Forum ~ I Grandi Fotografi ~ I Nostri Fotografi - A spasso tra i "Preferiti" de |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
photoflavio
Moderatore
Inviato: Mer Mar 10, 2010 6:53 pm
|
A chi non è mai capitato di "approdare" sul sito di qualche fotografo attraverso il link trovato su un giornale, in una discussione del forum, attraverso un motore di ricerca, di trovarlo interessante, utile, istruttivo, e di segnarlo di conseguenza tra i Preferiti del proprio Browser? A me capita spesso; proprio oggi ho trovato il riferimento ad un fotografo su una discussione del forum e l'ho trovato a dir poco straordinario.
Da qui l'idea di aprire uno spazio - per il momento questa discussione - in cui ciascuno di noi potrà intervenire per segnalare il sito di un fotografo che ritiene particolarmente interessante per qualche motivo.
Non deve essere una raccolta dove andare ad incollare una quantità impressionante di link... sarebbe auspicabile qualcosa di più ragionato, dove la persona che effettua la segnalazione dovrà accompagnarla con qualche parola in cui racconta, per esempio, il motivo per cui quel sito o quel fotografo lo hanno colpito, come ci è arrivato, quele area ha trovato più interessante.
Non deve trattarsi necessariamente di fotografi famosi, può essere anche il fotografo sotto casa, a patto che meriti realmente la segnalazione per bravura, qualità dei contenuti del suo sito, immagini sopra la media.
- Non saranno ammessi link ad altri forum fotografici
- Ogni utente potrà inserire un solo link al giorno
Avanti con questo esperimento, vediamo se tutti insieme saremo capaci di far crescere questo spazio di condivisione per trasformarlo in qualcosa di importante. Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire accodando a questo i propri messaggi.
Lo Staff |
tillamilla
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 10, 2010 7:41 pm
|
 |
L'ultima modifica di tillamilla il Lun Gen 23, 2012 1:05 pm, modificato 1 volta |
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 10, 2010 9:12 pm
|
Bella idea Flavio!!!!!
Rubo subito il link di un tuo fotografo inserito nella locandina...
http://www.eoloperfido.com/
Essendo di Roma, ho avuto qualche anno fa la possibilità di conoscerlo personalmente....le sue fotografie sono un miste di tecnica, un perfetto controllo della luce ma su tutto delle belle idee.
Parlandoci per la sua semplicità ne sono rimasto affascinato e chi nn vorrebbe ispirarsi alle sue foto?? |
_________________ Voglio vivere così, col sole in fronte e felice canto beatamente...!!!
http://www.flickr.com/photos/marcobracci/sets/ |
|
|
Tiberio Taverni
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 10, 2010 9:25 pm
|
Ottima idea Flavio, io essendo appassionato di paesaggi metto uno da cui cerco di prendere spunti, fra l'altro mi sembra un sito ben fatto con a sua volta molti altri link.
Egli è un paesaggista che ama le lunghe esposizioni, il link è www.dinolupani.com.
Tiberio |
_________________ Un giorno senza un sorriso è un giorno sprecato.
(Charlie Chaplin)
 |
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mar 20, 2010 1:06 pm
|
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 31, 2010 3:12 pm
|
Che bella iniziativa..grazie a chi l'ha ideata e proposta e a chi ha già contibuito.
Approfitto anche io per segnalare la mia Autrice contemporanea preferita.
C'è molto da vedere e volendo da leggere x cui non mi dilungo..segnalo solo di notevole interesse,a mio avviso,entrando nella sezione ART a sx nei sottomenù trovate SOMEONE TO LOVE dove si accede ad una gallery di autoritratti dell'Autrice stessa ..buona visione:
http://www.cristinanunez.it/portfolio.html |
_________________ Flickr
 |
|
|
Walter Gargano
Utente Attivo
Inviato: Dom Mag 02, 2010 7:39 am
|
Tiberio Taverni ha scritto:
Ciao Tiberio, guarda mi sono permesso di correggere il tuo link, altrimenti non era possibile aprirlo.
www.dinolupani.com |
_________________ Walter Gargano alias originalgraphic.
La vita di ogni uomo finisce nello stesso modo, sono i particolari del modo in cui è vissuto e in cui è morto, che differenziano un uomo da un altro. |
|
|
Inka
Utente Assiduo
Inviato: Dom Mag 02, 2010 7:14 pm
|
Anch'io voglio presentare una fotografa a me molto cara, che però è l'amante della fotografia polaroid di cui io non ne so niente,( una volta mi aveva chiesto di farle un ritratto con la polaroid e le ho fatte tutte sfuocate ) Comunqe le sue foto sono una vera poesia...poi guardate da soli: www.mariavodarich.com.  |
_________________ Inka
"Perchè la vita è un brivido che vola via.." |
|
|
Tiberio Taverni
Utente Assiduo
Inviato: Mar Mag 04, 2010 7:31 pm
|
Walter Gargano ha scritto: Tiberio Taverni ha scritto:
Ciao Tiberio, guarda mi sono permesso di correggere il tuo link, altrimenti non era possibile aprirlo.
www.dinolupani.com
Grazie mille Walter  |
_________________ Un giorno senza un sorriso è un giorno sprecato.
(Charlie Chaplin)
 |
|
|
Inka
Utente Assiduo
Inviato: Dom Giu 20, 2010 12:52 pm
|
Guardate questo link...io ne sono rimasta affascinata....che forti rappresentazioni che escono da queste fotgrafie davvero artistiche...
www.ankemerzbach.de |
_________________ Inka
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Dom Giu 27, 2010 8:00 pm
|
|
|
Marco Pasinelli
Utente Assiduo
Inviato: Lun Giu 28, 2010 5:18 pm
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Mar Ago 24, 2010 6:27 pm
|
|
|
Emiliano Scalia
Moderatore
Inviato: Lun Set 06, 2010 6:44 pm
|
|
|
LAGLUDA
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 03, 2011 2:09 am
|
|
|
Ric
Utente Assiduo
Inviato: Lun Gen 03, 2011 8:01 pm
|
| Colgo l'occasione per onorare il mio personale idolo, Trey Ratcliffe. Se pensate che HDR voglia dire solo (o quasi) paesaggi surreali, date un'occhiata al suo blog: http://www.stuckincustoms.com |
_________________ Il fotoritocco migliore è quello che non si vede. |
|
|
Inka
Utente Assiduo
Inviato: Sab Gen 22, 2011 9:01 pm
|
Colgo l'occasione visto che questi giorni sono in Polonia di presentarvi un sito di un fotografo polacco che mi piace tanto
http://www.urbanowicz.net.pl/galeria |
_________________ Inka
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Sab Gen 22, 2011 10:56 pm
|
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Lun Feb 07, 2011 2:34 pm
|
|
|
amedeo
Utente Assiduo
Inviato: Gio Giu 09, 2011 10:43 am
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Dom Lug 24, 2011 7:46 pm
|
|
|
soldanella
Utente Assiduo
Inviato: Dom Set 04, 2011 7:42 am
|
http://www.saroltaban.com/
Mi piace molto il surrelaismo nella fotografia, questo secondo me è di altissimo livello. |
_________________ Non aspettiamo che siano sempre gli altri a fare il primo passo. |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Dom Set 04, 2011 8:01 am
|
|
|
biol
Utente Assiduo
Inviato: Sab Nov 26, 2011 12:05 am
|