|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Marina Olneva
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 02, 2010 12:13 pm
 |
Una pagina di wedding book 2008... Russia.
Lui 23... Lei 21.. |
L'ultima modifica di Marina Olneva il Mer Mar 03, 2010 11:06 am, modificato 1 volta |
|
|
|
|
sachac
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 02, 2010 2:13 pm
 |
Ciao Marina. La trovo ben composta, e dai colori saturi e vivaci.
I miei complimenti
Sacha |
|
|
|
|
|
Danilo Palomba
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 02, 2010 6:40 pm
 |
|
|
|
|
Marina Olneva
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 02, 2010 6:49 pm
 |
grazie sacha, grazie danilo  |
|
|
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Mar Mar 02, 2010 9:22 pm
 |
| bella questa pagina ...ho notato che la sposa non guarda in camenra nel ritratto a sx! avevi già in mente questo tipo di impaginazione al momento dello scatto ? così che lei accompagni lo spettatore nell'altra pagina?? |
|
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 02, 2010 10:04 pm
 |
| beh, sarebbe molto, ma davvero molto interessante, fare un po' di matrimonialismo comparativo e vedere qualche intero album in stile russo. Si potrebbe? |
www.paoloviglione.it |
|
|
|
|
Marina Olneva
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 03, 2010 8:52 am
 |
paoloMe ha scritto: beh, sarebbe molto, ma davvero molto interessante, fare un po' di matrimonialismo comparativo e vedere qualche intero album in stile russo. Si potrebbe? paolo, stile russo in album non esiste. Perche fotografo di matrimonio (in rus) fa design molto individuale, proprio come artista) cosi posso dire stile ivanov, stile petrov. E poi, album in moda solo ultime 2 anni. Come prodotto finale erano sempre foto in jpeg (+qualche con pp) non sono io un representante di stile russo, purtroppo. Comunque, puo demostrare foto tipiche per MATRIMONIO RUSSO, perche ho fatto questi piu di 100.. Ma non in forum, mi sembre)) vuoi potete dire cosa È STILE ITALIANO IN ALBUM? |
|
|
|
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 03, 2010 9:14 am
 |
noi no, perche' siamo italiani e ci viviamo in mezzo.... quindi dobbiamo fare uno sforzo di astrazione per individuare uno "stile italiano" (soprattutto se vogliamo farlo in modo onesto, non con la solita melensaggine tipo italian do it better )
Pero' penso che un fotografo russo, un cinese, un americano e cosi' via, abituati al "loro" stile, non farebbero fatica ad individuare alcune caratteristiche tipicamente italiane |
www.paoloviglione.it |
|
|
|
|
Marina Olneva
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 03, 2010 9:54 am
 |
| esatto! Qualcosa tipico italiano puo videre. Tipo riso in facia)) ma questo e tradizione di matrimonio, non stile di album. Come ho detto prima, album e' COME MOSTRARE FOTO SUL PAGINE, e dipende di gusto ogni fotografo. Non c'e proprio qualcosa obligato. E arte. Sposa, sposo, preporazione, ceremonia, torta. In russia piacciano foto creative, in posa. Anche 'tresh the dress' penso che questo perche sposi giovanissimi! E matrimonio e gioco, festa. Per mostrare foto a tutti |
|
|
|
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 03, 2010 10:00 am
 |
ah! molto interessante.
Ad esempio il "riso in faccia" non si usa? forte! Da noi è tradizione, ok, ma è anche traslato all'interno dell'album, diventa una delle parti obbligatorie.
C'e' tutta una simbologia legata al matrimonio, che spesso non conosciamo (e forse è meglio, perchè ci aiuta a creare cose nuove senza esser legati alle vecchie) e applichiamo senza rendercene conto (e forse è un male, perche' ci porta a scimmiottare il "già visto" dimenticandoci che dietro ci sarebbe anche un motivo, un messaggio, ed impedendoci quindi di fare un passo oltre alla semplice copiatura) |
www.paoloviglione.it |
|
|
|
|
Marina Olneva
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 03, 2010 10:45 am
 |
paoloMe ha scritto: Ad esempio il "riso in faccia"  non si usa? forte! Da noi è tradizione, ok, ma è anche traslato all'interno dell'album, diventa una delle parti obbligatorie.
C'e' tutta una simbologia legata al matrimonio, che spesso non conosciamo (e forse è meglio, perchè ci aiuta a creare cose nuove senza esser legati alle vecchie) e applichiamo senza rendercene conto (e forse è un male, perche' ci porta a scimmiottare il "già visto" dimenticandoci che dietro ci sarebbe anche un motivo, un messaggio, ed impedendoci quindi di fare un passo oltre alla semplice copiatura)
90% usano "petals of rose" (non so come in italiano). riso usano poco.. Certo tutto in matrimonio e' simbologia.. per esempiu dopo ceremonia sposi provano IL PANE.. da mani di madre di sposo. Questo e molto antico messagio.. mi sa che inizia da 13-14 seccolo.. quando dopo matrimonio sposa andata vivere in casa di marito.. con sua famiglia... e ora cosi mostrano che parenti di marito "la vogliano bene".. ecco. aggiungo questi tipiche foto
Dati di scatto:
Diaframma: f/3.5 |
|
|
|
|
|
Marina Olneva
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 03, 2010 10:55 am
 |
e il pane. con sale sopra (sposi devano prendere un mazzo di pane con suoi mani.. chi avra' piu grande - sara' il capo di casa ... ma anche bisogna aggiungere il sale sopra.. perche la vita non e' sempre dolce
 |
|
|
|
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 03, 2010 10:57 am
 |
beh, quella del pane è fantastica! Da noi nemmeno si fa più il pane!
Neppure il corredo esiste più. Difficile, effettivamente, trovare appigli quando la tradizione pian piano perde di significato!
si finirà per dover fare.... oddio... belle foto??????? Nooooooooooooooooo
 |
www.paoloviglione.it |
|
|
|
|
Marina Olneva
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 03, 2010 11:39 am
 |
SAW ha scritto: bella questa pagina ...ho notato che la sposa non guarda in camenra nel ritratto a sx! avevi già in mente questo tipo di impaginazione al momento dello scatto ? così che lei accompagni lo spettatore nell'altra pagina??
grazie!
noo.. non avuta niente impaginazione.. neanche sapeva se sposi vogliano il book dopo o no.. sempre faccio tantissimi scati. e poi cerco "il brigliantini"))
insomma qualche volta esiste gia pronti idei.. ma sposi non ono bamboli (purtoppo ).. e posano in moda sua.. giocano.. ridano.. io solo quardo tra miei macchine fotografiche e scatto |
|
|
|
|
|
sergiopivetta
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 03, 2010 6:46 pm
 |
ciao Marina,
permettimi una critica
trovo queste 2 ultime, petali e pane, molto distanti dall'eleganza e cura delle altre che ci hai mostrato finora.
Sembrano quasi fatte da una persona diversa.
Quella dei petali mostra anche il foglio sulla porta con gli annunci e sa di disordinato, se non è possibile evitarlo mentre si scatta lo si toglie con photoshop,
e quella del pane ha lo sposo con una smorfia perchè sta mangiando.
Pensa che io rifiuto di fare foto alle tavolate al banchetto proprio perchè è difficile evitare quelle smorfie.
Sapendo che quella del pane è una tradizione al pari dello scambio degli anelli o simili, farei rifare la scena (si può vedere nell'anteprima come è venuta ).
Inoltre il flash usato così distrugge l'atmosfera del momento.
Io lo stacco dalla slitta e lo tengo alzato con la mano libera.
sergio |
_________________ www.sergiopivetta.com |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 03, 2010 6:54 pm
 |
concordo con Sergio...visti i lavori precedenti, dove la postproduzione è parte essenziale e integrante delle foto, qui le trovo poco curate, certi dettagli si notano e stonano, anche il vestito della sposa , al lancio dei petali, è bruciato..
Non ti riconosco...
paolo |
_________________ www.popularphoto.it
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
|
|
Vincenzo Quagliotti
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mar 04, 2010 9:22 am
 |
paoloMe ha scritto: beh, quella del pane è fantastica! Da noi nemmeno si fa più il pane!
.................

se ti legge il mio amico Pinu el panetè ti sega in 2 ...
vincenzo |
_________________ « Quando non c'è energia non c'è colore, non c'è forma, non c'è vita »
(Caravaggio) |
|
|
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mar 05, 2010 8:08 pm
 |
Vincenzo Quagliotti ha scritto: paoloMe ha scritto: beh, quella del pane è fantastica! Da noi nemmeno si fa più il pane!
.................

se ti legge il mio amico Pinu el panetè ti sega in 2 ...
vincenzo
vabbeh ho un po' esagerato, via....
diciamo che i panete continuano a fe el pan, ma le madri degli sposi no!!!!
per quanto riguarda la qualità della foto, credo che siano state postate solo per far vedere i momenti, non tanto come foto in se' |
www.paoloviglione.it |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mar 06, 2010 10:54 am
 |
paoloMe ha scritto:
per quanto riguarda la qualità della foto, credo che siano state postate solo per far vedere i momenti, non tanto come foto in se'
Non ti riconosco più Paolome...in genere sei così ipercritico quando fai le tue recensioni...sopratutto verso le foto fatte tanto per farle...che non lanciano messaggi..ecc.ecc..
Non voglio innescare polemiche...voleva solo essere una battuta, ma senz'altro lo avevi giù capito..
paolo |
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mar 06, 2010 11:03 am
 |
beh, in verita' sono critico verso le foto fatte "tanto x fare" e poi mostrate come foto degne di critica. in questo caso, come dicevo, mi sembra che l'intento fosse quello di mostrare una situazione per continuare un discorso, non chiedere critiche su una foto che si pensa buona.
ma al di la' di questo...
davvero sono cosi' ipercritico?
cioe', ero convinto che il clima ovattato e gentile di questo forum avesse un po' addolcito il mio burbero cuore... invece no? davvero?
beh, tutto sommato mi fa piacere allora... non mi ricordo di aver maltrattato nessuno, quindi se anche cosi' sono passate critiche che sono risultate dure non posso che esserne contento
oddio, poi spero che tu non facessi riferimento magari ad uno o due soli casi sporadici... ne sarei deluso se si andasse su personalismi
ciao |
www.paoloviglione.it |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mar 06, 2010 11:07 am
 |
No...era tanto per fare battute...in ogni caso è risaputo che sei il Vittorio Sgarbi del forum..
paolo |
|
|
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mar 06, 2010 11:18 am
 |
mavva'?
figo!
che dire? tillamilla e' il burlone, tu sei il maestroo, christian e' l'artista e cosi' via (mi scusino quelli che non cito ma ci sono eh?)... io mi son dovuto accontentare di quel che era rimasto.
per un attimo ho temuto che il tuo intervento fosse dovuto a quel che avevo scritto l'altro giorno sulla tua foto del tizio sulla panchina. sarebbe stata un po' una delusione a dire il vero (non scherzo eh?). invece sapere che parli a nome dell'intero forum (scherzo, sarcasmo sgarbiano ) mi rende piu' felice...
tra poco diventero' un personaggio invitato ai talk show!  |
www.paoloviglione.it |
|
|
|
|
paolo viglione
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mar 06, 2010 1:04 pm
 |
ah, ho ricevuto il tuo MP e ho anche risposto ma, come sempre capita quando uso lo smartphone, inspiegabilmenente il mess e' arrivato... a me!
boh? |
www.paoloviglione.it |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mar 06, 2010 3:30 pm
 |
|
|