Forum ~ Corredo ~ Dubbio Amletico...Eos 500d o 50 d?? |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
Dany79
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mar 05, 2010 12:24 am
|
| Salve ragazzi....ho da porvi un quesito che ultimamente mi lascia molti dubbi...ho venduto la mia eos 350d...e questo mese devo affrontare la spesa per il nuovo corpo macchina..possedendo gia'un sigma 18/50 os hsm 2.8- 4.5 e un sigma 70/300 apo dg macro 4-5,6...la mia scelta cade principalmente su due corpi macchina...eos 500d o 50d..in quanto la 7d per ora troppo costosa per me...su internet trovo una differenza di prezzo di 200 euro l'una dall'altra...se ho ben capito hanno lo stesso processore e gli stessi mp...la 50d in piu' ha il corpo in magnesio leggo e una raffica maggiore...voi cosa ne pensate???consigli?? |
|
|
|
Filippo
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mar 05, 2010 12:29 am
|
non pensarci 2 volte,la 50d era la ammiraglia apsc fino a pochi mesi fa della canon,il dubbio in questo caso non esiste!!  |
Dany79
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mar 05, 2010 12:33 am
|
Grazie Filippo...anche io sono orientato piu'sulla 50d... mi blocca un po'ora sentendo l'uscita questo mese della 550d...ma vorrei un corpo macchina almeno un po'piu'robusto stavolta...e la 50d mi pare la soluzione migliore... |
|
|
|
Filippo
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mar 05, 2010 12:37 am
|
secondo me si,e poi ora si trova a prezzi relativamente stracciati,solo qualche mese fa era impensabile trovarla a queste cifre..buon acquisto!!  |
Dany79
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mar 05, 2010 12:38 am
|
infatti....su alcuni siti l'ho trovata addirittura a 730 euro!!!grazie fili!!!entro questo mese avro' finalmente un corpo macchina come vorrei!!!  |
|
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mar 05, 2010 9:05 am
|
Da canonista, perchè non la confronti anche con la 550d!!!!!
Un saluto
Marco |
_________________ Voglio vivere così, col sole in fronte e felice canto beatamente...!!! |
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Ven Mar 05, 2010 9:15 am
|
Ciao
Posso comprendere i dubbi nati con l'uscita della 550D. Resto dell'idea che la 50D sia comunque la scelta migliore. La costruzione del corpo di quest'ultima è nettamente migliore, la disposizione dei comandi, l'ergonomia in genere.
Trovo che la 550D possa essere un'ottima scelta per chi voglia praticare una fotografia "veloce" - personalmente la utilizzarei con un 28mm incollato al bocchettone per scattare in mezzo alla gente, piccola, leggera e di grande qualità.
Se non hai questa esigenza, se la "leggerezza" non è la tua prerogativa, non avrei esitazioni ed acquisterei la 50D. Un amico me ne decanta quotidianamente le lodi e, conoscendo la sua competenza fotografica, sono certo delle ottime qualità di questo prodotto.
Buon acquisto
Flavio |
|
Dany79
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mar 05, 2010 9:50 am
|
photoflavio ha scritto: Ciao
Posso comprendere i dubbi nati con l'uscita della 550D. Resto dell'idea che la 50D sia comunque la scelta migliore. La costruzione del corpo di quest'ultima è nettamente migliore, la disposizione dei comandi, l'ergonomia in genere.
Trovo che la 550D possa essere un'ottima scelta per chi voglia praticare una fotografia "veloce" - personalmente la utilizzarei con un 28mm incollato al bocchettone per scattare in mezzo alla gente, piccola, leggera e di grande qualità.
Se non hai questa esigenza, se la "leggerezza" non è la tua prerogativa, non avrei esitazioni ed acquisterei la 50D. Un amico me ne decanta quotidianamente le lodi e, conoscendo la sua competenza fotografica, sono certo delle ottime qualità di questo prodotto.
Buon acquisto
Flavio
In effetti marco iu dubbi nascono adesso dall'uscita della 550d...anche se il mio ago della bilancia e' piu' orientato sulla 50d in quanto come dice flavio vorrei un corpo macchina piu' importante....sicuramente mi soddisferebbe di piu'....i dubbi sulla 550d nascono perche'stavo leggendo che praticamente deriva dalla 7d...o almeno la sua tecnologia...non certo per il corpo macchina...quindi in teoria..avendo piu' mp...e altre tecnologie prese in prestito da quest'ultima dovrebbe essere tecnologicamente piu' avanzata....pero' penso che alla fine sara la 50d a spuntarla!!!Grazie dei consigli  |
|
|
|
|
|