|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 11:21 am
 |
Dati di scatto:
Diaframma: f/11.0
Marca: Canon
Fotocamera: Canon EOS 50D
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS4 Windows
Tempo: 1/125
ISO: 100
Focale: 72/1 |
_________________ www.popularphoto.it
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
|
|
matteo
Moderatore
Inviato: Mar Mar 09, 2010 1:27 pm
 |
un ritratto semplice e pulito, senza fronzoli o giochi strani.
il rossetto non mi convince del tutto, lo leggo un pò avulso dallo scatto. ciao paolo |
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Mar 09, 2010 2:43 pm
 |
matteo ha scritto: un ritratto semplice e pulito, senza fronzoli o giochi strani
Concordo con Matteo. Non capisco, da questo triste monitor, se alcune zone della camicia sono un po' bruciate nelle alte luci; è l'unica perplessità su questa foto.
Ciao
Flavio |
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 3:29 pm
 |
matteo ha scritto: un ritratto semplice e pulito, senza fronzoli o giochi strani.
il rossetto non mi convince del tutto, lo leggo un pò avulso dallo scatto. ciao paolo
niente interventi di PP sul rossetto, se non per quello che ha coinvolto tutto il frame, come interventi sulle curve, filtro sfocatura, tonalità, ma non passaggi di colore sul rossetto.
Grazie
paolo |
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
|
|
sergiopivetta
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 3:44 pm
 |
matteo ha scritto: un ritratto semplice e pulito, senza fronzoli o giochi strani.
...
e questo è quello che penso anch'io.
Come in questo caso, anch'io prediligo posizionare la lampada dal lato della piega dei capelli,
però il lato del viso illuminato è troppo spazioso.
Un ritratto di questo tipo però.... va fatto così.
Per ovviare a questa sensazione allora io sposto leggermente i capelli in modo da "restringere".
Poco poco, non serve fino a coprire gli occhi (a meno che io non voglia dare altri significati al ritratto, ma non è certo questo il caso), ma quel tanto che basta a riequilibrare il bilancio delle masse luminose.
sergio |
_________________ www.sergiopivetta.com |
|
|
|
|
matteo
Moderatore
Inviato: Mar Mar 09, 2010 4:00 pm
 |
Citazione: niente interventi di PP sul rossetto, se non per quello che ha coinvolto tutto il frame, come interventi sulle curve, filtro sfocatura, tonalità, ma non passaggi di colore sul rossetto.
Grazie
avevo immaginato pure questo
diciamo che non le si addice, per quanto mi riguarda quel colore  |
|
|
|
leoboia69
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 5:11 pm
 |
quoto matteo
il rossetto cosi intenso non si addice a questo viso da "ragazzina"
per il resto ottimo  |
_________________ vai avanti tu che mi vien da ridere |
|
|
|
|
Filippo
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mar 11, 2010 9:42 am
 |
un ritratto delizioso,mi pace in tutto,taglio stile Filippo,soggetto dolcissimo pettinatura ed incarnato,il fuoco sugli occhi e'perfetto!  |
|
|
Cristian Doria
Collaboratore
Inviato: Gio Mar 11, 2010 1:20 pm
 |
Con questo ritratto hai saputo esporre al meglio la dolcezza della modella. Bravo Paolo
ciao |
_________________ "Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come?', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perche?' "
Man Ray
 |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mar 11, 2010 4:05 pm
 |
Vi ringrazio tutti per i passaggi..
Posso confidarvi un segreto ?
é venuta da me solo per una fototessera, è questo è lo scatto che le ho fatto.
Ho tenuto l'originale, ho deciso che crop fare e aggiunto il fondo in post..
paolo |
|
|
|
|