|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
margiugia
Utente Assiduo
Inviato: Ven Feb 12, 2010 1:37 pm
|
Ragazzi....un consiglio grande:sono il felice possessore di una 1000d, presa nuova...a luglio. La mia precedente reflex era una 350d.
Tempo fa, quando sono passato alla 1000d, chiesi copnsiglio...se era meglio o peggio....
...oggi, sono qui a chiedere a voi: VENDO LA 1000D E PASSO AD UNA 400D, O TORNO DIRETTAMENTE ALLA MIA VECCHIA 350D....O LASCIO TUTTO COME STA E ASPETTO MOMENTI MIGLIORI PER UN CORPO MACCHINA MIGLIORE?? |
_________________ Non ho regole, solo la libertà di emozionare.
Nikon D90 - Nikkor 18-105 VR - Nikon 28 mm - Sigma 12-24 mm
www.fotografodacani.com |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Ven Feb 12, 2010 1:43 pm
|
Prima di rispondere ti faccio io una domanda: cosa ti ha fatto nascere questa idea di passare dalla 1000D alla 400D e cosa, soprattutto, ti fa pensare che sia un miglioramento?
La pur sempre validissima 400D è un progetto di alcuni anni fa e per quanto offra alcune cose in più rispetto alla 1000D resta comunque una macchina della stessa fascia di prezzo/economica. Credi che il cambiamento potrebbe darti qualcosa?
Non conosco le cifre in ballo ma la vendita della tua 1000D quasi nuova ti farebbe perdere un po' di soldini e questo potrebbe essere giustificabile, a mio avviso ovviamente, solo a fronte di un vero miglioramento. E' stata presentata da pochi giorni la nuovissima 550D ed il prezzo della 500D è magicamente sceso... puoi portarla a casa con 550€ e forse anche meno. Questo si che potrebbe essere un cambiamento degno di essere preso in considerazione.
IMHO, sia ben inteso  |
SAW
Moderatore
Inviato: Ven Feb 12, 2010 1:48 pm
|
bhè...allora non sei un "felice" possessore della 1000D se vuoi cambiarla!
no dai...tornare alla 350D mi sembra insensato, la 400D/500D mi sembra invece un passo avanti.....ma se sei un felice possessore della 1000D terrei in considerazione anche l'eventualità di rimandare la cosa per poi passare magari ad un livello di reflex superiore.....Tra un pò troverai sul mercato dell'usato delle ottime 40/50D a prezzi relativamente abbordabili....visto che molti ora fanno il passaggio alla 7D  |
|
raoul70
Utente Assiduo
Inviato: Ven Feb 12, 2010 1:59 pm
|
io sono passato da poco dalla 350d alla 50d presa nuova ha circa €800 ed anche se ancora non ho scattato molto ti assicuro che e' un bel salto
luca. |
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Ven Feb 12, 2010 5:32 pm
|
raoul70 ha scritto: io sono passato da poco dalla 350d alla 50d presa nuova ha circa €800 ed anche se ancora non ho scattato molto ti assicuro che e' un bel salto
luca.
Già l'hai pagata 200 eurini meno di me.. e concordo per il..salto
paolo |
_________________ www.popularphoto.it
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
Tonini
Utente Assiduo
Inviato: Ven Feb 12, 2010 6:52 pm
|
SAW ha scritto: ....Tra un pò troverai sul mercato dell'usato delle ottime 40/50D a prezzi relativamente abbordabili....visto che molti ora fanno il passaggio alla 7D 
é lo stesso consiglio che ti doi io, visto che sto per fare la stessa cosa, devo solo "piazzare" la mia 450D! |
_________________ Graditi commenti e consigli!
Ciao
Tonini |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Ven Feb 12, 2010 7:15 pm
|
margiugia ha scritto: ...oggi, sono qui a chiedere a voi: VENDO LA 1000D E PASSO AD UNA 400D, O TORNO DIRETTAMENTE ALLA MIA VECCHIA 350D....O LASCIO TUTTO COME STA E ASPETTO MOMENTI MIGLIORI PER UN CORPO MACCHINA MIGLIORE??
Ma... rileggendo questa parte della tua richiesta mi viene da pensare che tu non sia rimasto per nulla soddisfatto della 1000D (altrimenti non penseresti di tornare indietro alla 350D). Se è così, che cosa non ti ha convinto?
Seconda considerazione: se uno pensa di rivendere la 1000D per acquistare una 400D significa che il budget a disposizione non supera i 200÷250€... quindi mi pare inutile indirizzarti verlo la 50D in questo momento. Il tuo budget è effettivamente questo oppure pensavi alla 400D per qualche motivo particolare? |
Pandaproject
Utente Assiduo
Inviato: Ven Feb 12, 2010 8:03 pm
|
|
|
LAGLUDA
Utente Assiduo
Inviato: Ven Feb 12, 2010 9:53 pm
|
| scusa, ma perchè vuoi cambiare?? |
|
|
|
doro60
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mar 19, 2010 10:01 am
|
| A questo punto ti conviene la Canon 550D che è una macchina nuova con ottimo processore. Una macchina da fascia economica ma con prestazioni professionali e puoi fare anche video. Cosa vuoi più dalla vita? |
_________________ http://www.doromurabito.com |
|
|
|
|