REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ La ripresa ~ richiesta info

Aggiungi questa foto ai preferiti
r.ruta

Utente Attivo
Inviato:
Sab Mar 20, 2010 6:16 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
salve vorrei alcuni consigli per effettuare una foto. vorrei fotografe un oggetto in movimento ma nello stesso tempo vorrei mettere a fuoco solo il soggetto della foto e sfocare tutto il resto.come fare? scusate la mia ignoranza ma sto incominciando ora.
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Sab Mar 20, 2010 6:24 pm

Il soggetto si muove in direzione trasversale rispetto a te (da destra a sinistra o viceversa) oppure verso di te?

E' importante perchč nel primo caso potresti impostare un tempo piuttosto lungo e scattare seguendo perfettamente il soggetto; in questo modo avresti il soggetto nitido e lo sfondo mosso trasversalmente, come una scia. Si tratta di quello che viene definito "panning"

Guarda su Google immagini cosa esce alla voce panning

Oppure la spiegazione su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Panning

E' un'idea, vediamo se arrivano altri suggerimenti. Magari potresti dare qualche indizio in pił utile per aiutarti.

Ciao Very Happy
Flavio

Utente Attivo
Inviato:
Sab Mar 20, 2010 6:59 pm

ti spiego.il giorno di pasqua nel mio paese portano in giro la statua di cristo risorto ed e' usanza dei portatori fare girare la statua su se stessa ad una velocita' impressionante e ti dico la verita' mi piacerebbe immortalare quella sequenza cosa per me sicuramente impossibile

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop