ciao ragazzi! Qualcuno mi sa dire come posso fare con photoshop a tracciare tutto il contorno di un'immagine , visto che mi serve per inviarlo al mio plotter da taglio? Lui lavora con immagine vettoriale, e ha bisogno di seguire un tracciato di linee per tagliare. mi puoi aiutare a scavalcare questo scoglio? grazie a presto.
p.s. scusate della mia ignoranza, ma sono nuovo sull'argomento
In pratica se non ho capito male devi applicare una sottile cornice all'immagine giusto?
Per fare questo su una foto singola devi prima sbloccare il livello (cliccando doppio sul livello e nella schermata che ti compare cliccare OK) "Vedi freccia rossa"
una volta fatto questo passaggio clicca sul simbolo come da "Freccia verde" e nel menù che ti appare clicca su "TRACCIA"
A questo punto ti appare la schermata delle opzioni e cambia il tracciato da esterno ad "Interno" (vedi freccia Blu) e poi regoli la dimensione del tracciato ed il colore come meglio credi.....
Fai attenzione a rinominare l'immagine se la salvi...altrimenti te la sovrascriverà con la cornice! quindi nel salvataggio farai "Salva con nome" e la rinomini diversamente dall'originale