REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ COMUNICATI DELLO STAFF ~ LEGGERE - Comunicato dello Staff

Aggiungi questa foto ai preferiti
STAFF

Moderatore
Inviato:
Mar Feb 09, 2010 10:54 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Lo Staff

Cari amici,
è da qualche mese che lo staff non fa un consuntivo sull'andamento del nostro forum.
Abbiamo notato con piacere un incremento dei contatti e, di conseguenza, degli utenti; una partecipazione assidua molto più alta che in passato e un sensibile miglioramento delle immagini proposte.
Come in ogni consuntivo, però, ai più vanno aggiunti i meno.
Continuando a considerare un forum di fotografia (e questo in particolare) come luogo di confronto "fotografico" prima che come luogo di incontro tra amici, abbiamo notato che, negli ultimi tempi, l'atmosfera si è fatta sempre più "rilassata". Pochi commenti davvero costruttivi, poca didattica "passiva" e molte faccine. In questo modo si rischia di abbassare il livello. Abbiamo sempre pensato che la caratteristica familiare del forum fosse una prerogativa imprescindibile.
Impegniamoci tutti affinchè a questa caratteristica si affianchi una maturità fotografica che consenta a tutti di crescere.

Capitolo up. Non è carino, per i motivi che tutti conoscete e che è inutile star qui a ribadire, rispondere ad ogni singolo commento alle proprie foto. Così facendo, si ruba la scena (nella fattispecie la home del forum) a fotografie che meriterebbero uguale se non maggiore attenzione.
Nessuna polemica da parte nostra, solo la richiesta di essere un po' più attenti e sensibili anche a questa situazione.

Ricordandovi che questo è "in primis" un luogo di confronto fotografico e solo dopo un circolo di amici, vi preghiamo di tenerne conto.

Grazie

Lo Staff
Paolo Modenese

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Feb 09, 2010 12:02 pm

Lo staff ha detto :

Abbiamo notato con piacere un incremento dei contatti e, di conseguenza, degli utenti; una partecipazione assidua molto più alta che in passato e un sensibile miglioramento delle immagini proposte.

A mio modesto parere questo è dovuto al miglioramento delle immagini, come da Voi sottolineato, ai commento costruttivi, che ci sono, non si può dire che non ci siano. e alle battute scherzose, inevitabili, tra vecchi frequentatori del forum.
Questo mix di fotografie belle, di commenti costruttivi e di battute scherzose, stà facendo di questo forum un Forum a suo modo unico e in crescita.
Non noto un eccesso di "pacche sulle spalle" e battute, non tale da suscitare allarmismi.
Se venisse a mancare uno solo dei tre elementi del mix di cui sopra, diventerebbe un forum come tanti altri o perlomeno senza motivi particolari per crescere.
C'è voglia nella gente di contatti umani, di essere presenti nel Web in un modo più personalizzato, più vero, lo dimostra l'alta percentuale di utenti che come nick hanno il loro nome e cognome e il loro viso come avatar.
L'anonimato stà cominciando a stancare, è fastidioso relazionarsi con nick strani e senza sapere con chi si stà interloquiendo.
Dalla nostra presentazione con faccia e nome sul forum, è inevitabile che si passi a dei rapporti anche più umani e non solo squisitamente tecnici.
Questo è , con tutto il rispetto, il mio parere.

paolo

Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
tillamilla64

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Feb 09, 2010 6:44 pm

Correttissimo come sempre lo staff fà bene a ricordarci ciò!
E' giustissimo sottolineare che questo è, e resta in primis un forum fotografico.
Vorrei però, anche, sottolineare che questo forum (almeno come lo vedo io) si differenzia dagli altri PROPRIO per l'umanità e il clima che c'è!!!

Già da quando c'erano le "chiacchere" evidenti, si notava che molti amanti della fotografia si avvicinavano al "nostro" forum per questi due motivi.
Ora si è tolte le chiacchere, ma le battute e l'ambito "familiare" o "amichevole" è supergiù uguale!!!
Certo, dispiace che non sono in vista almeno in una "finestra" dell'home-page, perchè se prima (ad esempio, e non trascurabile) mettevamo gli auguri per il compleanno di qualcuno, quest'ultimo veniva festeggiato con tanti interventi da parte degli amici del forum, e il festeggiato stesso era ben felice di ricevere gli auguri.
Ora se guardate siamo ben pochi che controlliamo se qualcuno è festeggiato o no!!!
Ma ciò accade perchè non è più in vista e molte volte ce ne dimentichiamo pure che esistano.
Poi sarà, ma un piccolo angolo (ripeto, anche di una sola finestra nell'home-page) goliardico, ci tiene tutti più in allegria e spensieratezza!!!

Io faccio il mio esempio: quando torno dal mio lavoro quotidiano, entrare nel forum è come il farmi la doccia, il distaccarmi della giornata di lavoro, il togliermi la stanchezza!!!
E perchè no, unire la passione della fotografia con l'incontrarsi nel forum con degli amici, amici che condividono quest'hobby!

Come tanti di noi abbiamo visto, quando ci siamo incontrati, era come se ci conoscevamo da anni!!!
Ecco perchè si differisce dagli altri forum, perchè anche i nuovi si sentono "a casa"!!!
Io quì ho ricevuto tanti consigli, e spero che ancora tanti me ne diate, e spero nel mio piccolo di passare la mia esperienza fotografica agli altri!

Ricordiamoci anche, certamente, che siamo in internet e che ciò che postiamo o scriviamo lo mettiamo in "piazza"!!!

Per ora chiudo così, ho "allungato" troppo il discorso, lo sò!!!

Laughing

Wink
Woodie

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Feb 09, 2010 7:34 pm

P.V.

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Feb 09, 2010 7:40 pm

Woodie ha scritto:
P.V.

Rolling Eyes Rolling Eyes .... cioè? Rolling Eyes Rolling Eyes cosa significa? Laughing Laughing

Wink
Woodie

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Feb 09, 2010 8:37 pm

Laughing Laughing Laughing Le faccine sono un pò ambigue, ma casomai non lo sapessi veramente, Tilla, P.V. sta per Presa Visione.

Per quanto riguarda le risposte avevo già letto a tal proposito in questa discussione.

Penso che queste comunicazioni andrebbero, oltre che postate in questa sezione, segnalate a tutti gli utenti del forum, vecchi e nuovi, dal momento che la struttura del "portale" è abbastanza vasta e non tutti vengono a sbirciare in questa sezione.
Non so se l'admin dell'aministratore (e dei moderatori) lo consenta.

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Feb 10, 2010 12:28 pm

Riprendo la discussione solo per una cosa doverosa da dire.
Sopra avevo accennato che questo forum funziona bene per il mix delle tre combinazioni sopra scritte e la mia dimenticanza è stata citare che un grande valore aggiunto al successo del forum è la sua veste grafica, la sua semplicità d'uso, la visione immediata delle foto.
Queste cose non si riscontrano in nessun altro forum.
Diamo a Cesare, quindi, quello che è di Cesare e nel caso specifico, a Nicola Del Mutolo quello che è di Nicola Del Mutolo....

paolo

Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Mariantonietta Leorato

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Feb 10, 2010 12:42 pm

Paolo Modenese ha scritto:
Riprendo la discussione solo per una cosa doverosa da dire.
Sopra avevo accennato che questo forum funziona bene per il mix delle tre combinazioni sopra scritte e la mia dimenticanza è stata citare che un grande valore aggiunto al successo del forum è la sua veste grafica, la sua semplicità d'uso, la visione immediata delle foto.
Queste cose non si riscontrano in nessun altro forum.
Diamo a Cesare, quindi, quello che è di Cesare e nel caso specifico, a Nicola Del Mutolo quello che è di Nicola Del Mutolo....

paolo

quoto Paolo Very Happy Very Happy

:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso
Emiliano Scalia

Moderatore
Inviato:
Lun Apr 12, 2010 7:41 am

Arrow

el gordo

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Lug 21, 2014 8:25 pm

rileggendo questo post
lo trovo molto interessante

mi permetto di fare un up
sperando che venga letto e considerato anche da alri
Very Happy Very Happy

guardare ,guardano tutti ; osservare richiede impegno e volonta' d farlo .

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop