|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 01, 2010 12:23 pm
 |
Dati di scatto:
Diaframma: f/5.6
Marca: Canon
Fotocamera: Canon EOS 50D
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS4 Windows
Tempo: 1/250
ISO: 250
Focale: 235/1 |
_________________ www.popularphoto.it
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
|
|
raldeni
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 01, 2010 12:35 pm
 |
ottima paolo.............momento colto, bn, sfocato........bella bella
max |
|
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 01, 2010 12:40 pm
 |
c'e' un qualcosa che mi sfugge in questa foto? Vista cosi' parrebbe il solito bozzetto del solito vecchietto seduto sulla solita panchina, con l'aggravante di un pezzo di panchina sfocato in primo piano.
Mi pare strano che un fotografo d'esperienza come te presenti una foto cosi' abusata senza uno specifico motivo.... qual e'?  |
www.paoloviglione.it |
|
|
|
|
Emiliano Scalia
Moderatore
Inviato: Lun Mar 01, 2010 12:40 pm
 |
Ti sei dato definitivamente alla street???
E' buona, manca secondo me il "momento" (che a onor del vero manca in quasi tutte le street che vengono postate qui-beninteso anche le mie). Lo sguardo in camera ne avrebbe fatto un altro scatto. Ottima però la composizione e lo sfocato, forse troppo presente la panchina in primo piano.  |
_________________ il mio sito!
il mio blog!
il regolamento: LEGGETELO |
|
|
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 01, 2010 2:36 pm
 |
Hai un modo tuo di fare street Paolo.. la panchina ce la vedo bene xchè rende meno piatta l'immagine e fà quasi da quinta ..la vedrei un pelino + cupa(a gusto mio)..  |
_________________ Flickr
 |
|
|
|
|
Nilo
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 01, 2010 3:39 pm
 |
paoloMe ha scritto: c'e' un qualcosa che mi sfugge in questa foto? Vista cosi' parrebbe il solito bozzetto del solito vecchietto seduto sulla solita panchina, con l'aggravante di un pezzo di panchina sfocato in primo piano.
Mi pare strano che un fotografo d'esperienza come te presenti una foto cosi' abusata senza uno specifico motivo.... qual e'? 
Non sono daccordo: il pezzo di panchina sfucato in primo piano conferisce profondità alla foto e il vecchietto solitario seduto msulla solita panchina mi fa pensare alla situazione degli anziani sempre più soli, sarà perche mi sto avvicinando a quel momento  |
|
|
|
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 01, 2010 3:42 pm
 |
Nilo ha scritto: paoloMe ha scritto: c'e' un qualcosa che mi sfugge in questa foto? Vista cosi' parrebbe il solito bozzetto del solito vecchietto seduto sulla solita panchina, con l'aggravante di un pezzo di panchina sfocato in primo piano.
Mi pare strano che un fotografo d'esperienza come te presenti una foto cosi' abusata senza uno specifico motivo.... qual e'? 
Non sono daccordo: il pezzo di panchina sfucato in primo piano conferisce profondità alla foto e il vecchietto solitario seduto msulla solita panchina mi fa pensare alla situazione degli anziani sempre più soli, sarà perche mi sto avvicinando a quel momento 
infatti di solito il titolo della solita foto del solito vecchietto sulla solita panchina è il solito "solitudine"....
La fotografia, nel tuo caso, centra perfettamente il bersaglio |
www.paoloviglione.it |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 01, 2010 4:06 pm
 |
paoloMe ha scritto:
paolome ha scritto :
Citazione:
infatti di solito il titolo della solita foto del solito vecchietto sulla solita panchina è il solito "solitudine"....
Guardandolo e sperando di non fare anch'io la solita fine...
Questo è l'impulso. la tristezza che mi ha pervaso. Non è arrivato il messaggio ? E' arrivato a me e come tale la mando, altro non so dire.
paolo |
L'ultima modifica di Paolo Modenese il Lun Mar 01, 2010 4:11 pm, modificato 1 volta _________________ www.popularphoto.it
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
|
|
raldeni
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 01, 2010 4:07 pm
 |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 01, 2010 4:59 pm
 |
raldeni ha scritto: scusate ...........ma e' un autoritratto????
il mio amico romeno non vede l'ora di....conoscerti..
paolo |
|
|
|
|
Paolo Carazzai
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 01, 2010 6:08 pm
 |
Mi piace molto, ma più che triste la trovo tenera, mi fa tenerezza, non mi pare solo è preso dai suoi pensieri. Forse qualche volta anche noi dovremmo fermarci su una panchina fissare il mondo e pensare.
Bella Paolo |
_________________ Collaboro con:
www.scopridolomiti.it
www.extremeadventure.it
"la vita non si misura in anni, ma col numero degli attimi che ti lasciano senza respiro..."
Anonimo - Frase trovata nel diario di un bivacco |
|
|
|
|
amedeo
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 01, 2010 11:47 pm
 |
Paolo Carazzai ha scritto: Mi piace molto, ma più che triste la trovo tenera, mi fa tenerezza, non mi pare solo è preso dai suoi pensieri. Forse qualche volta anche noi dovremmo fermarci su una panchina fissare il mondo e pensare.
Bella Paolo
è anche un bel conceptual
ciao
Amedeo
ps. per un attimo ho pensato anch'io ad un autoritratto visto lo stesso cappello che hai usato per il contest e il telecomando per lo scatto a distanza che nasconde nella mano dietro.  |
|
|
|
|
|
Dany79
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 02, 2010 12:03 am
 |
Bellissima Paolo...l'idea della vignettatura poi...ma tu sei un maestro ehehehe!!!!l'ho capito ehh!!  |
|
|
|
|
|
matteo
Moderatore
Inviato: Mar Mar 02, 2010 8:34 am
 |
| ben fatta, la leggera vignettatura ci sta tutta. street composta in modo egregio |
|
|
|
Vincenzo Quagliotti
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 02, 2010 12:45 pm
 |
a me questo scatto piace per vari motivi.
Per esempio che ci da una valenza del Maestro a me ancora sconosciuta :quello dalla sua introspezione psicologica.
Sulle sue capacità professionali mi sembra che ormai non ci sia nulla da aggiungere.
vincenzo |
_________________ « Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita »
(Caravaggio) |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 03, 2010 10:25 am
 |
Paolo ,Amedeo, Matteo. Dany, Sabry, Nilo, Emiliano, Raldeni, Vincenzo. grazie per i vs. commenti...
paolo |
|
|
|
|
Prado
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mar 04, 2010 4:23 pm
 |
| Bellissimo scatto introspettivo ... Complimenti per il contest ! |
_________________ Fermati ad ascoltare il rumore del silenzio ... |
|
|
|
|
Filippo
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mar 05, 2010 10:01 pm
 |
|
|
|
|
marco2003
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 08, 2010 7:21 pm
 |
Filippo Maria D'Anselmi ha scritto: raldeni ha scritto: scusate ...........ma e' un autoritratto???? era ora che facessi un commento sensato!! 
è si un autoritratto ma è ormai di tanti anni fa
personalmente la panchina(quella in primo piano) un po' mi disturba ma come sempre le street non sempre danno il tempo di comporre nella maniera giusta......a parte la panchina è un'ottima immagine il protagonista lo hai fermato in un atteggiamento davvero giusto |
|
|