REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ FOTORITOCCO ~ ischia

Aggiungi questa foto ai preferiti
mangrovia

Nuovo Utente
Inviato:
Lun Set 10, 2007 1:25 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
spiaggia di ischia a fine inverno.
prove di postproduzione andateci piano non massacratemi troppo Very Happy

Dati di scatto:
geppo

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Set 10, 2007 1:35 pm

la desaturazione parziale è sicuramente riuscita,
però onestamente io avrei lasciato saturo qualcos'altro.. non proprio il legnetto in parte al fotogramma eh..
AndreA

Moderatore
Inviato:
Lun Set 10, 2007 3:41 pm

personalmente la desaturazione parziale di uno scatto non mi ha mai fatto impazzire, tranne in alcuni ritratti di persone in cui si voglia evidenziare gli occhi del soggetto.

cmq, nello scatto specifico sarei andato a desaturare qualcosa di diverso, forse la barca al centro dell'immagine, sicuramente un soggetto più 'importante' a livello compositivo

sposto in fotoritocco
alessandro frione

Nuovo Utente
Inviato:
Gio Set 13, 2007 11:09 am

Considera, mangrovia, che la desaturazione parziale (che personalmente non amo troppo) pone l'accento sulle parti colorate.
Il soggetto di questa fotografia dovrebbe essere l'isola (no?), perchè distogliere l'attenzione dell'osservatore indirizzandola verso qualcos'altro?
Anche composizione e conversione b/n sarebbero da migliorare, secondo me.
Se vuoi ne possiamo discutere...

Un saluto

Alessandro
mangrovia

Nuovo Utente
Inviato:
Gio Set 13, 2007 8:12 pm

ciao Alessandro, mi fa piacere discutere dell'argomento.
Sicuramente in quella foto ci sono troppi soggetti o oggetti se preferiamo, l'occhio è continuamente distratto e non riesce a focalizzare bene.
Quella è la prima immagine su cui ho iniziato a usare photoshop da atodidatta e trasformare la foto in B/N lasciando il palo del colore originale l'ho trovato un buon esercizio.
Per la conversione in B/N della foto ho utilizzato photoshop cs2 facendo Immagine Metodo Scala di grigio, credo anche io sia da migliorare anche perche su questo forum ho visto molte belle foto in B/N, ma per ora non so fare di meglio.
Grazie
Ciao
Dario

Moderatore di sezione
Inviato:
Ven Set 14, 2007 9:13 am

Quoto gli amici che in precedenza hanno commentato lo scatto, al tempo stesso darei una controllata al'orizzonte che pende verso sinistra.
Lo spunto non è male ma sarebbe da rivedere anche un momento la conversione forse un pò grigiotta IMHO oviamente.

Ciaoo Wink

Nuovo Utente
Inviato:
Dom Ott 21, 2007 2:22 pm

A me personalmente piace moltissimo, un bel colore forte il "legnetto", e non centrale al fotogramma, l'unica cosa avrei contrastato un po' dopo aver desaturato, per un masggior impatto visivo del b/n

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop