Forum ~ FOTORITOCCO ~ Secondo ritratto di mio nipote |
Aggiungi questa foto ai preferiti |
Radeon6700
Nuovo Utente
Inviato: Mer Set 12, 2007 2:51 am
|
Salve a tutti, ecco il mio ultimo lavoro, un'altro ritratto di mio nipote, realizzato osservando una foto aperta in un'altra finestra di PS, giudicate voi
Software di Post Prod.: Adobe Photoshop CS3 Windows |
|
|
|
ignazio
Utente Assiduo
Inviato: Mer Set 12, 2007 6:53 am
|
E' un bel bambino, ma hai applicato ua postproduzione talmente esasperata che adesso sembra di plastica!
Ignazio. |
|
|
|
nicola del mutolo
Site Admin
Inviato: Mer Set 12, 2007 7:35 am
|
Ehm...ignazio...è un'illustrazione fatta con Photoshop e tavoletta grafica!!!
Veramente ben fatta, complimenti |
|
|
|
Radeon6700
Nuovo Utente
Inviato: Gio Set 13, 2007 3:47 am
|
Bene! hehe, sono contento che pensavi fosse una foto ..in realtà ho disegnato tutto io  |
|
|
|
ignazio
Utente Assiduo
Inviato: Gio Set 13, 2007 7:00 am
|
Radeon6700 ha scritto: Bene! hehe, sono contento che pensavi fosse una foto  ..in realtà ho disegnato tutto io 
Allora ti faccio i miei complimenti, visto che e' realizzata graficamente!.
Le postproduzioni esasperate per rendere liscia la pelle non mi piacciono infatti per niente a causa dell'effetto "plastica" che conferisono allo scatto! Pensavo si trattasse proprio di questo...
Ciao,
Ignazio. |
|
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Gio Set 13, 2007 3:05 pm
|
|
|
Michele Ferrato
Utente Assiduo
Inviato: Ven Set 14, 2007 6:24 pm
|
a proposito di t5avoletta vorrei un consiglio riguardo questo strumento visto che ne vorrei comprare una e visto che in commenrcio ci sono camionate di tipi e non sò davvero come sceglierla.
a me servirebbe solo ed aclusivamente per il ritocco fotografico. |
_________________ La natura mi permette di fotografarla quando vuole.... |
|
|
Radeon6700
Nuovo Utente
Inviato: Sab Set 15, 2007 2:19 am
|
Michele Ferrato ha scritto: a proposito di t5avoletta vorrei un consiglio riguardo questo strumento visto che ne vorrei comprare una e visto che in commenrcio ci sono camionate di tipi e non sò davvero come sceglierla.
a me servirebbe solo ed aclusivamente per il ritocco fotografico.
ciao, allora, iniziamo con il dire che Wacom è la marca migliore, se ti serve per il fotoritocco e basta, penso che possa andarti bene anche quella che uso io, si chiama graphire 4 la trovi in commercio a 100E, a 512 punti di pressione, il che significa che man mano che premi, il segno si allarga...comunque vedi il sito della wacom che troverai sicuramente quello che tiserve.
Le prime volte ti troverai a disagio con questa cosa in mano, ma una volta che ci prendi la mano, la userai anche per navigare su internet ...io spesso la uso anche x quello
ciao ciao |
|
|
|
Michele Ferrato
Utente Assiduo
Inviato: Sab Set 15, 2007 9:35 am
|
Radeon6700 ha scritto: Michele Ferrato ha scritto: a proposito di t5avoletta vorrei un consiglio riguardo questo strumento visto che ne vorrei comprare una e visto che in commenrcio ci sono camionate di tipi e non sò davvero come sceglierla.
ciao, allora, iniziamo con il dire che Wacom è la marca migliore, se ti serve per il fotoritocco e basta, penso che possa andarti bene anche quella che uso io, si chiama graphire 4 la trovi in commercio a 100E, a 512 punti di pressione, il che significa che man mano che premi, il segno si allarga...comunque vedi il sito della wacom che troverai sicuramente quello che tiserve.
Le prime volte ti troverai a disagio con questa cosa in mano, ma una volta che ci prendi la mano, la userai anche per navigare su internet  ...io spesso la uso anche x quello
ciao ciao
figo
ascolta ma che grandezza ha questa tua tavoletta? |
|
|
Radeon6700
Nuovo Utente
Inviato: Sab Set 15, 2007 2:12 pm
|
| nn è molto grande...e l'area di lavoro è ancora più piccola, la tavoletta in se sarà grande quanto un tappetino del mouse, mentre l'area di lavoro un pò più piccola di una fotografia, sarà 10 di altezza e 15 cm di lunghezza, questo comunque non deve spaventarti perchè solo questione di prenderci la manopoi ti troverai benissimo, almeno per me è così, all'inizio guarderai la tavoletta e non lo schermo per vedere dove metti la penna, poi riuscirai a non guardarla più..io te la consiglio vivamente! |
|
|
|
Michele Ferrato
Utente Assiduo
Inviato: Sab Set 15, 2007 3:42 pm
|
Radeon6700 ha scritto: nn è molto grande...e l'area di lavoro è ancora più piccola, la tavoletta in se sarà grande quanto un tappetino del mouse, mentre l'area di lavoro un pò più piccola di una fotografia, sarà 10 di altezza e 15 cm di lunghezza, questo comunque non deve spaventarti perchè solo questione di prenderci la manopoi ti troverai benissimo, almeno per me è così, all'inizio guarderai la tavoletta e non lo schermo per vedere dove metti la penna, poi riuscirai a non guardarla più..io te la consiglio vivamente!
no,non è quello che cecavo allora io la vorrei grande quanto uno schermo da 19 pollici per poterci lavorare su come il monitor principale. |
|
|
Manuela Innocenti
Utente Assiduo
Inviato: Sab Set 15, 2007 3:44 pm
|
| Complimenti per il bel lavoro, davvero bene eseguito! Bravo!!!! |
_________________ Manu
MyWebSite
/Urania]MyPhotos[/url]
Flickr
 |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Sab Set 15, 2007 3:59 pm
|
Michele Ferrato ha scritto: Radeon6700 ha scritto: nn è molto grande...e l'area di lavoro è ancora più piccola, la tavoletta in se sarà grande quanto un tappetino del mouse, mentre l'area di lavoro un pò più piccola di una fotografia, sarà 10 di altezza e 15 cm di lunghezza, questo comunque non deve spaventarti perchè solo questione di prenderci la manopoi ti troverai benissimo, almeno per me è così, all'inizio guarderai la tavoletta e non lo schermo per vedere dove metti la penna, poi riuscirai a non guardarla più..io te la consiglio vivamente!
no,non è quello che cecavo allora io la vorrei grande quanto uno schermo da 19 pollici per poterci lavorare su come il monitor principale.
scusa michele...ma non sò se ne troverai di così grandi......sono tutte più o meno di quelle dimensioni...e l'area di lavoro è in rapporto con l'area di lavoro del mouse!! non penso che il tuo mouse abbia un'area di lavoro di 19 pollici...altrimenti ti servirebbe una scrivania solo x quello. se non vuoi spendere un'esagerazione ti consiglio la Wacom volito2 tanto x cominciare così ti fai un'idea.... |
|
Michele Ferrato
Utente Assiduo
Inviato: Sab Set 15, 2007 5:22 pm
|
SAW ha scritto: Michele Ferrato ha scritto: Radeon6700 ha scritto: nn è molto grande...e l'area di lavoro è ancora più piccola, la tavoletta in se sarà grande quanto un tappetino del mouse, mentre l'area di lavoro un pò più piccola di una fotografia, sarà 10 di altezza e 15 cm di lunghezza, questo comunque non deve spaventarti perchè solo questione di prenderci la manopoi ti troverai benissimo, almeno per me è così, all'inizio guarderai la tavoletta e non lo schermo per vedere dove metti la penna, poi riuscirai a non guardarla più..io te la consiglio vivamente!
no,non è quello che cecavo allora io la vorrei grande quanto uno schermo da 19 pollici per poterci lavorare su come il monitor principale.
scusa michele...ma non sò se ne troverai di così grandi......sono tutte più o meno di quelle dimensioni...e l'area di lavoro è in rapporto con l'area di lavoro del mouse!! non penso che il tuo mouse abbia un'area di lavoro di 19 pollici...altrimenti ti servirebbe una scrivania solo x quello. se non vuoi spendere un'esagerazione ti consiglio la Wacom volito2 tanto x cominciare così ti fai un'idea....
esiste esiste in pratica è come se lavorassi direttamente sullo schermo con la penna l'ho visto su una rivista |
|
|
SAW
Moderatore
Inviato: Sab Set 15, 2007 5:42 pm
|
|
|
Michele Ferrato
Utente Assiduo
Inviato: Sab Set 15, 2007 5:46 pm
|
SAW ha scritto: ha....allora non parlo più.......hai deciso x quella allora??
no non è che ho deciso anzi se non sbaglio costa circa 3000 euro
però l'idea mi sembra molto buona e con il tempo si sà che i prodotti tecnologici subiscono una flessione tremenda nel giro di poco. |
|
|
Radeon6700
Nuovo Utente
Inviato: Dom Set 16, 2007 3:24 am
|
sti ca***, da 19 pollici, se la prendi, spero che sei un professionista, ne ho viste di queste cose, e anche in azione e sono davvero una figata, xò è più consigliata x illustratori, disegnatori etc...per il fotritocco, che spesso consiste di precisione nella modifica di piccole aree (se si parla di make up), cmq è consigliata una piccola e non grande, xè si lavorebbe sull'immagine ingrandita e non serve una visione "totale" come per un disegno....
cmq se hai tutti questi soldi da spendere...hehehe..beato te...se ti avanzano sai a chi regalare una tavoletta da 19" hihihi |
|
|
|
Michele Ferrato
Utente Assiduo
Inviato: Lun Set 17, 2007 3:32 pm
|
Radeon6700 ha scritto: sti ca***, da 19 pollici, se la prendi, spero che sei un professionista, ne ho viste di queste cose, e anche in azione e sono davvero una figata, xò è più consigliata x illustratori, disegnatori etc...per il fotritocco, che spesso consiste di precisione nella modifica di piccole aree (se si parla di make up), cmq è consigliata una piccola e non grande, xè si lavorebbe sull'immagine ingrandita e non serve una visione "totale" come per un disegno....
cmq se hai tutti questi soldi da spendere...hehehe..beato te...se ti avanzano sai a chi regalare una tavoletta da 19"  hihihi
allora io per il mio hobby preferito sono disposto a fare sacrifici quindi non è detto che quei soldi li abbia da buttare ma sarei disposto a risparmiare per un periodo per acquistare uno strumento così importante per il fotoritocco così come per le ottiche.
Lo strumento di cui parlo è una tavoletta (per modo di dire) perchè a tutti gli effetti è un monitor da 21 pollici su cui lavorare direttamente ed ad altissima definizione e nitidezza.
Si tratta di questo.
http://www.wacom-europe.com/int/products/cintiq/index.asp?lang=it
tra un po di tempo il prezzo abbasserà ed anche di molto come per tutti i prodotti digitali. |
|
|
Radeon6700
Nuovo Utente
Inviato: Lun Set 17, 2007 4:20 pm
|
haha...si la conosco questa, appena la avevo vista mi erano diventati gli occhi a cuore e la bocca mi ha toccato per terra... ..stupenda... |
|
|
|
dolceribelle
Utente Assiduo
Inviato: Mar Set 18, 2007 3:37 pm
|
Michele Ferrato ha scritto: a proposito di t5avoletta vorrei un consiglio riguardo questo strumento visto che ne vorrei comprare una e visto che in commenrcio ci sono camionate di tipi e non sò davvero come sceglierla.
la wacom volito 2 è molto valida! io ho il modello da 40 euro ed è non solo economico ma ottimle per il tipo di grafica che devo fare io...
compatibilissima con photoshop cs2, non ha bisogno di pile, è usb e ti sostituisce pure il mouse in certi casi.. (con il quale convive benissimo)
io te la consiglio!! |
_________________ Dolce Ribelle |
|
|
Michele Ferrato
Utente Assiduo
Inviato: Mar Set 18, 2007 4:08 pm
|
dolceribelle ha scritto: Michele Ferrato ha scritto: a proposito di t5avoletta vorrei un consiglio riguardo questo strumento visto che ne vorrei comprare una e visto che in commenrcio ci sono camionate di tipi e non sò davvero come sceglierla.
la wacom volito 2 è molto valida! io ho il modello da 40 euro ed è non solo economico ma ottimle per il tipo di grafica che devo fare io...
compatibilissima con photoshop cs2, non ha bisogno di pile, è usb e ti sostituisce pure il mouse in certi casi..  (con il quale convive benissimo)
io te la consiglio!!
Ti ringrazio dolce vado a rendermi conto di cosa si tratta e comunque potrebbe essere una buona soluzione in attesa che scenda di prezzo,ma di molto, l'oggetto dei desideri  |
|
|
Nataly
Utente Assiduo
Inviato: Ven Ott 19, 2007 9:30 pm
|
é un bimbo bellissimo!!! è veramente un bel lavoro, solo complimenti!!! ( scusate per il mio italiano, perchè ancora non parlo bene:-)) )  |
|
|
|
Radeon6700
Nuovo Utente
Inviato: Dom Ott 21, 2007 1:33 am
|
Nataly ha scritto:
é un bimbo bellissimo!!! è veramente un bel lavoro, solo complimenti!!! ( scusate per il mio italiano, perchè ancora non parlo bene:-)) ) 
grazie nataly, non ti preoccupare per il tuo italianom, hai detto poco ma bene  |
|
|
|
|
|