Forum ~ CHIACCHIERE ~ canon powershot sx 20 is - il vostro parere
Elimina questa foto dai preferiti
Nikolaj
Nuovo Utente Inviato: Sab Feb 27, 2010 2:02 pm
inanzi tutto mi presento,
mi chiamo franco e sono di Belluno.
non ho esperienza nella fotografia ma sto valutando l'acquisto di una fotocamera digitale. il mio occhio e caduto sulla canon powershot sx 20 is ricca di funzioni più o meno utili, in particolare la funzione supermacro con la possibilità di mettere a fuoco a distanza praticamente zero. mi e venuto un dubbio circa il sensore da 1/2.3" pollici da 12MP. in tutte le riviste ho letto che sconsigliano un sensore piccolo con un alto numero di pixel. voi cosa ne pensate?
ciao Franco..se non hai esperienza e sei un novizio nel settore fotografico penso che orientarsi su una Bridge come la S20is sia una buona scelta....io ho iniziato proprio con una Canon S3 is (la s20is è l'evoluzione di questa) e devo dire che mi sono divertito molto e fatto degli ottimi scatti.......Ha molte funzioni che ti permetteranno di sperimentare nei vari campi fotografici. Cosa che con una compatta difficilmente riuscirai a fare.
Per il fatto del sensore piccolo con molti pixel sostanzialmente è vero, ma per iniziare non penso che sia una cosa di fondamentale importanza per tè...impara la tecnica,le basi e divertiti a scattare senza preoccuparti se a 400 iso c'è più rumore che su una Reflex...
Una volta capito che la fotografia fà al caso tuo allora potrai orientarti su una reflex, e spendere tanti soldini in ottiche e corpi macchina dove non ti porrai più il problema del sensore piccolo ma del portafogli vuoto...