REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ Corredo ~ cavalletto quale modello

Elimina questa foto dai preferiti
bennet

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Mar 03, 2010 8:40 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
vorrei chiedere lumi sull'acquisto di un cavalletto per una nikon d 90 ,l'ottica pi grande che ho il nik 55 200, prossimamente un tele pi spinto, ho provato a districarmi tra listini e foto ma mi sono confuso, mi piacerebbe con l'aggancio rapido (si dice cos?) e ad un prezzo intorno a i 100, 150 euro,grazie fabio
SAW

Moderatore
Inviato:
Mer Mar 03, 2010 9:51 pm

io ho appena preso sotto consiglio di un amico il "Manfrotto 055x pro B " approfittando di QUESTA offerta.....
fantastico in tutto........lo consiglio vivamente Wink
ovviamente non c' la testa..che dovrai prendere separatamente scegliendo il modello che f per le tue esigenze... Wink

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI

bennet

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Mar 03, 2010 9:59 pm

grazie ,ora ti chiedo se puoi darmi lumi anche sulla testa,
SAW

Moderatore
Inviato:
Mer Mar 03, 2010 10:01 pm

dipende molto dal genere di foto che ti piace fare....

MACRO
PAESAGGIO
STUDIO
CACCIA FOTOGRAFICA

bennet

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Mar 03, 2010 10:05 pm

per adesso mi sono appassionato ai paesaggi ,foto notturne e cittadine,e pi avanti con l'arrivo del tele(spero) natura, avevo poi letto di teste con aggancio rapido ma non ho idea di che cosa siano ,fabio
SAW

Moderatore
Inviato:
Mer Mar 03, 2010 10:20 pm

l'aggancio rapido non altro che una piastra che v avvitata sotto il corpo macchina... e questa piastra si aggancia /sgancia alla testa in maniera rapidissima con un click.......
In pratica la piastra la lasci sempre attaccata al corpo macchina e all'occorrenza con un movimento rapido si fissa alla testa e il cavalletto.... Wink

bennet

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Mar 03, 2010 10:22 pm

ok tutto registrato , grazie ancora
SAW

Moderatore
Inviato:
Mer Mar 03, 2010 10:48 pm

al link che ti ho dato se scorri sotto ci sono un bel p di teste se vuoi farti un idea..oppure vai nella sezione "Teste" e l hai l'imbarazzo della scelta....
Se non devi fare della Caccia fotografica una buona scelta sarebbe orientarsi su una 3 movimenti ...oppure per non spendere molto e andare via leggeri (perch il cavalletto che ti ho consigliato impegnativo sotto questo punto di vista) anche una testa a sfera ....cmq tieni in considerazione sempre il carico di peso che dovr supportare!

PS: non sei obbligato a prendere una Testa della stessa marca del cavalletto o viceversa cmq....l'attacco che unisce testa e treppiede dovrebbe essere universale e riconosciuto tra le maggiori case prodruttrici ... Wink

bennet

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Mar 04, 2010 2:07 pm

ancora grazie,controllo ciao fabio
Filippo96

Nuovo Utente
Inviato:
Gio Apr 15, 2010 1:21 pm

Ho sentito dire da una mia compagna fotografa che i cavalletti "gorilla" sono i migliori. Si possono posizionare in qualsiasi posizione e terreno e sono snodabili.
Secondo alcune recensioni dicono che abbia problemi con macchine troppo pesanti, ma non vero.
I prezzi vanno da 64, per il gorillapod zoom, e 149 per il gorillapod focus =)
Spero di esserti stato utile! Laughing
aciel

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Apr 16, 2010 5:34 am

Io ti consiglio una testa a sfera... Manfrotto con testa a sfera e non ti sbagli.
Ciao!

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Apr 16, 2010 9:27 pm

grazie a tutti.
SAW

Moderatore
Inviato:
Ven Apr 16, 2010 9:55 pm

Filippo96 ha scritto:
Ho sentito dire da una mia compagna fotografa che i cavalletti "gorilla" sono i migliori. Si possono posizionare in qualsiasi posizione e terreno e sono snodabili.
Secondo alcune recensioni dicono che abbia problemi con macchine troppo pesanti, ma non vero.
I prezzi vanno da 64, per il gorillapod zoom, e 149 per il gorillapod focus =)
Spero di esserti stato utile! Laughing

Shocked Questo Gorillapod??

oddio..li ho sempre visti piccolini per compatte..ma non avrei mai pensato ci fossero anche per reflex....non s quello grosso..ma quello piccolo ci si impiega solo mezz'ora per metterlo in bolla una volta che si ha avuto la brillante idea di attorcigliarlo ad un paletto.... Rolling Eyes
E poi noto che non sono allungabili...hanno un altezza fissa...e nel sito non riesco a vedere fino a che altezza arrivino.....
A parit di prezzo (149 o gi di l) continuo a consigliarti quello che ho io....
ha un escursione da 10 cm (grazie ai piedi con apertura fino a 180 e colonna centrale in posizione orizzontale) fino ad 1,80 (e con testa e reflex agganciati arrivi fino a 2 metri....) Wink

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop