REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ Corredo ~ ...consiglio sul flash...

Aggiungi questa foto ai preferiti
Luca Cantile

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Feb 22, 2010 8:53 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
..ciao a tutti, volevo un consiglio sul falsh nikon sb 600 montato su d60, avrei necessità di fare foto al chiuso,(tipo cerimonia, ristorante/chiesa)..grazie a tutti...
rpfoto

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Feb 22, 2010 12:29 pm

lucas1981 ha scritto:
..ciao a tutti, volevo un consiglio sul falsh nikon sb 600 montato su d60, avrei necessità di fare foto al chiuso,(tipo cerimonia, ristorante/chiesa)..grazie a tutti...

Ciao Luca, ho letto la tua richiesta ed ho visto che nessuno ha preso in considerazione di risponderti......cerco di farlo io Very Happy e spero di esserti di aiuto.

Da quello che ho letto ti stati "attrezzando" per fare qualche lavoretto? Matrimoni, Ritratti etc. etc e leggo che vuoi partire con una D60 + SB600.
Mi devi scusare ma non vorrei fermare il tuo "entusiasmo" prima di iniziare, però volevo solo farti un appunto.

Da un mio "modesto" punto di vista non trovo che con una D60 ed un SB600 tu possa affrontare "serenamente" un'esperienza come i Matrimoni. Sicuramente è un'ottima macchinetta "da viaggio" e per raccontare quello che vuoi esprimere da un punto di vista di semplice "fotoamatore".
Ma se pensi di usarla per lavorare, personalmente, te lo sconsiglio.

Purtroppo come tu già saprai la D60 è una macchina fotografica che ha un pò di limiti. Vedi Rumore ad ISO elevati, Velocità di scatto etc etc. Non so neanche con che ottiche vorrai usarla.

Ti dico questo non certo per "disprezzare" la D60 ( ci mancherebbe ) ma solo per avvertirti che lavorare con una D60 non cerco cosa semplice, soprattutto in termini di qualità della foto.

Lavorare in Chiesa, per esperienza personale, richiede molte volte di usare ISO oltre 800 e di sfruttare a volte la luce ambiente che crea degli effetti bellissimi. Sicuro che oltre gli 800 iso tu possa portare al cliente degli scatti nitidi e stampabili ?

Io ti parlo avendo una D80 e ti dico che anche io in molte situazioni ho avuto enormi problemi e tutt'oggi non mi sento in grado e confidente di accettare molti lavori. Pur avendo un corpo macchina paragonabile ad una D200 come ritorno di file.

Detto questo non voglio assolutamente dirti che non lo puoi fare ma solo avvertirti che potresti avere "problemi" dopo.....fammi sapere.

Ciao a presto e spero di averti risposto!
Ric

Canon 7D + BG-E7
Canon 35 F2
Canon 85 F/1.8 USM
Canon 24-105 F4 L
Flash SpeedLight 580 EX II
Luca Cantile

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Feb 22, 2010 12:45 pm

...non preoccuparti, lo so a cosa vado incontro con la mia d60, infatti non posso ancora puntare ai matrimoni...sono per le cerimonie minori, tipo comunioni o feste di compleanno..e comunque l'acquisto sarebbe finalizzato alla mia prossima macchina...(per ora un po prematura dal punto di vista ecomomico..ma a breve entro fine anno)... la d300s.

Detto questo con la d60 mi sto "facendo le ossa"...

Ti ringrazio.
Luca.
rpfoto

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Feb 23, 2010 10:18 am

lucas1981 ha scritto:
...non preoccuparti, lo so a cosa vado incontro con la mia d60, infatti non posso ancora puntare ai matrimoni...sono per le cerimonie minori, tipo comunioni o feste di compleanno..e comunque l'acquisto sarebbe finalizzato alla mia prossima macchina...(per ora un po prematura dal punto di vista ecomomico..ma a breve entro fine anno)... la d300s.

Detto questo con la d60 mi sto "facendo le ossa"...

Ti ringrazio.
Luca.

...e allora io sono d'accordissimo con te! anche perchè sono nella tua stessa condizione....anche per il prossimo acquisto la D300S Very Happy

Ciao a presto,
Ric

Canon 7D + BG-E7
Canon 35 F2
Canon 85 F/1.8 USM
Canon 24-105 F4 L
Flash SpeedLight 580 EX II

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop