REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ GLAMOUR ~ Flavia

Aggiungi questa foto ai preferiti
natler

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Feb 10, 2010 5:36 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Dati di scatto:
Diaframma: f/16.0
Marca: NIKON CORPORATION
Fotocamera: NIKON D300
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS4 Windows
Tempo: 1/125
ISO: 100
Focale: 280/10

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Feb 11, 2010 12:19 am

Lo scatto mi piace molto, la postproduzione anche. Bella la posa della modella e l'abbigliamento nero che, unito ad una buona conversione, crea un bel contrasto ra chiaro e scuro. Tutto curato con molta attenzione. Ci sono due cose che non mi convincono. La prima, peraltro molto facile da correggere ( sempre che non sia una tua scelta), è l'inclinazione dello scatto, accentuata ancor di più dalla posizione delle gambe. Pende un po' verso sinistra. La seconda invece è, a mio avviso ovviamente, la poca leggibilità dell'occhio sinistro della modella (destro guardando lo scatto). Semi coperto dai capelli e così scuro mi distoglie dal resto.

Moderatore
Inviato:
Gio Feb 11, 2010 12:28 am

personalmente la leggera inclinazione piace, la posa anche...mi riesce però difficile avere la leggibilità dei particolari sui neri, vedo un nero troppo chiuso.... Wink
Nel complesso però mi piace molto Wink

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI

natler

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Feb 11, 2010 11:09 am

Grazie per il passaggio innanzitutto...
x ale... la pendenza sono sincero è stata voluta infatti in fase di post... potevo tranquillamente correggerla (visto la sua evidenza), ma così mi dava quel qualcosa in più di meno geometrico di meno simmetrico... per l'occhio hai ragione... ma ti posso assicurare che gestire i capelli della modella non è facilissimo Very Happy avrei potuto sistemarlo clonando l'occhio sx... ma sinceramente... anche così non mi dispiaceva... cioè penso che il gioco non valeva la candela... Very Happy ( semmai a tempo perso ci provo Very Happy )
X SAW... perfettamente ragione... rivedendola su internet questa foto mi da ancora i neri più chiusi... ma ti posso assicurare che sulla foto che ho nell'hd e che apro con photoshop... non è così chiusa... °_° Shocked

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop