|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
zoon1983
Nuovo Utente
Inviato: Mar Feb 16, 2010 10:04 pm
|
Ciao a tutti!!Dopo aver letto varie discussioni e non aver trovato purtroppo risposta,ho deciso di scrivervi.Sto pensando di prendere una FUJI S1500,ho letto opinioni fantastiche ed altre distruttive di questa macchinetta.Io ho solo avuto compatte ma vorrei qualcosina di più.Quest estate andrò a Capo Nord in moto e vorrei poter fare qualche scatto più carino
Non cerco niente di troppo impegnativo nè costoso.La cosa importante è che faccia delle buone foto in modalità AUTO (a volte la mia ragazza fà alcuni scatti mentre io guido...ovviamente vado piano :p) ma che mi permetta di imparare a fare foto un pò più "impegnative".
La Fuji la trovo attorno ai 130 euro,va bene anche qualcosa di più,non importa se usato
Grazie a tutti quanti !!
Nota: ho modificato il messaggio inserendo l'immagine per creare un'anteprima nella home e rendere l'oggetto dela discussione maggiormente identificabile
Flavio
Staff di moderazione |
_________________ E' più facile trovare una scusa per mollare che un buon motivo per andare avanti |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Feb 16, 2010 10:32 pm
|
Ciao e benvenuto sul forum
Non conosco in modo diretto la fotocamera in oggetto ma delle fuji ho sempre sentito parlar bene sia in rete che da alcuni amici che le utilizzano. Sul modello in questione ho letto solo qualcosa ed ho dato un'occhiata alle caratteristiche tecniche. Mi pare sia in grado di offrire ottime prestazioni: MP a volontà, ottima escursione focale, sensibilità fino a 6400 ISO (rispetto alle concorrenti la Fuji, nel campo delle bridge e delle compatte, è sempre stata un passo avanti in fatto di qualità ad alti ISO).
Spero che altri frequentatori del forum possano darti esperienze dirette su questa fotocamera.
Ciao
Favio |
zoon1983
Nuovo Utente
Inviato: Mar Feb 16, 2010 10:55 pm
|
Io non vorrei rompere troppo con le domande,slo che sono proprio ignorante in merito.Ho provato a cercare in giro ma non sono riuscito a capirci più di molto.Non è che esiste una specie di "guida alle caratteristiche" delle macchinette fotografiche?In modo che posso farmi un idea da solo.Purtroppo non conosco neanche nessuno che mi possa aiutare e dare consigli di persona.So che rispondere a certe domande su un forum è complicato ma non saprei proprio come fare altrimenti
Flavio,approfitto un secondo di te:ma le bridge,non hanno la possibilità di cambiare obiettivo,giusto?Non che lo voglia fare adesso ma per sapere se in futuro avrai questa possibilità |
_________________ E' più facile trovare una scusa per mollare che un buon motivo per andare avanti |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mer Feb 17, 2010 8:57 am
|
Ciao
Le Bridge sono, permettimi il termine, una sorta di compatte evolute, una sorta di via di mezzo tra la compatta e la reflex. Sono munite solitamente di zoom con una grande escursione focale e si presentano con un corpo più grande ed ergonomico rispetto alle compatte. NON permettono la sostituzione dell'ottica.
Per quanto riguarda le caratteristiche potresti buttare un occhio su questo ottimo sito in lungua inglese:
Camera Database: http://www.dpreview.com/reviews/specs.asp
Prove fotocamere: http://www.dpreview.com/reviews/
E' utile per vedere e confrontare le caratteristiche delle fotocamere e puoi trovare, per molti modelli, ampie recensioni e prove "fotocamera in mano" corredate da immagini.
Se hai domande particolari, non esitare a porle qui o ad aprire una discussione.
Nel frattempo spero che qualche altro frequentatore, vedendo questa discussione, possa intervenire in tuo aiuto.
Buona giornata
Flavio |
zoon1983
Nuovo Utente
Inviato: Mer Feb 17, 2010 3:40 pm
|
| Grazie mille,mi munisco di google translate e mi do agli articoli dei link :p |
|
|
|
|