REGISTER - REGISTRATI
Nuovi Inserimenti Messaggi privati
SPONSOR:
Hotel in Versilia

casa vacanze in Sardegna

Forum ~ CONSIGLI E PROPOSTE ~ Avatar

Aggiungi questa foto ai preferiti
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mar Apr 20, 2010 8:38 am

Profilo Send private message - Invia messaggio privato

Avatar non è solamente il titolo di un film.

L'Avatar non deve essere necessariamente una nostra foto, un nostro ritratto.

L'Avatar deve essere qualcosa che ci rappresenti, con il quale chiunque possa identificarci immediatamente al primo rapido colpo d'occhio. Non deve essere necessariamente una espressione di noi stessi o del nostro modo di essere, ma semplicemente essere la nostra "immagine pubblica"

Scorrendo le discussioni e leggendo i vari messaggi butto una velocissima occhiata sul lato sinistro ed appena vedo l'avatar lo associo al nome delle persone, capisco immediatamente chi ha scritto, a chi sto scrivendo, come se lo avessi davanti a me. Se nell'avatar c'è Topolino ed io so che quel Topolino è l'utente mario.rossi, assocerò immediatamente quese due cose e sarà come avere Mario.Rossi davanti a me.

Avere un Avatar che permetta di identificarci facilmente migliorerà la qualità della nostra permanenza sul forum, permetterà una più veloce integrazione all'interno della community (io faccio fatica a ricordare i nomi, per un po' di tempo, ma un avatar lo ricordo fin dalla prima veloce occhiata). Ho suggerito a qualche utente che non lo utilizzava e che otteneva poche risposte nei propri messaggi di inserire un semplicissimo avatar... l'ho fatto perchè a suo tempo, anche in ambiti differenti da questo, avevo sperimentato una miglior integrazione, maggior affiatamento e conoscenza con gli altri utenti dal momento in cui era stata inserita questa piccola ed apparentemente insignificante figura.

E' il mio "cosiglio del giorno"
Per chi ancora non avesse inserito un avatar nel proprio profilo... Rolling Eyes

Buona giornata
Flavio
Lo Staff

L'ultima modifica di photoflavio il Sab Apr 30, 2011 12:34 pm, modificato 1 volta

Moderatore
Inviato:
Mar Apr 20, 2010 8:41 am

bravo e verissimo, con un avatar diventa più semplice relazionarsi, è una sorta di marchio identificativo. infatti io vado sempre un pò nel pallone quando qualcuno lo cambia e ci metto un pò ad abituarmi al nuovo avatar. Wink

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Apr 20, 2010 3:27 pm

matteo ha scritto:
bravo e verissimo, con un avatar diventa più semplice relazionarsi, è una sorta di marchio identificativo. infatti io vado sempre un pò nel pallone quando qualcuno lo cambia e ci metto un pò ad abituarmi al nuovo avatar. Wink

Ma tu chi sei ? ..ahh sei quel..matteo..miiiii cambi sempre avatar e mi dicevo che fine ha fatto matteo.. Laughing Laughing Laughing

paolo

Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Francesca Benvenuti

Utente Assiduo
Inviato:
Mar Apr 20, 2010 4:47 pm

grazie Flavio per il tuo impegno e la tua attenzione. Wink Smile

"Fotografare e' Mettere Sulla Stessa Linea di Mira la Mente gli Occhi e il Cuore"
H C-B
Sabrina

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Apr 21, 2010 6:08 pm

Voto anche io a favore Flavio... mettete un AVATAR,please Very Happy

Dario

Moderatore di sezione
Inviato:
Mer Apr 21, 2010 9:29 pm

Ottima iniziativa Flavio e giusto consiglio, capita sempre anche a me di riconoscere un utente dal suo avatar

Dario

Moderatore
Inviato:
Ven Set 10, 2010 9:32 pm

Vedo i primi rientri dalle ferie e qualche nuova iscrizione.
A beneficio di tutti i nuovi frequentatori della community (e di coloro che non hanno mai preso in considerazione questa cosa), riporto su questo topic.

Buona giornata Very Happy
Flavio

Utente Assiduo
Inviato:
Ven Set 10, 2010 9:43 pm

ciao flavio,
nel nostro bel forum, noto con vero piacere che a differenza di altri, gli avatar non sono (tranne qualche eccezzione) altro che le vere foto di noi!!!

...... è un vanto pure questo, oltre al solito detto: ".... CHE QUESTO E' IL PIU' BEL FORUM DEL MONDO!!!"

Wink
SAW

Moderatore
Inviato:
Ven Set 10, 2010 10:39 pm

tilla!! ti ricordo che stai scrivendo ad uno che si crede lupin III da una vita oramai Laughing Laughing Laughing

www.photocf.altervista.org

VIDEOGUIDA CARICAMENTO IMMAGINI
Paolo Modenese

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ott 06, 2010 4:31 pm

SAW ha scritto:
tilla!! ti ricordo che stai scrivendo ad uno che si crede lupin III da una vita oramai Laughing Laughing Laughing

hai ragione...sono convinto che quella ormai è la sua vera faccia.. Laughing Laughing

paolo

Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Paolo Modenese

Utente Assiduo
Inviato:
Mer Ott 06, 2010 4:33 pm

tillamilla64 ha scritto:
ciao flavio,
nel nostro bel forum, noto con vero piacere che a differenza di altri, gli avatar non sono (tranne qualche eccezzione) altro che le vere foto di noi!!!

è questo il dramma...se tu mettessi un avatar di Paperino sarebbe meglio... Laughing Laughing

OT :eccezzione si scrive con una z....Paperino ! Laughing Laughing Laughing

paolo

photoflavio

Moderatore
Inviato:
Dom Gen 23, 2011 11:06 pm

Nella vita reale riesco a ricordare il nome e molte informazioni di tutte le persone che conosco o con le quali ho parlato anche occasionalmente. Questo perchè la mia memoria utilizza l'associazione tra il volto di queste persone ed i loro dati... appena penso ad una di queste persone mi viene in mente il suo volto e magicamente tutto ciò che lo riguarda. Stessa cosa se qualcuno mi parla e mi dice "ti ricordi pippo... quello fatto così..." poi mi mostra la foto e magicamente tutto è chiaro.

Qui sul forum ho difficoltà a ricordare il nome di tutti i nostri frequentatori; questo perchè non conoscendo le persone non ho riferimenti, non posso fare associazioni.

L'unica ed immediata associazione è quella tra il nome dell'utente e l'avatar. Quando leggo un messaggio non ho neanche bisogno di leggere il nome dell'utente, guardo l'avatar e l'associazione è immediata.

Questo è il motivo per cui invito tutti, vecchi e nuovi iscritti, ad utilizzare l'avatar nel proprio profilo.

Per la stessa ragione io non cambio praticamente mai il mio avatar e cerco di utilizzarlo su tutte le community che frequento. In questo modo sono immediatamente riconoscibile e chiunque veda il mio Lupin3 capisce immediatamente che quello sono io.

Ribadisco dunque il mio invito a tutti coloro che non hanno ancora inserito un avatar nel proprio profilo a farlo; un semplice gesto che renderà migliore, più piacevole e proficua la partecipazione al forum.

Un caro saluto a tutti e buona giornata Very Happy
FLavio
Staff di moderazione

Utente Assiduo
Inviato:
Lun Gen 24, 2011 5:40 pm

Evil or Very Mad UFFA!!! ok, rimetterò la mia faccina da sosia di george cloney!!! Evil or Very Mad

Rolling Eyes

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Wink
Giulired

Utente Attivo
Inviato:
Ven Giu 03, 2011 9:52 pm

Ciao Tillamilla hai visto sul mercatino,ho messo in vendita uno zoom Tamron 18-200 attacco Sony se conosci amici con Sony è un occasione.
Ciao tanti saluti
Giulired
Giuliano Danti
tillamilla

Utente Assiduo
Inviato:
Sab Giu 04, 2011 8:08 am

Giulired ha scritto:
Ciao Tillamilla hai visto sul mercatino,ho messo in vendita uno zoom Tamron 18-200 attacco Sony se conosci amici con Sony è un occasione.
Ciao tanti saluti
Giulired
Giuliano Danti

ti avevo mandato un MP!!! Very Happy

Wink
photoflavio

Moderatore
Inviato:
Mer Ott 26, 2011 9:03 pm

Per chi non avesse ancora inserito un avatar nel proprio profilo... alcuni interessanti consigli e spunti di riflessione.

Flavio
Staff di moderazione

Mostra prima i messaggi di:  

Pagina 1 di 1
Home delmutolo.com Profilo Preferiti Chi è on line Nuovi Inserimenti Log in Messaggi privati

Record utenti in linea 442 in data Ven Mag 13, 2011 6:29 pm Gruppi
forum fotografia photoshop