REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ La ripresa ~ CHIEDO LUMI...

Aggiungi questa foto ai preferiti
Paolo Modenese

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Mar 24, 2010 7:02 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Qualcuno sapreppe mai dirmi cxome potrebbe essere stata ottenuta questa foto ? Trucco in ripresa ? trucco + PS ? ...solo PS ?... Shocked

Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
SAW

Moderatore
Inviato:
Mer Mar 24, 2010 7:08 pm

Semplice...è stata fatta a Trieste! non c'è trucco e non c'è inganno.... Laughing Wink

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI
Paolo Modenese

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Mar 24, 2010 7:11 pm

SAW ha scritto:
Semplice...è stata fatta a Trieste! non c'è trucco e non c'è inganno.... Laughing Wink

Non è Trieste... Laughing ..ma N.Y.
Sii serio....scatena la fantasia..io ho ceduto le armi... Crying or Very sad

paolo

Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
SAW

Moderatore
Inviato:
Mer Mar 24, 2010 7:16 pm

guarda che è semplice.....hanno coperto con il vestito la gamba sx che poggia in terra...mentre l'altra l'ha alzata......poi in post hanno attaccato il piede un pò più in alto....

pillaziu

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Mar 24, 2010 8:50 pm

Un anno a carnevale un mio amico andava in giro con tre gambe ( dico sul serio) e si muoveva così bene che il trucco non si vedeva.
Naturalmente una gamba era finta Laughing
Credo che in questo caso sia stato usato questo trucco.
La gamba visibile sx dovrebbe essere quella finta, mentre la gamba vera è a terra nascosta dall'abito e lei è praticamente appoggiata alla scala Very Happy
Che dici Paolo ....può andare????
ciao
ignazio
Paolo Modenese

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Mar 25, 2010 10:13 am

la spiegazione mi ha convinto...ma l'abito che è tutto alzato ? e addirittura si vede l'edificio in trasparenza ? e l'ombrello ? anche dietro l'ombrello si vede l'edificio in trasparenza..

Le due scarpine che volano ci possono stare come inserimento, ma il resto,,,

paolo

pillaziu

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Mar 25, 2010 11:19 am

Ummh....
il fatto che non ci sia niente di mosso, mi fa pensare a fili trasparenti che reggono sia il vestito che l'ombrello Rolling Eyes
a meno che non sia qualcosa di costruito in ps boh!!!!
Se trovi la soluzione, fammi sapere, la cosa mi ha incuriosito Laughing
ciao
ignazio
Paolo Modenese

Utente Assiduo
Inviato:
Gio Mar 25, 2010 11:34 am

pillaziu ha scritto:
Ummh....
il fatto che non ci sia niente di mosso, mi fa pensare a fili trasparenti che reggono sia il vestito che l'ombrello Rolling Eyes
a meno che non sia qualcosa di costruito in ps boh!!!!
Se trovi la soluzione, fammi sapere, la cosa mi ha incuriosito Laughing
ciao
ignazio

In effetti , sulla sinistra, vedo dei fili che, probabilmente, sono quelli che reggono l'antenna.
Può benissimo avere usato fli da pesca, trasparenti, per tirare su l'abito e appenfere l'ombrello.....
Del resto è un gioco che avevo intenzione di fare ad un prossimo lavoro....il bouquet sospeso in mezzo agli sposi, tenuto da un filo da pesca ad una...canna da pesca , sorretta da un aiutante.. Laughing

paolo

LAGLUDA

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Mar 26, 2010 5:18 pm

vista la posizione, la gamba sinistra dovrebbe essere più lunga o, se fosse flessa (la gamba sx), il piede assumerebbe una rotazione diversa (verso l'esterno). Penso che sia un copia incolla del piede che oltretutto mi sembra identico al destro. Detto cio', la signora si appoggia sulla gamba sinistra e i vestiti potrebbero svolazzare grazie ad uno slancio della destra....
...ombrello aggiunto in post e la scarpa che vola mi sembra molto simile a quella per terra, quindi opterei ancora per in copia-incolla
... cosa ne pensate ??
Ciao
Krafen73

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Mar 27, 2010 10:01 am

Aggiungo che verosimilmente l'ombrello in origine doveva essere opaco, la trasparenza è stata aggiunta in post.

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Nov 21, 2010 5:58 pm

Quello che vedo di strano in questa foto,è che ci sono 2 scarpe sinistre,per il resto credo la gamba 'fasulla' sia quella centrale.
Con photoshop si è fato il resto. Wink
dinus79

Utente Assiduo
Inviato:
Dom Nov 21, 2010 7:08 pm

Mh!!! Studiandola...io direi che oltre ad una massiccia lavorazione in Photoshop...potrebbero aver messo sotto il vestito una staffa del genere......credo!!!
Very Happy

Dati di scatto:

Moderatore
Inviato:
Lun Nov 22, 2010 5:45 pm

Bravo Dinus...infatti guardando attentamente....si nota un piedistallo fissato a terra.. è proprio vicino al segno rosso che hai fatto... Wink

ImmagineSpezzata

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Nov 22, 2010 11:49 pm

Mah...,ribadisco le 2 scarpe sinistre e aggiungo che i 2 piedi sono assolutamente identici (quelli che si vedono),mentre un piede vero,a sua volta attaccato alla gamba vera,è quello poggiato a terra coperto dall'abito,l'altra gamba vera ovviamente è quella per aria e non ci vedo nulla di strano in una donna che assume questa posizione,è assolutamente normale (non siate maliziosi).
Il piede di mezzo è quello copiato e capovolto vertivalmente (funzione di Photoshop per i livelli) Laughing

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop