Forum ~ SPORT ~ Profondità di ..campo |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Sab Feb 27, 2010 8:40 am
 |
Dati di scatto:
T 1/160
f 10
ISO 100
foc.11 mm
Prosimamente devo fare qualche scatto qui..ho fatto un sopralluogo x valutare le inquadrature..che ne pensate?
Buon WE a tutti! |
L'ultima modifica di Sabrina il Sab Feb 27, 2010 8:54 am, modificato 1 volta _________________ Flickr
 |
|
|
|
|
Vincenzo Quagliotti
Utente Assiduo
Inviato: Sab Feb 27, 2010 8:43 am
 |
dovresti dirmi che sport ci fanno li dentro
non riesco a capire
ciao vincenzo |
_________________ « Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita »
(Caravaggio) |
|
|
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Sab Feb 27, 2010 8:45 am
 |
| Tiro al piattello. |
_________________ Flickr
 |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Sab Feb 27, 2010 10:12 am
 |
Bellissima, di forte impatto visivo; hai avuto la gran fortuna di incappare in una giornata con quelle nubi che hanno regalato alla scena un aspetto davvero particolare.
Consigli davvero non saprei... se puoi prenota le stesse nubi per il giorno in cui dovrai fare le foto.
Ma che tipo di scatti dovrai fare? Riprese da lontano come in questo caso, inquadrature strette sui partecipanti alla gara nel momento del tiro...
Ciau
Flavio |
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Sab Feb 27, 2010 10:24 am
 |
Grazie Flavio ...questa mi serve x qualche inquadratura + ampia..poi dovrò farne altre + ravvicinate....con la complicazione che le pedane sono piene di gente ed è di rigore nn disturbare i tiratori ...e alle spalle dei campi c'è sempre un vasto pubblico...x cui pensavo con l'ausilio di uno zoom di mettermi lateralmente... se no???
x le nubi ...speriamo che nn manchino..anche se questa condizione di luce nn è l'ideale x tirare .. |
_________________ Flickr
 |
|
|
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Dom Feb 28, 2010 6:02 pm
 |
Bella qsta foto...e le nubi hanno valorizzato il tutto!!!
Poi per gli scatti che dovrai fare...sicuramente ci saranno ancora le nubi, nn ideali per il tiro a piattello, ma fantastiche per fare foto accattivanti!!!
Puoi entrare nell'area di tiro...Cioè avvicinarti ai tiratori oppure resta "out" per i fotografi??
Prova a farti accreditare...
un saluto
Marco |
_________________ Voglio vivere così, col sole in fronte e felice canto beatamente...!!!
http://www.flickr.com/photos/marcobracci/sets/ |
|
|
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Dom Feb 28, 2010 8:51 pm
 |
Grazie Marco..fortunatamente sono già ..accreditata...  |
_________________ Flickr
 |
|
|
|
|
marco2003
Utente Assiduo
Inviato: Dom Feb 28, 2010 11:44 pm
 |
non è che ti sei accreditata anche per distrarre gli avversari del tuo principe con femminile malizia .......sicuramente farai un bel servizio hai piattellatori non ti mancano le qualità fotografiche come dimostra anche questa immagine........
ottimo il tuo nuovo avatar penso frutto degli autoscatti |
|
|
raoul70
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 01, 2010 2:54 pm
 |
hai colto una luce stupenda ................. molto bella anche l'inquadratura,saluti luca  |
|
|
|
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 01, 2010 6:59 pm
 |
|
|
|
|
marco2003
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 02, 2010 12:15 am
 |
| se intendi suggerimenti su inquadrature ecc... non sono pratico del tiro a piattello slo qualche volta l'ho visto in tv ma personalmente mi passa per la mente solite inquadratura dal dietro,primi piani del volto schiacciato sul fucile, del dito sul grilletto,dei fucili aperti prima di sparare(almeno mi pare),insomma io giocherei molto sui primi piani cercando naturalmente uno sfondo degno di tale nome...........è tutto facile a parole ma poi son ca...voli........dai poi vedremo i risultati |
|
|
Mariantonietta Leorato
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mar 05, 2010 11:26 pm
 |
io non saprei che consigli darti,ma penso che i consigli di Marco siano giusti..punta molto sui primi piani...che nuvole fantastiche!!!  |
_________________ per gli amici( tutti )rimango sempre anto!!!!!ciao
:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso |
|
|
|
|
Dario
Moderatore di sezione
Inviato: Ven Mar 05, 2010 11:35 pm
 |
Che bella adoro questi panorami all'apparenza semplici ma realizzati in maniera incepibbile come questo.
Grande uso del grandangolo a volte mi sorprendo ancora di quanto spazio contenga un 11 mm.
Dov'è questo luogo Sabry? Vicino Roma?
Brava davvero
Dario |
_________________ La penombra del dubbio ci impedisce luminose certezze. Ma almeno ci preserva dal ridicolo. |
|
|
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mar 06, 2010 3:01 pm
 |
Grazie mille Anto...ci proverò (le nuvole...mi incantano sempre)
E Dario grazie anche a te....T.A.V. Valle Aniene (Lunghezza) attaccato all'uscita del casello della Roma-L'Aquila...eh già hai ragione col grandangolo metti dentro una buona fetta di mondo  |
_________________ Flickr
 |
|
|
|
|
aciel
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mar 06, 2010 11:08 pm
 |
finalmente ho visto un campo del tiro al piattelo è bello grande e vuoto
Adesso vorrei vedere una partita di pesca micologica ...  |
_________________ Good photography is not about 'Zone Printing' or any other Ansel Adams nonsense. It's about seeing.
You either see, or you don't see. The rest is academic. - Elliott Erwitt |
|
|
|
|