REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ La ripresa ~ Problema di "coppia" x matrimonialisti

Aggiungi questa foto ai preferiti
SAW

Moderatore
Inviato:
Dom Feb 07, 2010 6:29 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Come vi comportereste (o vi siete comportati) se lo sposo è più basso (almeno 10cm Crying or Very sad ) della Sposa ed ha fatto la richiesta di non apparire in foto con queste caratteristiche?

a voi la parola...con la speranza di soluzioni pratiche già in fase di scatto (e non mi dite di alzarlo con PS o di mettergli i Trampoli Laughing )

L'ultima modifica di SAW il Lun Feb 08, 2010 9:38 pm, modificato 2 volte

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI
SAW

Moderatore
Inviato:
Dom Feb 07, 2010 9:10 pm

qualche anima Pia che ha qualche idea? io avevo pensato di giocare con qualche scatto in diagonale....i primi piani e mezzo busto mi porto lo sgabellino Laughing , ma poi? quelle insieme ambientate mica posso farle tutte in diagonale o mettere la sposa in secondo piano? con che postura bisogna posizionarli??

Marco Bracci

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Feb 07, 2010 9:22 pm

Io dalla mia piccola esperienza, posso confermarti qllo che hai gia detto...
per il resto tocca chiedere ai maestri!!!! Laughing

Moderatore
Inviato:
Dom Feb 07, 2010 10:04 pm

Grazie per il supporto Marco..aspettiamo fiduciosi qualche luminare che ci illumini........non è un problema da poco questo secondo mè

photoflavio

Moderatore
Inviato:
Dom Feb 07, 2010 10:38 pm

Sul fatto che un bravo matrimonialista possa trovare qualche accorgimento per minimizzare la differenza di altezza non ho dubbi, sul fatto che alcune delle foto istituzionali lo faranno probabilmente vedere ho altrettante certezze... l'uscita a braccetto dalla chiesa, fianco a fianco, necessiterebbe dell'ausilio di minitrampoli o tacco interno Laughing

In tutta sincerità, per quante strnzt ci si possa raccontare, è difficile che si riesca ad avere sempre la necessaria lucidità per nascondere ciò che la natura ha voluto per loro. Non è impossibile, certo è difficile da gestire per chi non abbia alle spalle un bel po' di esperienze che gli permette di agire con lucidità.

Personalmente di fronte ad una richiesta simile, visto che non è il mio mestiere e poi mi verrebbe imputata la colpa che in realtà è dei genitori che li hanno fatti così e di loro stessi che si sono visti e piaciuti... rinuncerei indirizzandoli altrove.

Moderatore
Inviato:
Dom Feb 07, 2010 10:43 pm

Citazione:
rinuncerei indirizzandoli altrove.

a dire il vero é la prima cosa che ho fatto a prescindere dal problema che mi ha posto successivamente....
Si cmq hai ragione....non penso che davanti all'altare lo farò stare in piedi sull'inginocchiatoio Laughing Laughing Laughing

Altrimenti devo fare come Paolo con inquadrature dall'alto o dal basso..anche quella è un altrenativa Very Happy

Paolo Modenese

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Feb 08, 2010 6:56 pm

Personalmente a me di coppie così assortite me ne è capitata più di una.
A volte mi è stato richiesto di fotografarli come sono e basta, qualche volta di celare l'handicap d'altezza.
In chiesa il primo momento è quando si incontrano, e qui salgo in genere sopra una panca della chiesa. dall'alto si attenua un poco la differenza.
All'altare non si può fare altro che lavorare piuttosto defilati dalla parte dello sposo. Quando sono seduti il problema è minimo.
All'uscita chiedevo allo sposo di tenere la sposa per mano ma di camminare almeno un buon passo avanti a lei e la ripresa la facevo dal basso.
Uscita dalla chiesa e lancio di riso : con la macchina in grandangolo e con le braccia alzate...quello che veniva veniva...poi si fanno i crop.. Wink
Gruppi : ovviamente se ci sono scalini lo sposo sullo scalino superiore e il vestito di lei a coprire...l'artefatto..
In esterno manco una con gli sposi in piedi.
O lei seduta e lui in piedi o il contario o tutti e due seduti.
Taglio di torta ripreso da sopra una sedia..
Tutto quello che si può fare si fa...l'impossibile lo fa poi Gesù Cristo.. Laughing

paolo

Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Paolo Modenese

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Feb 08, 2010 6:59 pm

SAW ha scritto:

Ciao a tutti...questo appello è rivolto in particolar modo a fotografi Matrimonialisti e Ritrattisti......ed a tutti quelli che hanno affrontato questo problema!
Come vi comportereste (o vi siete comportati) se lo sposo è più basso (almeno 10cm Crying or Very sad ) della Sposa ed ha fatto la richiesta di non apparire in foto con queste caratteristiche?

a voi la parola...con la speranza di soluzioni pratiche già in fase di scatto (e non mi dite di alzarlo con PS o di mettergli i Trampoli Laughing )

Ho la vaghissima sensazione che ti tocca fare un matrimonio di questo tipo a breve.... Laughing Laughing Laughing Laughing e la prendi alla larga... Laughing

paolo

Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
SAW

Moderatore
Inviato:
Lun Feb 08, 2010 7:00 pm

Very Happy Very Happy Grazie paolo degli ottimi consigli! ero sicuro che la tua esperienza avrebbe contribuito a questa discussione

SAW

Moderatore
Inviato:
Lun Feb 08, 2010 7:10 pm

Citazione:
Ho la vaghissima sensazione che ti tocca fare un matrimonio di questo tipo a breve.... e la prendi alla larga...

Laughing Non tra breve!....tra brevissimo!!!!...ed ho già i primi sintomi di dissenteria......... Laughing Laughing

Paolo Modenese

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Feb 08, 2010 7:12 pm

SAW ha scritto:
Citazione:
Ho la vaghissima sensazione che ti tocca fare un matrimonio di questo tipo a breve.... e la prendi alla larga...

Laughing Non tra breve!....tra brevissimo!!!!...ed ho già i primi sintomi di dissenteria......... Laughing Laughing

L'hai voluta la bici....e adesso... Laughing Laughing Laughing

paolo

Fabio Pianigiani

Moderatore
Inviato:
Lun Feb 08, 2010 7:24 pm

• Sperare che la sposa non mette un tacco 10
• Sperare che la pettinatrice eviti acconciature tipo Moira Orfei.
• Scattare in prossimità di differenze di pendenza (scalini) che possono giustificare (se lui sta sotto rivolto verso la sposa, o sopra come ad aprirgli la strada) la differenza di altezza.
• Tieni lui sempre un po' più avanti di lei.
• Usare il filtro fluidifica ... fa miracoli se usato con perizia.
• Non sperare nell'accettazione dell'evidenza ma usare tutti i rucchi sopra elencati da chi mi ha preceduto, per attenuare il gap.
• Rivolgersi alla Presidenza del Consiglio (hanno spesso problemi analoghi) ...

Moderatore
Inviato:
Lun Feb 08, 2010 9:37 pm

Grazie Fabio...utilissimi suggerimenti quelli che hai proposto..così come quelli di tutti gli altri, Spero che questa discussione sia utile anche in futuro a chi si troverà ad affrontare una situazione simile....Quindi sposto in " La ripresa" e se avete altre cose utili per questo trehad non esitate a scriverle...... Wink

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop