma non riesco ad abinarla con le altre fotografie...secondo me..ma solo secondo me...sarebbe meglio a fare più di questi particolari di corpo..tipo 3,4,5 scatti e metterle ogni tanto in mezzo..cosi misto mi darebbe più idea..invece cosi mi piace ma non la vedo molto a fare parte di questa mostra. Non so se mi sono spiegata bene spero di si...
Ultima che mi è rimasta in mente e il viso con la corda....forte e coinvolgente..
In complesso devo dire che non mi hai deluso per niente! Bellissime le tue fotografie e convertite magnificamente bene.
Complimenti sinceri Cri  |
_________________ Inka
"Perchè la vita è un brivido che vola via.." |
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 03, 2009 10:20 am
|
Come ti dissi ero certa che avresti fatto sempre meglio...raccontano molto queste pose studiate,ma al tempo stesso spontanee..perdona se non so commentare come meriteresti..ma è il pubblico che fà la differenza nell'elevare il semplice uomo ad "eletto"...sei proprio BRAVO...voce di popolo!
La 5 mi rapisce.. Un abbraccio Sabrina
Grazie |
_________________ Flickr
 |
|
|
Manuela Innocenti
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 03, 2009 12:15 pm
|
Ecco qualcosa di veramente costruttivo, dove emerge ricerca e passione.
Vedo in queste fotografie la tua anima e quella delle persone ritratte. Hai ritratto volti, ma non solo, hai ritratto anime, momenti, emozioni, pensieri, vita.
Questo vale più di qualsiasi tecnica immaginabile anche se neanche quella qui manca.
bravissimo! |
_________________ Manu
MyWebSite
/Urania]MyPhotos[/url]
Flickr
 |
|
|
Cristian Doria
Collaboratore
Inviato: Sab Ott 03, 2009 7:58 pm
|
Questi scatti seguono due filoni ben distinti, ma che ho voluto unire per capire , avere consigli e vedere che succedeva. In molti scatti ho enfatizzato ciò che le "modelle" ritengono brutto nei loro aspetti e occultato ciò che da forza alla loro bellezza : Giorgia i piedi, Martina asserisce che di bello nel suo viso è solo la bocca , Holly ha occhi bellissimi ( quella che lacrima) ... niente di più falso , ho sempre sostenuto che tutti abbiamo una fotogenicità, un qualcosa da dare , qualcosa di interessante ... certo chi più e chi meno, ma ogni viso ha "quel qualcosa".
Il secondo filone , è il filone con gli sguardi nascosti, "ritratti silenziosi" come gli ho chiamati io. Una sorta di sospensione tra me e le ragazze. Ho solo chiesto loro di abbassare la testa e rilassarsi, distaccarsi e non pensare a me, all' obbiettivo. Mi piace il risultato che ho ottenuto, mi sembra di sentire i loro pensieri, il loro sguardo assente mi catalizza ancor di più a scrutare i loro visi, a cercare i dettagli, a capire questo stato sopito ... quasi ad aspetare il più impercettibile movimento. Due minuti di orologio ... infiniti ... silenziosi ... stupendi.
Ho voluto darmi prova che l'anima del ritratto, non sono gli occhi ben visibili e a fuoco, come alcuni amici , una sera a tavola asserivano e difendevano a spada tratta, questa presa di posizione
Scusate se mi sono dilungato, spero di aver risposto a Inka e Alessandro con questa mia spiegazione.
Non romperò più le scatole con questa mostra, giuro !!!
Emiliano se hai consigli da darmi non devi di certo chiedermi il permesso Non credo di essere il tipo
Ciao
A tutti grazie immensamente per le belle parole, TROPPO belle . Me le terrò gelosamente cusodite . E quando nascera Tobia ....  |
L'ultima modifica di Cristian Doria il Mar Ott 06, 2009 4:47 pm, modificato 1 volta _________________ "Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come?', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perche?' "
Man Ray
 |
|
|
Emiliano Scalia
Moderatore
Inviato: Sab Ott 03, 2009 8:06 pm
|
|
|
Cristian Doria
Collaboratore
Inviato: Sab Ott 03, 2009 8:12 pm
|
|
|
Fabio Pianigiani
Moderatore
Inviato: Sab Ott 03, 2009 8:13 pm
|
Per un bel po' non ti dirò nulla ...
Devi rosolare tu e metabolizzare questi ritratti io ... |
_________________ fabiopianigiani.net |
|
|
Cristian Doria
Collaboratore
Inviato: Sab Ott 03, 2009 8:16 pm
|
|
|
raldeni
Utente Assiduo
Inviato: Sab Ott 03, 2009 10:39 pm
|
eccezionali i ritratti bellissime le modelle...........forse quella dell'ultima.foto..........no non e' il mio tipo
max |
|
|
|
Dario
Moderatore di sezione
Inviato: Dom Ott 04, 2009 9:38 am
|
Lo posso scorrere ancora un pochino ... lo sto guardando da ieri sera, però non vorrei liquidarti con "bellissime bravo" ... anche se non sono un esperto del generee qiuondi tecnicamente non posso dir nulla a parte che il bianconero e la luce sono gestini alla grande, però queste tue foto mi coinvolgono, mi attraggono non saprei, hanno la forza e la carica di ... si ... si di dipinti.
E poi finalmente ce l'hai fatte vedere sono due mesi che aspetto ...
Bravissimo
Dario  |
_________________ La penombra del dubbio ci impedisce luminose certezze. Ma almeno ci preserva dal ridicolo. |
|
|
lechienandalou
Utente Assiduo
Inviato: Mer Ott 14, 2009 9:29 am
|
sono poco presente sul forum e ho pochissimo tempo da dedicare alla fotografia ultimamente.
cristian sei cresciuto tantissimo, questi ritratti sono bellissimi, dal primo all'ultimo. è davvero una goduria scorrere la tua mostra.
per me, bravissimo. |
_________________ andrea |
|
|
Carlotta Santini
Nuovo Utente
Inviato: Mer Ott 14, 2009 11:32 am
|
Aveva ragione il mio vecchio,
fai delle foto bellissime!
Peccato non aver visto l'esposizione.
bravo,bravo,bravo!
Otta |
|
|
|
Cristian Doria
Collaboratore
Inviato: Mer Ott 14, 2009 12:44 pm
|
Grazie Lechi sei molto gentile.
(carl)OTTA grazie davvero, piecere conoscerti. E' molto bello vedere padre e figlia condividere la stessa passione .... Però se mia figlia mi chiama vecchio, la stendo sulle mie ginocchia , e anche se ha 19 anni , la sculaccio davanti il suo Lui, fino alle lacrime
Ciao vecia  |
_________________ "Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come?', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perche?' "
Man Ray
 |
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Ven Ott 16, 2009 1:35 pm
|
Ciao Cri..se e quando avrai voglia e tempo mi piacerebbe sapere un pò di come hai organizzato una così bella mostra...oltre ad avere degli ottimi ritratti e un giovane talento...ecco da dove si parte?Come ti sei organizzato x l'allestimento,Come hai trovato il posto,l'illuminazione come è stata scelta...vabbè troppa roba?Solo x saperne un pò di +...Grazie ciao Sabri  |
_________________ Flickr
 |
|
|
|
|