|
Aggiungi questa foto ai preferiti |
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mar 11, 2010 8:41 pm
 |
|
|
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mar 11, 2010 8:50 pm
 |
Bel racconto Marco..molto bella la compo e la conversione(neri chiusi)  |
_________________ Flickr
 |
|
|
|
|
Silvia*
Utente Assiduo
Inviato: Gio Mar 11, 2010 9:04 pm
 |
Hai reso proprio l'idea...il movimento veloce, la mano tesa dell'uomo... complimenti!! solo una piccola cosa: il muretto, il palo e l'auto sulla destra disturbano un po'..no?è un parere personale..
bello scatto! |
_________________ Non è forte chi non cade ma chi cadendo si rialza!  |
|
|
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mar 12, 2010 10:59 am
 |
Grazie a Sabry e Silvia per il passaggio e il vostro apprezzamento...
Purtroppo (nn sono molto esperto nello street) credo tante cose nn si potevano gestire, in qnto l'attimo sarebbe passato e quindi....niente foto!! |
_________________ Voglio vivere così, col sole in fronte e felice canto beatamente...!!!
http://www.flickr.com/photos/marcobracci/sets/ |
|
|
|
|
rosik
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mar 12, 2010 12:21 pm
 |
non fare il modesto è proprio bella
ciao rosik |
|
|
raldeni
Utente Assiduo
Inviato: Ven Mar 12, 2010 3:59 pm
 |
Marco Bracci ha scritto: G
Purtroppo (nn sono molto esperto nello street) credo tante cose nn si potevano gestire, in qnto l'attimo sarebbe passato e quindi....niente foto!!
e' cosi' e mi sembra che hai colto perfettamente il momento, e poi e' sempre difficile e imbarazzante fotografare queste persone....
max |
|
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 15, 2010 9:22 am
 |
|
|
|
|
Paolo Carazzai
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 17, 2010 6:40 pm
 |
L'indifferenza di un mondo che stà andando alla deriva e non solo nei confronti di queste persone.
Bella la foto |
_________________ Collaboro con:
www.scopridolomiti.it
www.extremeadventure.it
"la vita non si misura in anni, ma col numero degli attimi che ti lasciano senza respiro..."
Anonimo - Frase trovata nel diario di un bivacco |
|
|
|
|
peppus84
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 17, 2010 9:12 pm
 |
bello !
hai colto un attimo che racconta un insieme di pensieri notevole per la mia interpretazione...
ad esempio,l indifferenza,il pensare ad altro o la semplice espressione del soggetto seduto...
bella  |
_________________ "indice ed otturatore" ,sono semplice meccanica...la "FOTOGRAFIA" è tutta una altra cosa.
www.peppus84garage.jimdo.com
www.photopeppus.jimdo.com |
|
|
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Lun Mar 22, 2010 2:40 pm
 |
|
|
|
|
Zucco
Utente Assiduo
Inviato: Mer Mar 24, 2010 12:05 pm
 |
Ottima e partecipata composizione...il passante dinamicamente veloce nello sfuggire dalla "imbarazzante" situazione..!  |
_________________ http://photozucco.blogspot.com/ |
|
|
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Sab Mar 27, 2010 6:59 pm
 |
|
|
|
|
Alvin82
Utente Assiduo
Inviato: Sab Nov 06, 2010 12:45 pm
 |
| significativa hahahah tr bella... |
|
|
|
|
|
Paolo Modenese
Utente Assiduo
Inviato: Sab Nov 06, 2010 4:22 pm
 |
|
|
|
|
Genna
Ospite
Inviato: Sab Nov 06, 2010 4:53 pm
|
IMMAGINE TRISTISSIMA.
PUBBLICO QUI UN COMPONIMENTO DI ANDO GILARDI.IO,GENNA, PUR RISPETTANDO LE DIVERSE SENSIBILITA' MESSE IN CAMPO DAI FOTOGRAFI SPOSO QUESTO MODO DI INTENDERE LA STREET PHOTOGRAPHY.
"Non fotografare gli straccioni, i senza lavoro, gli affamati.
Non fotografare le prostitute, i mendicanti sui gradini delle chiese,
i pensionati sulle panchine solitarie che aspettano la morte come un
treno nella notte.
Non fotografare i neri umiliati, i giovani vittime delle droga,
gli alcolizzati che dormono i loro orribili sogni. La società gli ha già
preso tutto, non prendergli anche la fotografia.
Non fotografare chi ha le manette ai polsi, quelli messi con le spalle
al muro, quelli con le braccia alzate, perchè non possono respingerti.
Non fotografare la suicida, l'omicida e la sua vittima.
Non fotografare l'imputato dietro le sbarre, chi entra o esce di
prigione, il condannato che va verso il patibolo.
Non fotografare il carceriere, il giudice e nessuno che indossi una toga o una divisa. Hanno già soppportato la violenza non aggiungere
la tua. Loro debbono usare violenza, tu puoi farne a meno.
Non fotografare il malato di mente, il paralitico, i gobbi e gli storpi.
Lascia in pace chi arranca con le stampelle e chi si ostina a salutare militarmente con l'eroico moncherino.
Non ritrarre un uomo solo perchè la sua testa è troppo grossa, o
troppo piccola, o in qualche modo deforme. Non perseguitare con i
flash la ragazza sfigurata dall'incidente, la vecchia mascherata dalle rughe, l'attrice imbruttita dal tempo. Per loro gli specchi sono un
incubo, non aggiungere le tue fotografie. Non fotografare la madre dell'assassino e nemmeno quella della vittima. Non fotografare i figli
di chi ha ucciso l'amante, e nemmeno gli orfani dell'amante. Non fotografare chi subì ingiuria: la ragazza violentata, il bambino
percosso. Le peggiori infamie fotografiche si commettono in nome
del diritto all'informazione. Se è davvero l'umana solidarietà quella
che ti conduce a visitare l'ospizio dei vecchi, il manicomio, il carcere, provalo lasciando a casa la macchina fotografica. Non fotografare chi fotografa; può darsi che soddisfi solo un bisogno naturale.
Come giudicheremmo un pittore in costume bohémien seduto con pennelli, tavolozza e cavalletto a fare un bel quadro davanti alla
gabbia del condannato all'ergastolo, all'impiccato che dondola, alla puttana che trema di freddo, ad un corpo lacerato che affiora dalle rovine?? Perchè presumi che il costume da free-lance, una borsa di accessori, tre macchine appesa al collo e un flash sparato possano giustificarti?"
Ando Gilardi
Aggiungo che non è bello leggere dei commenti e vedere persone che se la ridono sulle disgrazie degli altri...
Saluti
Genna |
|
|
|
|
|
Sabrina
Utente Assiduo
Inviato: Sab Nov 06, 2010 6:22 pm
 |
Genna ha scritto: IO,GENNA, PUR RISPETTANDO LE DIVERSE SENSIBILITA' MESSE IN CAMPO DAI FOTOGRAFI SPOSO QUESTO MODO DI INTENDERE LA STREET PHOTOGRAPHY.
Interessante Gennaro questa tua dichiarazione ....io sono incappata in passato forse in 1 o 2 scatti analoghi,poi fortunatamente(grazie all'amico Coghe )ho trovato anche io questo componimento degno di attenzione e mi ha dato modo di riflettere sul senso e su ciò che può rappresentare raccontare o meno spaccati di vita,che comunque esistono e sono sotto i nostri "indifferenti" occhi quotidianamente..tanto che ormai è divenuto naturale "non curarsi" dei soggetti più deboli,anzi come si fà nel mondo animale, spingerli sempre più a margine...riflettere vuol dire anche poi prendere una posizione e decidere sul da farsi ed io ho deciso di sposare la tua stessa politica..però..siccome il buon Gilardi scrisse questo "manuale" parecchio tempo fà,io penso che debba essere revisionato aggiungendo (vista la tendenza degli ultimi tempi) la categoria più debole per antonomasia..quella dei bambini..che a mio modesto avviso ultimamente viene fin troppo sfruttata in campo fotografico(street e non)..
...ma in ultima analisi penso sempre che ognuno debba fare delle scelte secondo propria coscienza e decidere per proprio conto ed in assoluta libertà se raccontare o meno una storia piuttosto che un'altra e mi chiedo:è giusto che nessuno ne parli?Che nessuno racconti queste realtà?...già la stampa ci racconta sempre meno,cosa sarà se ci precludiamo anche le immagini?Come possiamo partecipare al mondo e a ciò che diventa giorno dopo giorno e magari adoperarci per cambiarlo in meglio?Non so.. io sono piena di dubbi e la verità in tasca non ce l'ho.... |
_________________ Flickr
 |
|
|
|
|
Genna
Ospite
Inviato: Sab Nov 06, 2010 7:21 pm
|
[/quote]
Interessante Gennaro questa tua dichiarazione ....io sono incappata in passato forse in 1 o 2 scatti analoghi,poi fortunatamente(grazie all'amico Coghe )ho trovato anche io questo componimento degno di attenzione e mi ha dato modo di riflettere sul senso e su ciò che può rappresentare raccontare o meno spaccati di vita,che comunque esistono e sono sotto i nostri "indifferenti" occhi quotidianamente..tanto che ormai è divenuto naturale "non curarsi" dei soggetti più deboli,anzi come si fà nel mondo animale, spingerli sempre più a margine...riflettere vuol dire anche poi prendere una posizione e decidere sul da farsi ed io ho deciso di sposare la tua stessa politica..però..siccome il buon Gilardi scrisse questo "manuale" parecchio tempo fà,io penso che debba essere revisionato aggiungendo (vista la tendenza degli ultimi tempi) la categoria più debole per antonomasia..quella dei bambini..che a mio modesto avviso ultimamente viene fin troppo sfruttata in campo fotografico(street e non)..
...ma in ultima analisi penso sempre che ognuno debba fare delle scelte secondo propria coscienza e decidere per proprio conto ed in assoluta libertà se raccontare o meno una storia piuttosto che un'altra e mi chiedo:è giusto che nessuno ne parli?Che nessuno racconti queste realtà?...già la stampa ci racconta sempre meno,cosa sarà se ci precludiamo anche le immagini?Come possiamo partecipare al mondo e a ciò che diventa giorno dopo giorno e magari adoperarci per cambiarlo in meglio?Non so.. io sono piena di dubbi e la verità in tasca non ce l'ho....[/quote]
Si Sabrina grazie proprio all'amico Coghe un grande artista e veterano dello Street Photography che a tanto da insegnare a chi si cimenta in questa categoria....condivido quanto detto da te riguardo ai bambini,difatti da me vedrai solo ed esclusivamente foto delle mie figlie......neanche io ho la verità in tasca ma certe immagini mi mettono tanta tristezza e rabbia....forse la coscienza di questi tempi è andata a farsi ...........
Saluti
Genna  |
|
|
|
|
|
Capt.Blackbeard
Utente Assiduo
Inviato: Sab Nov 06, 2010 9:32 pm
 |
Zucco ha scritto: Ottima e partecipata composizione...il passante dinamicamente veloce nello sfuggire dalla "imbarazzante" situazione..! 
Non avrei saputo descrivere meglio .... |
_________________ Risus abundat in ore stultorum |
|
|
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Dom Nov 07, 2010 11:14 am
 |
...Intanto un grazie a tutti per chi ha voluto lasciare un commento!!!!Fanno sempre piacere....
@Genna: rispetto il tuo pensiero, ma non lo condivido. Siamo qui anche epr questo.....Infatti l'analisi di Sabrina (che ringrazio) rispecchia molto il mio pensiero. Io ho semplicemente cercato di raccontare una storia, forse una storia triste, ma comunque facente parte della realtà che spesso mi circonda. Non credere che la foto sia stata ricercata nella più estrema periferia di Roma, anzi, ero in pieno centro piazza del Popolo, in un ora di forte frequentazione turistica, era lì davanti nel mio percorso ....La foto non mostra volti (tranne un profilo), lo sguardo di chi è seduto non guarda il passante, non c'è una mano tesa a chiedere qualcosa...c'è semplicemente una realtà triste, ma esiste. Anche questa è eterogeneità della gente che ci circonda(pensiero tratto dal tuo profilo).
Spero di averla raccontata nel miglior modo possibile senza aver offeso e ferito nessuno!!!!
Un saluto e buona domenica ... |
_________________ Voglio vivere così, col sole in fronte e felice canto beatamente...!!!
http://www.flickr.com/photos/marcobracci/sets/ |
|
|
|
|
marco2003
Utente Assiduo
Inviato: Mer Nov 10, 2010 12:58 am
 |
per me è davvero una bella street, il momento che hai catturato è perfetto ed il b/n così intenso si accopia benissimo all'immagine.............. il resto della discussione  |
|
|
Dany79
Utente Assiduo
Inviato: Gio Nov 11, 2010 12:55 am
 |
| Certo il momento e'abbastanza triste e mi mette languore...cmq la fotografia e'fatta anche di questo...certo nn bisognerebbe deridere questi scatti ricchi di sensazioni e non leggeri certamente...ma le street anche di professionisti son a volte tristi e bisogna rispettarle...pur rispettando l'opinione di tutti....e' cmq una scena di vita quotidiana purtroppo...bello scatto Marco Bravo veramente |
|
|
|
|
|
Marco Bracci
Utente Assiduo
Inviato: Mar Nov 16, 2010 5:38 pm
 |
|
|
|