REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ Corredo ~ Sanmarinophoto.com non più affidabile

Aggiungi questa foto ai preferiti
nicola del mutolo

Site Admin
Inviato:
Lun Gen 18, 2010 9:23 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Mi trovo costretto a segnalarvi che sanmarinophoto.com (di cui ho sempre parlato benissimo) non è più l'azienda affidabile di una volta.

Vi racconto la mia esperienza:
Ho ordinato un obiettivo il giorno 11 novembre. Attorno al 15 dicembre ho iniziato a preoccuparmi ed ho telefonato. Mi è stato promesso che entro 2-3 giorni avrei ricevuto la merce. Non avendo ancora ricevuto nulla, poco prima di Natale ho iniziato a scrivere email ed a tentare di telefonare. Il telefono risultava sempre spento ed alle email mi veniva detto di avere pazienza.
Ad anno nuovo dissi che se entro il 15 gennaio non avessi ricevuto nulla mi sarei ritenuto svincolato da loro ed avrei parlato male di loro sul mio forum.

State lontano da questa azienda. Fa solo perdere tempo e sono tutto meno che cordiali. Spiace segnalare un'involuzione di questo tipo da una ditta che ha lavorato molto bene per anni.

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 18, 2010 9:52 am

nicola del mutolo ha scritto:
Mi trovo costretto a segnalarvi che sanmarinophoto.com (di cui ho sempre parlato benissimo) non è più l'azienda affidabile di una volta.

Ho ordinato un obiettivo il giorno 11 novembre. Attorno al 15 dicembre ho iniziato a preoccuparmi ed ho telefonato. Mi è stato promesso che entro 2-3 giorni avrei ricevuto la merce. Non avendo ancora ricevuto nulla, poco prima di Natale ho iniziato a scrivere email ed a tentare di telefonare. Il telefono risultava sempre spento ed alle email mi veniva detto di avere pazienza.
Ad anno nuovo dissi che se entro il 15 gennaio non avessi ricevuto nulla mi sarei ritenuto svincolato da loro ed avrei parlato male di loro sul mio forum.

State lontano da questa azienda. Fa solo perdere tempo e sono tutto meno che cordiali. Spiace segnalare un'involuzione di questo tipo da una ditta che ha lavorato molto bene per anni.

Ciao Nicola,
non ho avuto personalmente un'esperienza come la tua anche perchè non ho mai acquistato su SANMARINOPHOTO.COM. Ho avuto però amici che hanno acquistato e acquistano da diversi anni....e come te... negli ultimi anni hanno avuto molti problemi soprattutto nei tempi di consegna.

Secondo me hai fatto benissimo a segnalare queste anomalie...anche se si tratta di una società affermata. Molte volte le società, una volta che sono conosciute, si permetteno di trattare i clienti a "pesci in faccia" con la sicurezza che se ne perdono 1 ne hanno altri 100 fuori che aspettano!

Grazie a te! Very Happy
Riccardo

Canon 7D + BG-E7
Canon 35 F2
Canon 85 F/1.8 USM
Canon 24-105 F4 L
Flash SpeedLight 580 EX II
tillamilla64

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 18, 2010 3:46 pm

stavo giusto informandomi per un sigma da loro, grazie della segnalazione !!!

non lo richiedo più, andrò in altri lidi!!!
quale?

www.ilfotoamatore.it
ottimo anche con i prezzi!!!

Wink
matteo

Moderatore
Inviato:
Lun Gen 18, 2010 4:02 pm

questo è un sito che consiglia spesso fotoflavio, dicendo sempre di non badare alla qualità grafica del sito, ma affermando chè si è sempre trovato molto bene. ciao

http://www.9cento.it/

L'ultima modifica di matteo il Lun Gen 18, 2010 4:12 pm, modificato 1 volta

Moderatore
Inviato:
Lun Gen 18, 2010 4:11 pm

Matteo, ricordi bene Very Happy

La grafica del sito allontanerebbe chiunque ma la realtà del negozio è effettivamente (e fortunatamente) ben diversa. Ho visitato il negozio in due occasioni e fatto acquisti con soddisfazione. Non ho mai letto alcun Feedback negativo.

Inviterei eventualmente chi avesse avuto esperienze con questi negozi a fornire il proprio parere.

Ciao e grazie Very Happy
Flavio

Moderatore
Inviato:
Lun Gen 18, 2010 4:14 pm

Ho comprato una sola volta da Sanmarino, ormai più di un anno fa, e non sono rimasto per niente contento. Per un 50ino e una batteria c'è voluto un mese e mezzo... di sicuro non mi vedono più...

Fabio Pianigiani

Moderatore
Inviato:
Lun Gen 18, 2010 7:00 pm

Io ho esperienza positivamente contraria alle vostre.
Quando ho ordinato ho sempre avuto la merce in tempi più che ragionevoli.
Il clou è stato quando ho ordinato 2 D300 pur non risultando disponibili, non avendo io fretta perché volevo piazzare la D70.
Dopo 5 giorni le avevo a casa ... Shocked

Non mi interessa ne tutelare ne sminuire l'efficienza di questo venditore, ma credo che se la merce ce l'hanno è loro interesse fartela avere.

Sulla gentilezza poi sarebbe lungo parlare.
Io spesso esco da negozi dove entrando manco ti salutano.
E stiamo parlando di rapporti personali "in diretta".

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 18, 2010 9:05 pm

Salve a tutti,
se vi può interessare io ho acquistato diverse volte su questo negozio-online con diversi sedi a Roma:

http://www.granbazaar.it/home.html

Non ha una scelta vastissima come altri siti in Campo Fotografico ma è molto serio e disponibile.

Ho comprato anche altre cose diverse dalla Fotografia ed anche in quei casi si sono comportati bene. La cosa importante secondo me è la "cura" del cliente. Se ci sono ritardi e/o problemi e si scrive una mail, secondo me, è importante ricevere una risposta celere e significativa. In altri siti le risposte non arrivano e se arrivano sono quasi sempre non chiare e sfuggenti.

Spero di aver fatto una cosa gradita!

Ah dimenticavo....naturalmente anche per questo sito che ho consigliato io fatemi sapere se avete avuto invece delle esperienze negative.

Ciao a tutti,
Riccardo

Canon 7D + BG-E7
Canon 35 F2
Canon 85 F/1.8 USM
Canon 24-105 F4 L
Flash SpeedLight 580 EX II
nicola del mutolo

Site Admin
Inviato:
Lun Gen 25, 2010 9:33 am

Guarda Fabio, io ero della tua stessa opinione, ma adesso sono caduti davvero, credimi.

Moderatore
Inviato:
Lun Gen 25, 2010 6:17 pm

Bene a sapersi.
Questa è la potenza del web ... Wink

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 25, 2010 7:19 pm

Questo è anche un sito molto appetibie come prezzi e serio...

http://www.mediafoto.it/ita/

prima era IMAGO FOTO

paolo

Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Sorin

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Feb 05, 2010 9:39 am

Un sito dove mi sono trovato molto bene con tutti gli acquisti che ho fatto e http://www.lina24.com/go/ veloci nelle spedizioni e sempre in contatto con il cliente tramite email.

..............................................

SAW

Moderatore
Inviato:
Lun Feb 08, 2010 5:59 pm

io ho acquistato da Fotocolombo e in 3 giorni avevo già il corriere sotto casa......
Per mè validissimo e veloce nell'evasione del materiale (se disponibile sul sito) e con vasto assortimento ....

Non o mai comprato da Sanmarinophoto e vedo che è stato meglio così.....Ma poi ti è arrivato Nicola? o stai ancora aspettando??

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI

Sabrina

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Feb 08, 2010 6:07 pm

Io ho acquistato con esperienza totalmente positiva; 3 giorni puntuali x la consegna,buon assortimento,pagamento anche in contrassegno ed assistenza anche telefonica qui:

http://www.ilfotoamatore.it/

Utente Attivo
Inviato:
Mar Feb 09, 2010 11:57 am

Io vi posso segnalare questo sito, ho comprato da loro anche il corpo macchina e devo dire che sono molto gentile,veloci e con prezzi ragionevoli

http://www.dcsitalia.it/vetrina.html

ciao Very Happy
white_bear

Nuovo Utente
Inviato:
Ven Feb 12, 2010 10:06 pm

Ho acquistato presso Granbazaar.it a dicembre scorso... Ordinato Nikon D700 il 26 dicembre con bonifico bancario immediato; consegna prevista 10 giorni, merce arrivata il 20 gennaio 2010...
Il risparmio vi assicuro che è ottimo; risposte un pò tardive alle e-mail ed estrema difficoltà nei contatti telefonici; i feedback del sito specificano tutti che i tempi di consegna sono più lunghi di quanto pubblicizzato.
A voi la scelta tra affare e tempi!

In passato ho acquistato altro materiale presso http://www.digitalfoto.it/ molto seri e rapidi nelle consegne. Prezzi buoni a seconda della merce.

Ciao a tutti.
balsaro1

Nuovo Utente
Inviato:
Ven Apr 02, 2010 1:25 pm

Purtroppo dopo anni e diverse migliaia di euro spesi al sito di sanmarinophoto.com, ho constatato che il servizio ultimamente è cambiato in peggio, prima si riusciva a parlare a telefono con il titolare, ora il telefono è sempre scollegato, le attese si sono prolungate, il perultimo ordine ( 24-70 f2,8 nikon/nital )mi è arrivato dopo circa 65 giorni, ed ora con la d700 nikon/nital ordinata a metà febbraio non mi è ancora arrivata, continuo ad inviare email pregandoli di non far terminare il periodo di promozione nital. Ma continuo a ricevere risposte alquando " FREDDE "

Dati di scatto:
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS4 Windows

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Apr 03, 2010 4:51 am

è una notizia che mi sta dando diversa gente...

probabilmente è vero (come è stato detto già sopra) quando aumenta la fama e l'azienda cresce ci si permette di trattare l'utenza a pesci in faccia...

Vale anche la regola però, che come la fiducia si guadagna si fa presto anche a perderla...Wink

In tutta sincerità ho sempre optato il contatto "umano" con il rivenditore e prediligo in ogni caso toccare con mano l'oggetto che acquisto.
Spesso e volentieri si spende di più ma come dice il detto: la qualità si paga.

http://mondocanon.blogspot.com
danardi

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Apr 03, 2010 11:52 am

Quando si spendono non migliaia, ma anche "solo" centinaia di euro (che sono una porzione importante dello stipendio) è difficile accettare le "non risposte".
L'ultima ottica nuova che ho comprato volevo prenderla lì perché ha i migliori prezzi con garanzia italia (anche se io li chiamo "evasori legalizzati" visto che a san marino non pagano l'iva e quindi hanno un bantaggio del 20% sulla concorrenza italiana.. se ci pensate alla fine fanno prezzi "alti" rispetto agli altri..). Non mi sono fidato delle pagine di contatto comparse negli ultimi mesi: dichiarano a prescindere che non hanno idea di quando potranno consegnare, e neanche te lo faranno sapere.. "quando arriva lo vedi", questa la sostanza
http://sanmarinophoto.com/usr_view.php?ID=23

Non do' neanche 100€ a chi non mi garantisce niente. Peccato, era una buona alternativa Sad

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Apr 17, 2010 12:08 pm

ho fatto un ordine a Sanmarinophoto circa un mese fa (è vicino a casa e ritiro in negozio)ma finora nessuna risposta..
ho fatto l'ordine ad
http://www.electronics.sm/
in tre giorni avevo il mio flash tra le mani ...le spese di spedizione sono basse (5,90-6,90) e il pagamento contrassegno 2,90 euro...
SODDISFATISSIMA lo consiglio

:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso
LAGLUDA

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Mag 08, 2010 8:54 pm

Ciao a tutti
Guardavo tra i siti e ... qualcuno conosce OLLO Store??? Avete mai fatto acquisti li'??
Un saluto
Elisabetta Figus

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Mag 14, 2010 12:34 pm

sempre comprato da sanmarino e sempre trovata benissimo.
parlato al telefono diverse volte con il titolare..sempre gentilissimo

e poi qual'è il rivenditore che ti spedisce la marce...la provi ..e solo dopo paghi???? Cool

viva sanmarinophoto!!! Smile
4RioCh

Nuovo Utente
Inviato:
Ven Ago 27, 2010 3:45 pm

nicola del mutolo ha scritto:

Salve a tutti sono nuovo "di queste parti", sono un appassionato di fotografia da circa un anno, il giorno 28 luglio 2010 ho deciso di acquistare un canon ef 17-40 (in aggiunta un paraluce e qualche filtro) proprio da sanmarinophoto.com. Oggi e` il 27 Agosto e nonostante le mie ripetute sollecitazioni anche solo per avere una spiegazione l'ordine non e` stato evaso. La loro risposta e` sempre.. beh lei puo` revocare l'ordine, non sanno rispondere altro. Poi dicono che se un solo oggetto nell'ordine non fosse presente allora loro stessi provvedono a mandare solo gli oggetti che hanno disponibili ed i rimanenti saranno spediti con spedizione a loro carico.. e quindi io dovrei credere che in 2 mesi loro non hanno neanche uno dei 4 pezzi del mio ordine ??

I prezzi sono accattivanti, ma guardando il loro sito non avrei mai ordinato se un mio carissimo amico che comprava anni fa da questo negozio me ne avesse parlato bene.

Possibilita` di contattarli solo per mail, non danno informazioni, fanno tutto in segreto e non sono in grado di svolgere il loro lavoro in tempi accettabili.

Quindi mi associo e sottoscrivo la segnalazione di sanmarinophoto.com come pessimo negozio per acquisti online.

Saluti a tutti Daniele
tommy1488

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Set 16, 2010 5:01 pm

proprio in questi giorni ho parlato con un collega in ufficio che ha ordinato una 450D in kit da sanmarinophoto e ancora non gli è arrivata...

e l'ha ordinata a marzo Shocked

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Dic 11, 2010 8:02 pm

Elisabetta Figus ha scritto:
sempre comprato da sanmarino e sempre trovata benissimo.
parlato al telefono diverse volte con il titolare..sempre gentilissimo

e poi qual'è il rivenditore che ti spedisce la marce...la provi ..e solo dopo paghi???? Cool

viva sanmarinophoto!!! Smile

Quoto Elisabetta,sono forse un quindici anni che mi rifornisco da SanMarinoFotoCine,sicuramente la merce costa anche qualche euro in più rispetto ad altri negozi,però ho sempre trovato disponibilità e cortesia.
Anche nei pagamenti non ho mai avuto problemi...anzi spesso mi è capitato di non poter pagare una RiBa alla scadenza,mi è bastato avvertire dell'eventuale ritardo (anche un paio di settimane oltre la scadenza) e il sig. Pecchia è sempre stato comprensivo ed elastico.
Proprio ultimamente ho preso accordi per l'eventuale aquisto di una Nikon D700,gli ho detto che gli avrei fatto un bonifico di 750 euro ed il resto in comode RiBa mensili di 300 euro l'una,non ha battuto ciglio.
Però faccio acquisti di 4-5000 euro l'anno presso di loro e credo sia differente rispetto a chi acquista per qualche centinaio di euro una volta ogni tanto.
Per la velocità di spedizione nulla da recriminare,generalmente se la merce è disponibile mi arriva in 4-5 giorni e non si paga la spedizione.
FotografodiSanMarino

Nuovo Utente
Inviato:
Gio Mar 10, 2011 3:12 pm

Ho acquistato sempre in questo negozio e ho scoperto che hanno anche un bellissimo sito web:
http://www.electronics.sm

I prezzi sono più bassi del negozio fisico e si può anche ritirare in sede.
[/url]
vitomaso

Utente Attivo
Inviato:
Lun Mag 30, 2011 1:09 pm

Io mi sono trovato molto bene con

http://www.tuttofoto.com/index.jsp

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop