Forum ~ PAESAGGI ~ Proseguendo il Cammino |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 8:49 pm
 |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Mar 09, 2010 8:52 pm
 |
Ti prego... non dirmi che è la "terrazza mascagni", la odio
C'è stato un periodo in cui non passava giorno senza che facesse la sua comparsa uno scatto della Mascagni, ne ho fatto un overdose. Ad onor del vero però questo scatto è abbastanza diverso e nonostante la mia (scherzosa) avversione per il soggetto, mi piace.
Ciao ed a presto,
Flavio |
|
|
Cargua
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 8:57 pm
 |
photoflavio ha scritto: Ti prego... non dirmi che è la "terrazza mascagni", la odio
C'è stato un periodo in cui non passava giorno senza che facesse la sua comparsa uno scatto della Mascagni, ne ho fatto un overdose. Ad onor del vero però questo scatto è abbastanza diverso e nonostante la mia (scherzosa) avversione per il soggetto, mi piace.
Ciao ed a presto,
Flavio
quoto flavio in tutto  |
_________________ Carlo
 |
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 9:01 pm
 |
photoflavio ha scritto: Ti prego... non dirmi che è la "terrazza mascagni", la odio
Ciao ed a presto,
Flavio
infatti anch'io la penso come te!! e proprio per questo ho voluto trovare una mia visuale differente da tutti gli altri che monotematicamente immortalano la terrazza......spero di avervi fatto vedere un'insolita visione di questa splendida terrazza!  |
_________________ adesso è già passato...ma noi possiamo immortalarlo e prolungarlo nel tempo......
http://1x.com/member/10459/alessandro-gauci-scorfano/
 |
|
|
|
|
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mar Mar 09, 2010 9:04 pm
 |
Alessandro Gauci Scorfano ha scritto: [...]spero di avervi fatto vedere un'insolita visione di questa splendida terrazza! 
Ci sei riuscito  |
|
|
mastucc
Utente Attivo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 9:22 pm
 |
Caro Alessandro, dopo la foto postata "EDEN" trovo un altro tuo scatto molto bello.
Cerco di descrivere i motovi dei miei apprezzamenti.
Molto bella la balaustra che si spinge lo sguardo verso destra ed il pavimento a rombi. Ma soprattutto il cielo crea sullo sfondo un atmosfera drammatica ed intensa.
Un bel colpo d'occhio...
Ciao, Marco
PS.: per caso è Livorno...??? |
_________________ www.marcostucchi.com - fotografia panoramica ed immersiva a 360° |
|
|
|
|
Mariantonietta Leorato
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 9:26 pm
 |
si...è Livorno,la terrazza Mascagni..
Pensate che non sono mai stata a Livorno e di conseguenza non ho mai visto la terrazza,ma la conosco benissimo per avere visto una marea di foto su un altro sito...perche' la odiate? è bella e molto particolare,oltre che essere fotograficamente perfetta!  |
_________________ per gli amici( tutti )rimango sempre anto!!!!!ciao
:-)Il posto dove essere felici è qui,il momento è adesso |
|
|
|
|
Dany79
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 9:40 pm
 |
Ale non son mai stato in questa terrazza...e dico purtoppo...cmq la tua slendida trasposizione di questo luogo mi piace....!!!ottima fattura!!  |
|
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 10:34 pm
 |
mastucc ha scritto: Caro Alessandro, dopo la foto postata "EDEN" trovo un altro tuo scatto molto bello.
Cerco di descrivere i motovi dei miei apprezzamenti.
Molto bella la balaustra che si spinge lo sguardo verso destra ed il pavimento a rombi. Ma soprattutto il cielo crea sullo sfondo un atmosfera drammatica ed intensa.
Un bel colpo d'occhio...
Ciao, Marco
PS.: per caso è Livorno...???
Si mastucc è la Terrazza Mascgni di Livorno...a 100mt da casa mia;-)
Grazie per il commento!! |
_________________ adesso è già passato...ma noi possiamo immortalarlo e prolungarlo nel tempo......
 |
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 10:37 pm
 |
X Anto e Dany....se riesco cercherò di fare delle foto "un pò nuove" di questa terrazza per farvela vedere...ma per gli altri prometto che non posterò le classiche e banali immagini!!  |
 |
|
|
|
|
marco2003
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 11:10 pm
 |
| bravo alessandro una bella immagine della terrazza la balaustra pare il divisorio di due acque diverse,ottima anche la presenza delle persone e del loro riflesso il tutto sotto un cielo importante...ancora complimenti |
|
|
dorotea
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 11:16 pm
 |
C'è stato un periodo in cui non passava giorno senza che facesse la sua comparsa uno scatto della Mascagni.
io non la conoscevo
molto bella  |
_________________ quale può essere la gioia della vita se si sono escluse le amicizie.(Cicerone) |
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 11:28 pm
 |
marco2003 ha scritto: bravo alessandro una bella immagine della terrazza la balaustra pare il divisorio di due acque diverse,ottima anche la presenza delle persone e del loro riflesso il tutto sotto un cielo importante...ancora complimenti
Grazie Marco!! gentilissimo;-) |
 |
|
|
|
|
Dany79
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 11:34 pm
 |
Alessandro Gauci Scorfano ha scritto: marco2003 ha scritto: bravo alessandro una bella immagine della terrazza la balaustra pare il divisorio di due acque diverse,ottima anche la presenza delle persone e del loro riflesso il tutto sotto un cielo importante...ancora complimenti
Grazie Marco!! gentilissimo;-)
Ale voglio vedere altri tuoi scatti xke 'sono molto belli e interessanti!!a me piace oltre a tutto quello che ti ha citato marco quest'atmosfera soft...enfatizzata sopratutto sulla sx dalle onde che si infrangono sulle rocce!!!e sulla linea dell'orizzonte  |
|
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 11:55 pm
 |
[quote="dorotea"]photoflavio ha scritto: Ti prego... non dirmi che è la "terrazza mascagni", la odio
C'è stato un periodo in cui non passava giorno senza che facesse la sua comparsa uno scatto della Mascagni.
io non la conoscevo
molto bella 
Se vieni a Livorno devi farci un salto!! anche perchè non c'è altro:-)) |
 |
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mar 09, 2010 11:57 pm
 |
Dany79 ha scritto: Alessandro Gauci Scorfano ha scritto: marco2003 ha scritto: bravo alessandro una bella immagine della terrazza la balaustra pare il divisorio di due acque diverse,ottima anche la presenza delle persone e del loro riflesso il tutto sotto un cielo importante...ancora complimenti
Grazie Marco!! gentilissimo;-)
Ale voglio vedere altri tuoi scatti xke 'sono molto belli e interessanti!!a me piace oltre a tutto quello che ti ha citato marco quest'atmosfera soft...enfatizzata sopratutto sulla sx dalle onde che si infrangono sulle rocce!!!e sulla linea dell'orizzonte 
Grazie Dany!! mi fa molto piacere....certo che ne posterò ancora...e spero che ti piacciano tutte:-)....ma accetto anche critiche non positive...... |
 |
|
|
|
|
Nilo
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 10, 2010 12:08 am
 |
Bellissimo effetto grafico, una veduta insolita della terazza Mascagni, mi associo a Marco riguardo alla balaustra che fa divisorio e le due persone sono proprio la ciliegina sul dolce  |
|
|
|
|
|
robbini
Utente Attivo
Inviato: Mer Mar 10, 2010 12:14 am
 |
| la terrassa Mascagni e veramente una bella opera architettonica e che al meno a me non stanca mai farci due foto ma questo scatto un po lo invidio e veramente bello e suggestivo e si lascia guardare con grande piacere sarebbe stato un peccato non fosse stato fatto complimenti |
|
|
|
|
|
raldeni
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 10, 2010 9:16 am
 |
|
|
|
|
Marco Pasinelli
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 10, 2010 9:38 am
 |
La foto è bellissima e il posto deve essere incantevole
io non ci sono mai stato ma tutte le foto che ho visto non una brutta |
_________________ Meno è intelligente il bianco, più gli sembra che sia stupido il negro
Andrè Gide
www.marcopasinelli.Jimdo.com
la mia associazione
www.associazioneoltrelosguardo.it |
|
|
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 10, 2010 9:42 am
 |
è bella per la sua drammaticità e per qllo che rappresenta!!!
Un pò + stretta nell'inquadratura...sarebbe andata bene per il Fotocontest |
_________________ Voglio vivere così, col sole in fronte e felice canto beatamente...!!!
http://www.flickr.com/photos/marcobracci/sets/ |
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 10, 2010 11:04 am
 |
Immagine veramente potente, complimenti.
Quella balaustra sembra bucare lo schermo e l'atmosfera plumbea dona una drammaticità allo scatto incredibile.
paolo |
_________________ www.popularphoto.it
Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 10, 2010 1:05 pm
 |
Nilo ha scritto: Bellissimo effetto grafico, una veduta insolita della terazza Mascagni, mi associo a Marco riguardo alla balaustra che fa divisorio e le due persone sono proprio la ciliegina sul dolce 
Grazie Nilo.....  |
 |
|
|
|
|
raoul70
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 10, 2010 1:39 pm
 |
spettacolo
saluti luca  |
|
|
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Mer Mar 10, 2010 1:40 pm
 |
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 10, 2010 7:19 pm
 |
robbini ha scritto: la terrassa Mascagni e veramente una bella opera architettonica e che al meno a me non stanca mai farci due foto ma questo scatto un po lo invidio e veramente bello e suggestivo e si lascia guardare con grande piacere sarebbe stato un peccato non fosse stato fatto complimenti
Grazie Robbini *-*.......guarda che così mi sento importante!!  |
 |
|
|
|
|
Ringo
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 10, 2010 9:32 pm
 |
| ...non saprei cos'altro dire, il momento, la compo, le cromie...bella! |
|
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mar 11, 2010 12:01 am
 |
Marco Bracci ha scritto: è bella per la sua drammaticità e per qllo che rappresenta!!!
Un pò + stretta nell'inquadratura...sarebbe andata bene per il Fotocontest
?? scusa son nuovo spiegami.....che significa più stretta?? e cos'è il fotocontest??
mi sono iscritto da poco..perdona la mia ignoranza;-) |
 |
|
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Gio Mar 11, 2010 12:09 am
 |
Te lo spiego io Alessandro: si riferiva al concorso fotografico a tema che ogni mese proponiamo nel forum e che trovi nel menù a sx evidenziato in giallo oppure clicca qui.... e visto che il tema di questo mese sono gli anziani , quando parlava di inquadratura stretta si riferiva alla vecchietta sottobraccio.....se fosse stata il soggetto principale...  |
|
|
|
Filippo
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mar 11, 2010 12:14 am
 |
magistrale,dritta tra i preferiti!  |
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mar 11, 2010 12:29 am
 |
SAW ha scritto: Te lo spiego io Alessandro: si riferiva al concorso fotografico a tema che ogni mese proponiamo nel forum e che trovi nel menù a sx evidenziato in giallo oppure clicca qui.... e visto che il tema di questo mese sono gli anziani , quando parlava di inquadratura stretta si riferiva alla vecchietta sottobraccio.....se fosse stata il soggetto principale... 
ah ecco....grazie Saw......ma sono ancora in tempo?? posso vedere se trovo un taglio adeguato........ |
 |
|
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Gio Mar 11, 2010 12:33 am
 |
il termine per presentare il proprio scatto è fissato per il 28 marzo...quindi sei ancora in tempo, purtroppo una delle regole è che lo scatto che si propone dev'essere inedito e mai postato prima sul forum......quindi questo te lo sei già giocato! Cmq non farai fatica a trovare altri soggetti prima della scadenza visto che abiti praticamente in piazza Mascagni...  |
|
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mar 11, 2010 8:05 am
 |
SAW ha scritto: Te lo spiego io Alessandro: si riferiva al concorso fotografico a tema che ogni mese proponiamo nel forum e che trovi nel menù a sx evidenziato in giallo oppure clicca qui.... e visto che il tema di questo mese sono gli anziani , quando parlava di inquadratura stretta si riferiva alla vecchietta sottobraccio.....se fosse stata il soggetto principale... 
Grazie Saw per la risposta!!!!  |
_________________ Voglio vivere così, col sole in fronte e felice canto beatamente...!!!
http://www.flickr.com/photos/marcobracci/sets/ |
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mar 11, 2010 8:35 am
 |
ah grazie Saw......e per caricarla vado nell'argomento come si fa qui sui paesaggi?? ok vedo se ne ho una adatta mai pubblicata...grazie |
 |
|
|
|
|
Alessandro Gauci
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mar 11, 2010 8:18 pm
 |
|
|