REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ CHIACCHIERE ~ consiglio videocamera

Aggiungi questa foto ai preferiti
scugnizzo

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Mar 11, 2010 10:59 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Ragazzi scusate...sto per prendere una videocamera canon xl1, al prezzo di 800 euro. La videocamera ha circa 10 ore di registrazione.
Non ne capisco un tubo, sono alle prime armi, qualcuno mi sa dire se sto facendo una cappella???

Moderatore
Inviato:
Gio Mar 11, 2010 11:38 pm

xl1 o xl1s ? ma poi ci devi lavorare? e in aggiunta devi anche imparare ad usare i software di videoediting! quelli li hai?

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI
scugnizzo

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Mar 12, 2010 8:25 am

xl1....si ci devo lavorare, non ho nessun software , e dovrei imparare ad usarla...............grazie saw

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Mar 12, 2010 8:40 am

I software che so usare per montaggi video. tagli , titoli e cacchiate varie sono sony vegas e movie maker. Qui me la cavo abbastanza bene.... se il finale è lo stesso penso che non ci siano grosse difficoltà nell'usare altri programmi.
Saw se posso chiamarti su un numero fisso te ne sarei davvero grato, devo concludere questa cosa entro lunedi, voglio spiegarti per che tipo di lavoro mi serve.
Grazie ancora

Moderatore
Inviato:
Sab Mar 13, 2010 4:02 pm

porca paletta scusa ma rileggo solo ora.... Cmq ti ho chiesto quale dei due modelli perchè sono andato in rete a vederli e vedere più o meno i prezzi....(quindi il prezzo che hai detto mi sembra una buona occasione)....Ma io non ce l'ho e quindi non posso spiegarti come si usa...
Ho solo una Sony amatoriale...ma non certo una camcorder come quella che vuoi prendere!
Stessa cosa per i programmi di Editing......Sony Vegas è ottimo per i montaggi, così come Adobe Premiere......ma personalmente non li ho mai usati perchè troppo pesanti per le prestazioni del mio PC.
Ti sarei di scarso aiuto sotto questi punti di vista....al massimo ti posso spiegare le basi per una buona ripresa e per un buon montaggio video.....ma nulla più....e sono cose che magari sai già.

Cmq se vuoi mandami un MP che se hai ancora la necessità ti do il mio numero Wink

niepce

Nuovo Utente
Inviato:
Dom Mar 14, 2010 7:42 pm

E' una macchina da oltre 10 anni dall'uscita, solo mini DV e niente HD.
Mi riferisco al xl1 che ritengo sia quello che ti hanno proposto.

Dipende quindi dall'uso che devi farne, professionalmente l' HD oggi è quasi indispensabile. Se reali ed ho i miei dubbi solo 10 ore di lavoro non sarebbero niente potremmo dire praticamente nuova.

Comunque vale sempre il proverbio "Non datemi consigli che so sbagliare da me"

Moderatore
Inviato:
Dom Mar 14, 2010 8:42 pm

haa..pensavo registrasse in HD, avevo letto da qualche parte..ma evidentemente ho confuso con qualche altro modello...sorry

scugnizzo

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Mar 15, 2010 10:07 am

Bene vediamo un po.....adesso sono piu confusione di prima.
La telecamera dovrebbe lavorare in villaggi turistici, video spettacoli e video ricordo......Spero che possa fare anche qualche matrimonio in fututo.
E mooooooo..... c'aggia fare??
Se avete consigli migliori ma restando nell'ottica della cifra che sto spendendo ve ne sarei veramente grato.

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Mar 16, 2010 3:55 am

Ciao,
non so se hai già concluso, se non fosse cosi', mi permetto di scriverti il mio parere:
come dice niepce oggi l'HD è quasi indispensabile ... vero!! Ma dipende sempre e comunque dall'uso che vuoi farne. Se i video che fai sono destinati alla vendita, l'HD è d'obbligo, anche se il cliente non puo' leggerlo, è sempre e comunque un buon argomento per vendere una certa "qualità".
Se invece vuoi fare video nei villaggi turistici per poi, chesso', proiettarli su schermi giganti con proiettori che hanno una risoluzione 800x600 max, allora vai piuttosto su una videocamera di altro tipo . perchè l'HD non fa la differenza.
Scrivi che sai usare Vegas e ... Conosco il programma, è pesantuccio come dice SAW ma poi se monti dell'HD diventa ancora piu' pesante e ti ci vuole un PC bello, ma bello tosto! .... e anche in questo caso, se hai l'HD e non puoi montarlo o ti ci vuole un sacco di tempo, magari non ne vale la pena.
Personalmente, se posso permettermi, le trattative fatte "in frettissima" non sono mai interessanti.
Un saluto
scugnizzo

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Mar 16, 2010 12:26 pm

be....i giochi sono fatti....speriamo di non aver fatto una cacchiata troppo grossa.....grazie a tutti

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop