REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati

Forum ~ Corredo ~ Attenzione a Gran Bazaar

Aggiungi questa foto ai preferiti
nicola del mutolo

Site Admin
Inviato:
Ven Apr 02, 2010 4:32 pm

Profilo Send private message - Invia messaggio privato
Probabilmente sono sfortunato.
La mia trafila è iniziata prima di dicembre, quando ho ordinato un obiettivo da sanmarinophoto.com. Come detto in un altro post è risultato inaffidabile e non mi hanno spedito la merce (almeno non avevo pagato).
A questo punto, su consiglio di un amico, provo ad ordinare su granbazaar.it.
L'ordine comprende un corpo macchina, tre obiettivi ed un paraluce totale della spesa oltre 3000 euro.
Tutti i prodotti mi vengono segnalati come disponibili, ordino, contatto telefonicamente e mi viene detto di fare il pagamento perché tutto è a disposizione.
Pago
Dopo quasi 2 mesi sono ancora in attesa di parte dell'ordine. Per ricevere almeno la macchina ed un obiettivo, ho dovuto spezzare la spedizione in 2 e pagare ovviamente le spese di spedizione in aggiunta.
Adesso per avere almeno uno dei due obiettivi restanti ho dovuto ulteriormente spezzare l'ordine poiché la data di consegna dell'ultimo obiettivo viene rimandata sistematicamente.
State attenti, la mia disavventura è anche quella di altri, poiché questo è il loro modo di fare, prima prendono i soldi poi, con calma ordinano.

Non acquistate da loro!!

Moderatore
Inviato:
Ven Apr 02, 2010 5:40 pm

Minchia che sfiga Nicola! Shocked

Prendi da Fotocolombo...serissimi..velocissimi...in 3 giorni hai a casa la merce....

Loro operano così: sul sito vedi subito se è disponibile la merce...poi affettui la proposta di ordine e il pagamento (che resta in stand-by fino all'approvazione e la verifica della disponibilità della merce " in caso non sia disponibile ti avvisano e puoi annullare l'ordine e la transazione non avrà esito).....quindi ti mandano una mail dove si specifica che la merce è pronta e ti specificano il giorno in cui ti arriverà sotto casa.....

Almeno con mè hanno fatto sempre così Wink

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI

LeLe72

Nuovo Utente
Inviato:
Mar Apr 06, 2010 6:47 pm

nicola del mutolo ha scritto:
Probabilmente sono sfortunato.

No, non sei sfortunato... E' successo anche a me qualcosa di simile e purtroppo ho letto tutti i feedback negativi sul web solo dopo questa mia disavventura. Crying or Very sad
Ho acquistato da loro due obiettivi SIGMA (costo totale poco più di 1.000 euro) convinto dal costo effettivamente conveniente (quasi il 10% in meno rispetto ad ebay per esempio) ma anche dal fatto che mi davano l'articolo disponibile in 7-10 gg. lavorativi. Premetto che ho effettuato l'acquisto il 5 marzo e pagato via paypal IMMEDIATAMENTE.
Alla scadenza dei 10 gg. lavorativi (non un giorno di più non un giorno di meno) mi arriva un'email dicendomi che la consegna a causa di problemi del loro fornitore è saltata e che l'avrebbero effettuata la settimana successiva. Rispondo al messaggio immediatamente chiedendo un po' più di trasparenza ed avere la garanzia che rispetto alla data di consegna.
Mi rispondono in maniera vaga, con dei "forse", "probabilmente", "salvo imprevisti". Ad oggi ne ho ricevute altre due di queste email ed anche al telefono sono rimasti vaghi. Al che (avendo in effetti trovato su FotoColombo gli stessi obiettivi (MA CON GARANZIA MAMIYA ITALIA) decido (come peraltro quasi consigliato da loro) di recedere e di annullare l'ordine e riavere indietro i miei soldi. Dei soldi ancora nessuna traccia...
Speriamo bene!

Ciao
Daniele
SAW

Moderatore
Inviato:
Mar Apr 06, 2010 8:28 pm

Grazie anche della tua testimonianza...penso proprio non comprerò mai da loro...... A proposito..e da Fotocolombo poi come ti sei trovato?

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI

LeLe72

Nuovo Utente
Inviato:
Mar Apr 06, 2010 8:54 pm

SAW ha scritto:
Grazie anche della tua testimonianza...penso proprio non comprerò mai da loro...... A proposito..e da Fotocolombo poi come ti sei trovato?

Ancora non ho riacquistato, aspetto il rimborso... speriamo bene!
Pandaproject

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Apr 06, 2010 9:10 pm

Io ero allettato dal prezzo di una compatta per mia moglie, la trovo da "granbazaar" a 159 € anziché 250 €.
Inoltro la richiesta e mi viene comunicato che l'oggetto in questione non è presente ma arriverà dopo circa dieci giorni.
Nel frattempo scrivo nella finestra di Google "granbazaar" e leggo i commenti.
il novanta per cento denuncia ritardi considerevoli e il non rispondere a mail o telefonate.
Ho quindi rinunciato all'offerta.

LeLe72

Nuovo Utente
Inviato:
Mar Apr 06, 2010 9:22 pm

Pandaproject ha scritto:
Io ero allettato dal prezzo di una compatta per mia moglie, la trovo da "granbazaar" a 159 € anziché 250 €.
Inoltro la richiesta e mi viene comunicato che l'oggetto in questione non è presente ma arriverà dopo circa dieci giorni.
il novanta per cento denuncia ritardi considerevoli e il non rispondere a mail o telefonate.

Prova su videodigit.eu, ci ho acquistato la mia 500d e mi sono trovato benissimo
PICCO EFREM

Utente Attivo
Inviato:
Mar Apr 06, 2010 10:52 pm

Anche Fotogilberti non è male. Serietà, disponibilità per chiarimenti e tempi consegna rapidi.

Su Sanmarinophoto mi sono trovato benissimo per i primi tre ordini. Sempre serietà, disponibilità per chiarimenti e tempi consegna rapidi. Il quarto l'ho dovuto annullare per tempi consegna lunghi. Comunque si paga sempre dopo il ricevimento e no problem in caso di annullo ordine quest'ultimo consigliato da loro stessi per problemi. Almeno la serietà c'è. speriamo sia solo un caso.

Nuovo Utente
Inviato:
Gio Apr 08, 2010 5:26 pm

Incredibile ma vero! In sole 20 ore FotoColombo mi ha spedito i due obiettivi!

Storia fortunatamente a lieto fine...
Pandaproject

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Mag 12, 2010 9:31 pm

Pandaproject ha scritto:

Sono seguite infinite ricerche per diversi giorni ma un'offerta come quella di Granbazaar per la "fujifilm finepix f70exr" non l'ho trovata e quindi, che fare?
La cifra in questione non era eccessiva, il tempo non stringeva e l'ho ordinata, un paio di rinvii e poi questa mattina leggo la mail di Granbazaar che l'oggetto è stato spedito e come un lampo alle 15 fresca fresca è arrivata.

Marco Bracci

Collaboratore
Inviato:
Dom Mag 16, 2010 9:23 am

Vorrei spezzare una lancia a favore di GRANBAZAAR.....negli ultimi 3 mesi ho effettuato 2 acquisti abbastanza consistenti.
Nel primo acquisto il tempo di consegna è stato 33gg contro gli 8 promessi in fase d'acquisto, nel secondo hanno impiegato 7gg. Nel primo caso la conversazione con l'operatore è stata soddisfacente ed esaudiente sia via email che telefonica, nella seconda nn c'è stata proprio!!!
Very Happy Very Happy Very Happy
Certo non bisogna aver fretta nell'acquisto e credetemi il risparmio è stato veramente ma veramente notevole!!!!!

http://www.flickr.com/photos/marcobracci/sets/

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop