|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
tide
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mar 05, 2010 10:06 pm
 |
Torino - Spina centrale
Robi |
_________________
HABITAT |
|
|
|
|
Dario
Moderatore di sezione
Inviato: Ven Mar 05, 2010 11:51 pm
 |
Grande Roberto posti poche foto, ma quando lo fai lasciano il segno, questa pano è splendida, compresa vignettatura ad arricchire il tutto. Le panchine o comunque quelle che vedo ingrandendo la foto (forse un po' troppo piccola, peccato) sembrano mosse tutto il resto è perfetto! Ma coma hai fatto?
Di cosa è frutto questa foto? Non chiedo di spiagarcela, per carità ma di raccontarci se vuoi qualche cosa.
Grazie e complimenti
ciao
Dario
P.S. Il tuo progetto Habitat lo trovo strepitoso, interessante e ricco di risvolti. Una bellissima idea. |
_________________ La penombra del dubbio ci impedisce luminose certezze. Ma almeno ci preserva dal ridicolo. |
|
|
|
|
tide
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mar 06, 2010 12:09 am
 |
Ciao Dario, benritrovato...
grazie dei commenti, sempre lusinghieri
La foto si spiega in fretta, sono 11 scatti fatti con il fisheye e fusi con autostitch.
Di queste foto ne tenti 50 per tirarne fuori una se sei fortunato
In effetti è piccola, il file su cui sto lavorando e da 1 mt x 30 cm
Quello che sembra un mosso sulle panchine in realtà è un errore di sovrapposizione, ma non ho ancora deciso se lasciarle così o tentare di recuperarle dagli scatti originali
Sul soggetto invece c'è qualcosa in più da dire
l'ultima moda degli urbanisti sembra essere quella di lasciare all'interno delle nuove zone residenziali ampi spazi che vengono definiti "di vivibilità" e che sono invece sempre desolatamente deserti...
sto cercando un modo di fotografarli che renda questa sensazione di vuoto |
_________________
HABITAT |
|
|
|
|
Dario
Moderatore di sezione
Inviato: Sab Mar 06, 2010 12:19 am
 |
Grazie Roberto per entrambe le spiegazioni, perfetto ora ho capito di cosa si tratta un file da 100 x 30 cm non si gestisce poi così agevolemnte.
E' vero negli ultimi 10 anni credo c'è questa tendenza degli urbanisti, io parlo da profano ovviamente e da "osservatore" magari interessato, però è così in effetti. Sempre grandi spazi sono lasciati alla gente in questi nuovi centri residenziali, anche qui intorno a Roma, per poi diventare però degli ampi spazi desolati e tristi, mah.
Questa foto devo dire rende abbastanza bene questa sensazione.
Ciao e grazie
Dario  |
_________________ La penombra del dubbio ci impedisce luminose certezze. Ma almeno ci preserva dal ridicolo. |
|
|
|
|
tillamilla
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mar 06, 2010 10:07 am
 |
ciao tide, io penso che guardandola nell'insieme, la staticita degli edifici e il mosso delle panchine rendono più "viva" questa fotografia.
direi di lasciarla così, perchè è proprio quel "mosso" che "attira l'occhio"!!!
 |
|
|
|
|
|
tide
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mar 06, 2010 12:11 pm
 |
ciao e grazie del passaggio
era la stessa cosa che pensavo io e mi teneva nel dubbio...
ma stamane ho fatto le prime prove di stampa a grandezza definitiva e il risultato non era così gradevole, quindi ho preverito correggere... |
_________________
HABITAT |
|
|
|
|