Forum ~ FOTORITOCCO ~ CARNEVALE: sarò..... la principessa |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
daniela
Utente Assiduo
Inviato: Lun Feb 22, 2010 11:40 am
|
Ciao, primi tentativi con esseri umani....e quindi primissime prove con fotoritocco. Modificato, chiaramente, tutto il contorno perchè lei era seduta sul letto,vestitini ovunque, testiera del letto e appendiabiti tutti in bella vista.
Graditissimi suggerimenti per poter imparare qualcosa
Dati di scatto:
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS3 Windows |
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Feb 23, 2010 10:36 am
|
L'effetto rischiava di essere soffocante per il soggetto; invece si è trasformato a mio avviso in qualcosa di gradevole. Avvolge la giovane protagonista del tuo scatto trasportandola in una specie di mondo tutto suo, un po' come nella miglior tradizione delle favole.
A me, ripeto, non dispiace affatto. Non sarei riuscito a fare ciò in modo altrettanto fantasioso ed efficace.
La gamba tagliata potrebbe essere l'unico appunto a questo scatto, ma con le tue premesse capisco potesse trtattarsi di una situazione non facile da gestire, con tutta questa roba attorno
Ciao ed a presto,
Flavio |
daniela
Utente Assiduo
Inviato: Mar Feb 23, 2010 11:45 am
|
Grazie per l'attenzione.  |
|
|
|
Woodie
Utente Assiduo
Inviato: Mar Feb 23, 2010 11:51 pm
|
L'avevo vista oggi pomeriggio, e la miniatura non diceva molto, quindi ho tralasciato.
Aprendo la discussione, e guardando la foto estesa, devo dire che l'effetto mi piace.
Elaborazione originale e suggestiva. |
_________________ Woodie |
|
|
marco2003
Utente Assiduo
Inviato: Mer Feb 24, 2010 12:01 am
|
| meno male che sei alla prima..........risultato piacecole e inusuale sei stato davvero bravo ha togliere tutti gli oggetti di disturbo in questo modo pare alice nel paese delle meraviglie |
daniela
Utente Assiduo
Inviato: Mer Feb 24, 2010 11:12 am
|
| Ciao e grazie anche a voi, ero entrata nella stanza per fare il solito scatto in posa (solita foto da unire a quella dei compleanni dove l'unica speranza è che tutti sorridano) era talmente assorta che non si è accorta di nulla.Nel riguardare lo scatto ho cercato di rendere il caos presente in qualcosa di molto lontano e comunque in movimento per rafforzare l'immagine che volevo conservare. Ho fatto alcune prove, a me piaceva ma mi muovo ad intuito o a caso....Grazie per tutti i suggerimenti che vorrete darmi. |
|
|
|
matteo
Moderatore
Inviato: Gio Feb 25, 2010 12:26 pm
|
| lo scatto in se sul soggetto non mi dispiace, non mi piace invece quella pastellata che le hai fatto intorno |
|
rosik
Utente Assiduo
Inviato: Gio Feb 25, 2010 12:36 pm
|
complimenti io la trovo bellissima
ciao rosik |
daniela
Utente Assiduo
Inviato: Sab Feb 27, 2010 6:19 pm
|
Grazie a Rosik e a Matteo.
Daniela. |
|
|
|
Mariantonietta Leorato
Utente Assiduo
Inviato: Sab Feb 27, 2010 6:24 pm
|
a me piace cosi' il ritocco che hai fatto mi piace,sei riuscita a rendere bellissima una foto "normale" che tutti abbiamo fatto cosi'con la confusione intorno solo per riprendere l'espressione del momento che ci è piaciuta..
bellissima lsa foto e brava tu  |
_________________ per gli amici( tutti )rimango sempre anto!!!!!ciao
:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso |
|
|
daniela
Utente Assiduo
Inviato: Dom Feb 28, 2010 1:36 pm
|
Mariantonietta Leorato ha scritto: a me piace cosi' il ritocco che hai fatto mi piace,sei riuscita a rendere bellissima una foto "normale" che tutti abbiamo fatto cosi'con la confusione intorno solo per riprendere l'espressione del momento che ci è piaciuta..
bellissima lsa foto e brava tu 
Ciao, e grazie anche a te .  |
|
|
|
sergiopivetta
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mar 06, 2010 6:25 pm
|
|
|
daniela