Non ho un grande buget ma me la cavo con l'elettricità..
Te la caverai con l'ellettricità, non altrettanto con l'illuminotecnica
La grandezza utilizzata per determinare se la luce è calda o fredda non è certo il flusso luminoso, bensì la temperatura colore, misurata in Kelvin.
Una luce "calda" ha una temperatura colore bassa, diciamo attorno ai 2000 kelvin. La luce del sole a mezzogiorno ha una temperatura di 5400 kelvin circa. Una luce fredda, situazione di cielo nuvoloso, è di circa 8000 kelvin.
Probabilmente dovresti dare qualche indicazione in più per permettere a chi volesse aiutarti di conoscere esattamente le tue esigenze.
Quale tipo di illuminazione vuoi realizzare? Una sorta di bank? Luci puntiformi tipo faretto?
Se vuoi realizzare un bank, ho visto utilizzare tubi al neon di lunghezza 100cm, un totale di 5 o sei tubi. La Osram ha una vastissima scelta di tubi fluorescenti e copre temperature colore dalla più fredda SKYWHITE alla più calda Warm White o alla Interna. Flusso luminoso fino a 7000 lumen. Puoi trovare qualche informazione qui:
1- Qualcosa di portatle e facile da trasportare.. ( ho già trovato il modo )
2- Luce continua e non a flash ( ad esempio luci come il Lupo; devo realizzare una cosa simile)
3- Luce calda... da far andare a taglio o nei capelli del soggetto.. Al quale poi gli applicherò delle gelatine colorate per far cambiare il colore..
Accetto anche vostri consiglii.. essendo nuovo nel campo accetto volentieri suggerimenti da qualcuno più esperto.. a me piacerebbe avere 2 lupi (1 grande e uno piccolo da mattere nei lati del soggetto) e una luce calda..
Per luce soffusa mi hanno detto degli "ombrelli"; ma mi chidevo se si deve riflettere luce calda o fredda dentor questo ambrello
ps DIMENTICAVO..
le lampade devono essere facilmente reperibili anche da internet.. con costo non troppo elevato..